Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Utente
Messaggi
51
Reazioni
3
Punteggio
8
Si, controllo ogni giorno perché qui Tim è penosa. Stamattina alle 9.30 era ancora su Tim, dopo mi è apparsa una notifica per il roaming internazionale, che ho disattivato. Andando su NetworkCellInfo ho visto che la BTS agganciata era la stessa della sim Iliad. Anche da menù Reti mobili, lasciando su Selezione Automatica, aggancia Wind
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Barbagillo ha detto:
Si, controllo ogni giorno perché qui Tim è penosa. Stamattina alle 9.30 era ancora su Tim, dopo mi è apparsa una notifica per il roaming internazionale, che ho disattivato. Andando su NetworkCellInfo ho visto che la BTS agganciata era la stessa della sim Iliad. Anche da menù Reti mobili, lasciando su Selezione Automatica, aggancia Wind
Prestazioni?
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
3
Punteggio
8
Per ora molto scarse ma funziona solo col roaming attivo. Presumo sia l' inizio dei lavori e ci sarà da attendere un po'. Con Iliad sulla stessa bts, in rs, si va a 150 Mb download e 50Mb in upload.


La differenza da stamattina è che, scegliendo la rete Wind manualmente, si rimane agganciati lì; prima si poteva forzare ma dopo pochi istanti si veniva sganciati.
Le telefonate funzionano. Al momento si riesce ad usare sia TIM sia WIND, presumo si tratti proprio dell' inizio dell' esodo
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
A me va male anche Fastweb fisso purtroppo oggi, facilmente stanno operando sulla rete.
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Da me ( Cesena) Fastweb fisso va bene come sempre...
Segnalo che mio fratello che ha Fastweb Mobile la scorsa settimana parecchie volte chiamandolo era irraggiungibile nonostante avesse campo pieno.
Mi ero insospettito e ho fatto qualche prova chiamandolo più volte e ci son stati dei momenti in cui ci volevano 3 o 4 chiamate perché fosse raggiungibile.
Evidentemente qualche lavoro lo stavano facendo
Ad oggi però è ancora su TIM..
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Forzando su rete WindTre ora funziona e fa anche chiamare!

A me compare cmq 3 ITA, anche se è rete 222 88...forse perchè ho avuto per parecchio tempo la 3
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
3
Punteggio
8
Tutto fermo, dopo i segnali dei giorni scorsi non ho rilevato alcuna novità. Sempre possibile forzare la scelta rete su WindTre, ma la connessione è spesso inutilizzabile.
Posso pensare che la situazione di emergenza attuale abbia un po' rallentato i programmi; in ogni caso il 31 marzo si avvicina ed era indicato come scadenza prevista per il passaggio da Tim a WindTre.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Barbagillo ha detto:
Tutto fermo, dopo i segnali dei giorni scorsi non ho rilevato alcuna novità. Sempre possibile forzare la scelta rete su WindTre, ma la connessione è spesso inutilizzabile.
Posso pensare che la situazione di emergenza attuale abbia un po' rallentato i programmi; in ogni caso il 31 marzo si avvicina ed era indicato come scadenza prevista per il passaggio da Tim a WindTre.
Conta che in questi giorni Fastweb sta lavorando sulla rete, secondo quanto comunicato qui, probabilmente prima finiscono di potenziare, poi passano a Wind3.
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono sotto rete W3 e senza la R di roaming. Direi che il passaggio è completato ( prov Como).

Segnalo inoltre che ora forzando su TIM compare la R di roaming...è finita al contrario
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
3
Punteggio
8
Da oggi, pur rimanendo la R di Roaming su Wind, si riesce a navigare. Prestazioni al momento modeste, molto più basse di quelle che ho con Iliad sulla stessa BTS WindTre, ma comunque sempre molto migliori di quelle avute sempre con rete TIM, che qui è un disastro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
La rete tim? Come sparare sulla croce rossa...
Dipende sempre dalle zone.
Io lavoro da casa solo grazie alla connessione by Tim. Altrimenti sarei in cassa integrazione.

Vodafone inusabile 20 ore su 24.
Wind cappata per la maggior parte del giorno a 2 mega (banda 7 a parte che però prende solo outdoor)
Iliad vabbè ...2 bts, "equipaggiate" .
(Vivo in campagna quindi niente vula)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,577
Reazioni
297
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Dipende sempre dalle zone.
Io lavoro da casa solo grazie alla connessione by Tim. Altrimenti sarei in cassa integrazione.

Vodafone inusabile 20 ore su 24.
Wind cappata per la maggior parte del giorno a 2 mega (banda 7 a parte che però prende solo outdoor)
Iliad vabbè ...2 bts,  "equipaggiate" .
(Vivo in campagna quindi niente vula)
 

E' la vendetta di Wind perche' qui qualche volta li hai criticati ?    :D :D
 
Top