Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è da dire che da ieri ho selezionato la rete 3ITA ma va in automatico su fastweb (mai sulla 22288). Che roba

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
theking ha detto:
È troppo presto per dire quali limiti ci siano, testerò a passaggio ultimato.
Veramente, la mia curiosità derivava proprio dal capire come stanno gestendo il passaggio a livello di rete :D  A cose fatte l'offerta è già stata resa pubblica, si perde il gusto della scoperta :p

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
callfan ha detto:
Veramente, la mia curiosità derivava proprio dal capire come stanno gestendo il passaggio a livello di rete :D  A cose fatte l'offerta è già stata resa pubblica, si perde il gusto della scoperta :p
Purtroppo non ho modo di fare il confronto con una scheda Wind, al masssimo con Iliad oppure con Poste, ma ha poco senso.
Spero che le prestazioni sulla nuova rete siano buone, come lo erano sul 4G di TIM, altrimenti conviene passare a Iliad dato che il prezzo è più basso.

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
callfan ha detto:
Chissà che cap applicheranno... Riesci, per caso, a confrontare le prestazioni con una scheda Wind?
Su tim l'apn è 150/50 (quest'estate è stato abbassato anche per i clienti fastweb), su wind è ritornato 300/50

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Su tim l'apn è 150/50 (quest'estate è stato abbassato anche per i clienti fastweb), su wind è ritornato 300/50

Ah ecco, ottimo allora! 300 su rete W3 significa sfruttarla per bene, sarebbe stato un peccato mettere 150.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
handymenny ha detto:

In effetti dopo che è stato messo il limite ai clienti TIM non ho mai superato i 120/130 mbit nei test.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,781
Punteggio
113
Non credo che Fastweb avrà limiti su rete WindTre, considerando che l'accordo è finalizzato ad avere un miglioramento per entrambi i gestori. W3 mette la rete, Fastweb la fibra.

Utente
Reazioni
100
Punteggio
43
Pare che dal 5 marzo inizi la migrazione verso la rete wind3 lasciando quella tim

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,781
Punteggio
113
piemontese ha detto:
Pare che dal 5 marzo inizi la migrazione verso la rete wind3 lasciando quella tim

Giusto in tempo per il "nuovo" brand W3 :D

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Non avranno scelto la data a caso :D
Bisognerà anche cambiare il titolo della discussione, a breve :cool:

Utente
Reazioni
100
Punteggio
43
Qualcuno che ha Fastweb se nota cambiamenti ci faccia sapere! Chissà se avviseranno del cambio rete tramite sms...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piemontese ha detto:

794f84c00e69750885e045b989cec704.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
299
Punteggio
83
piemontese ha detto:
Qualcuno che ha Fastweb se nota cambiamenti ci faccia sapere! Chissà se avviseranno del cambio rete tramite sms...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi di no, all'utente di full mvno non interessa.