Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
E' la vendetta di Wind perche' qui qualche volta li hai criticati ?    :D :D
...la BTS che copre campagna dove abito è in ponte (max 150 mega dovrebbe essere ) e fa presto a saturarsi. Perciò negli orari clou (in periodo di coronavirus quasi sempre) è cappata a 2 mega.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,579
Reazioni
297
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
...la BTS che copre campagna dove abito è in ponte (max 150 mega dovrebbe essere ) e fa presto a saturarsi. Perciò negli orari clou (in periodo di coronavirus quasi sempre) è cappata a 2 mega.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Tim immagino sia fibrata o ha meno clienti da gestire in zona .... Cmq  e' lo svantaggio di vivere in mezzo agli Ulivi , pensa a quegli sfigati che guardano fuori alla finestra di casa e vedono solo cemento e nebbia ! :D
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Ad oggi a Cesena è ancora sotto TIM... parlo di Fastweb ovviamente tornando in tema..
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui in prov di Como ora selezionando la rete Fastweb (TIM) non si connette più...va solo su rete WindTre
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Daniele91 ha detto:
Qui in prov di Como ora selezionando la rete Fastweb (TIM) non si connette più...va solo su rete WindTre
Chissà che logica seguono, provincia di Varese e Novara ancora Tim

Audio HD oppure no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Obert ha detto:
Chissà che logica seguono, provincia di Varese e Novara ancora Tim

Audio HD oppure no?

Teoricamente, quando in passato sono state fatte variazioni simili, procedevano per gruppi di SIM su base seriale. In alternativa potrebbero aver scelto di procedere su aree geografiche utilizzando le LAC/TAC da inibire/abilitare.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Qualcuno mi sa dire come vedere i parametri di rete su iPhone?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Riccez ha detto:
Grazie, ma non riesco a capire come vedere se sono sotto rete Tim o W3 anche se sospetto da stamattina sia quest’ultima...
222 88 rete Windtre
222 01 rete Tim
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Obert ha detto:
222 88 rete Windtre
222 01 rete Tim
Dalla guida postata sopra non trovo la voce nel field test per vedere il valore 01 se Tim o 88 se W3  :angel:


Riccez ha detto:
Dalla guida postata sopra non trovo la voce nel field test per vedere il valore 01 se Tim o 88 se W3  :angel:
Ok trovato, è la voce SEL_PLMN_MNC e mi da il valore "1", quindi sono ancora sotto TIM
 
Utente
Messaggi
2,217
Reazioni
135
Punteggio
63
La migrazione a WindTre è completa? Se passo ora sarò su questa rete? La chiamata sul 3g è in hd?
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
3
Punteggio
8
Anche io sono ancora su Tim, si può passare a WindTre tramite roaming.
Sono nella provincia di Mantova, ma la migrazione potrebbe essere fatta a gruppi di sim. Nelle ultime 3 settimane non è cambiato niente, almeno per me.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao, scusate se sono fuori argomento. L'offerta Fastweb 30 giga è attivabile solo con i metodi di seguito specificato?
Scalato dal credito della SIM o con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente. Non è possibile solo su credito residuo? Grazie a chi risponderà.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
LEG.1 ha detto:
Ciao, scusate se sono fuori argomento. L'offerta Fastweb 30 giga è attivabile solo con i metodi di seguito specificato?
Scalato dal credito della SIM o con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente. Non è possibile solo su credito residuo? Grazie a chi risponderà.
Anche credito residuo, è una ricaricabile, sia da sportello bancario che in tabaccheria che da app
2730805513bff9b81170f68a308e4e42.jpg
 
Top