Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Utente
Reazioni
76
Punteggio
28
Qualcuno del forum ha Fastwebmobile?Se si, ha mai utilizzato il WowFi connettendosi dal cellulare?Funziona bene?Si disconnette?I giga sono realmente illimitati?

Grazie a chiunque possa darmi informazioni utili

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
3ckc ha detto:
Qualcuno del forum ha Fastwebmobile?Se si, ha mai utilizzato il WowFi connettendosi dal cellulare?Funziona bene?Si disconnette?I giga sono realmente illimitati?

Io l'ho ancora usato, funziona bene, come una normale rete Wifi, infatti ci si collega direttamente agli access point dei clienti FW casa, che che trasmettono la doppia rete domestica+WowFi.
Ora non lo uso più perché bisogna tenere sempre il GPS acceso ed è una rottura.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
theking ha detto:
3ckc ha detto:

Io l'ho ancora usato, funziona bene, come una normale rete Wifi, infatti ci si collega direttamente agli access point dei clienti FW casa, che che trasmettono la doppia rete domestica+WowFi.
Ora non lo uso più perché bisogna tenere sempre il GPS acceso ed è una rottura.
Scusa ma perché il GPS?
Io mi collego semplicemente attivando il wifi e collegandomici come una normalissima rete wifi..
Comunque rispondendo alle domande di 3ckc, il traffico sì è illimitato, ma spesso si disconnette e alle volte invece non ci si riesce proprio a connettere.
Diciamo che non puoi fare affidamento al 100%.
L'anno scorso quando lo usavo per fare streaming, ogni tot di tempo si disconnetteva e di fatto era una rottura.

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienza con il passaggio a Fastweb mantenendo il numero? Come funziona?
C'è qualche vincolo o è realmente senza vincoli come scritto sul sito?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
MarkS3 ha detto:
Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienza con il passaggio a Fastweb mantenendo il numero? Come funziona?
C'è qualche vincolo o è realmente senza vincoli come scritto sul sito?

E' una prepagata e quindi non ci sono vincoli. Anzi se usufruisci di qualche promozione (che pubblicano di tanto in tanto) potresti ricevere a casa la sim con il primo mese gratuito. La cosa più interessante di Fastweb è il servizio WOW Fi. A me interesserebbe solo per quello :)

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
cellnetx ha detto:
E' una prepagata e quindi non ci sono vincoli. Anzi se usufruisci di qualche promozione (che pubblicano di tanto in tanto) potresti ricevere a casa la sim con il primo mese gratuito. La cosa più interessante di Fastweb è il servizio WOW Fi. A me interesserebbe solo per quello :)
Si infatti al momento c'è quella promozione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buondì!! Nel Q1 (entro Marzo) Fastweb migrerà da rete TIM a rete WindTre. Qualcuno sa una data più precisa? in rete non trovo nulla

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Buondì!! Nel Q1 (entro Marzo) Fastweb migrerà da rete TIM a rete WindTre. Qualcuno sa una data più precisa? in rete non trovo nulla
Vorrei saperne di più anche io.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,858
Punteggio
113
Entro marzo sicuramente disattivano le vecchie sim 3G di chi ancora non le ha portate in 4G.
Si, ci sono ancora persone che sono rimaste con vecchia sim con copertura 22299 3G only.
(sim che da qualche giorno non agganciano piu' la rete wind tre. Wind Tre probbabilmente ha disattivato la piattaforma di virtualefastweb).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che qualcuno abbia sperimentato problemi di velocità con Fastweb in questi giorni (anche io stamattina).

In rete ho trovato screenshot di gente in roaming su WindTre (seppur per pochi minuti).

Che sia vicino il passaggio da TIM a Windtre?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
Pare che qualcuno abbia sperimentato problemi di velocità con Fastweb in questi giorni (anche io stamattina).

In rete ho trovato screenshot di gente in roaming su WindTre (seppur per pochi minuti).

Che sia vicino il passaggio da TIM a Windtre?
sicuramente, w3 sta ultimando i lavori... ci siamo quasi!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato ora ed effettivamente forzando sulla 22288 la aggancia!! Ho fatto test ma sono in zona di confine e non prende molto bene. Stasera riprovo a casa!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
Ho provato ora ed effettivamente forzando sulla 22288 la aggancia!! Ho fatto test ma sono in zona di confine e non prende molto bene. Stasera riprovo a casa!
ho provato anche io ma dopo mezzo minuto non ho più rete...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Idem...sicuramente è in test. C'è da dire che essendo in zona di confine pensavo che il problema di rete fosse mio (qui non arriva benissimo Windtre)

Uno screenshot al volo...

Allegati

• Screenshot_20200219-164200_Service mode RIL.jpg
    Screenshot_20200219-164200_Service mode RIL.jpg
    393.9 KB · Visualizzazioni: 41
Windisti
Reazioni
299
Punteggio
83
Ci vorrebbe un vecchio Nokia con field test per vedere nell'elenco delle reti autorizzate se c'è la 22288

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,858
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ci vorrebbe un vecchio Nokia con field test per vedere nell'elenco delle reti autorizzate se c'è la 22288
Io ho sempre conservato un nokia 6680 funzionante con field test installato.
Se trovo un sim Fastweb verifico .

Ma credo basti anche NSG e leggere i messaggi di segnalazione.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Confermo: forzando su Wind si collega in roaming al 4G+ per un paio di minuti, internet funziona, poi si disconnette dalla rete.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Chissà che cap applicheranno... Riesci, per caso, a confrontare le prestazioni con una scheda Wind?