Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
piccino84 ha detto:
mi sembra strano.. La portabilità si vede da subito, poi ti potranno dire che è ancora competenza dell'operatore che stai lasciando..
Ma non puoi andare in un altro centro wind o tramite 155 e vedi se "vedono" o meno la portabilità?

Tramite 155 online vedo sempre il numero provvisorio.
Aspetto domani e li chiamo, magari vedo se posso io mandare il modulo via fax.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
nn credo che puoi mandare tu il modulo via fax..
Se vedi il numero provvisiorio vuol dire che la portabilità nn è stata caricata.
Al massimo dal giorno dopo che l'hanno caricata al posto del numero provvisorio vedi quello da portare a wind..
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
piccino84 ha detto:
nn credo che puoi mandare tu il modulo via fax..
Se vedi il numero provvisiorio vuol dire che la portabilità nn è stata caricata.
Al massimo dal giorno dopo che l'hanno caricata al posto del numero provvisorio vedi quello da portare a wind..

infatti, ho appena parlato con un operatore del 155 e mi ha confermato che il negozio non ha caricato la portabilità

comunque l'operatore mi ha detto di aver segnalato questo dealer.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
ricucci90 ha detto:
dal negozio insistono a dirmi che la richiesta è stata fatta e che probabilmente x via della nuova legge non compare nulla ai terminali dell'155

sono anche io nella stessa situazione...il negoziante dice che ha caricato la portabilità...il 155 (e sono 7gg.) mi dice che non è stata caricata
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
franziski ha detto:
sono anche io nella stessa situazione...il negoziante dice che ha caricato la portabilità...il 155 (e sono 7gg.) mi dice che non è stata caricata

risolto---
era stata una svista del rivenditore, ora nella area clienti...il mio numero da portare appare al posto di quello natio wind.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
salve gente :)
volevo sapere un'informazione....
un amico vuole fare mnp da altro gestore verso wind ma la scheda è ancora intestata a suo padre...so che in teoria te la dovrebbero passare lo stesso anche se presenta i suoi documenti invece di quelli del padre....è così?
se la portabilità va a buon fine, chi sarebbe l'intestatario finale? lui o rimane il padre?
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Da fonte ufficiale WIND Che significa?:
La promozione si applica gratuitamente anche nel caso in cui il cliente richieda il servizio Passa a Wind con portabilità su una SIM Wind già attiva, anche con una delle opzioni Super Noi Tutti, Super Noi Wind, Noi Tutti, Noi Tutti SMS o Noi Wind BIG in consistenza.

Scusate la mia immensa ignoranza:wall::wall::wall:
IO da buon novello sono appeno passato a wind, usufruendo del bonus per la super noi tutti per due, vi confesso con molta titubanza per la scelta perchè non ho ben chiaro quale praticamente sia il mio range di utilizzo minuti voce + sms, Non vorrei aver fatto una stupidagine.......Infatti ripensandoci bene, credo mi sarebbe bastato anzi mi sarebbe andata meglio la super noi semplice +la noi wind messaggi in abbinamento, visto che verso un altro numero wind mando oltre 300minuti al mese e che il mio traffico voce non supera l'ora al mese.......vi informo che non è passato ancora un mese quindi come da un precedente post che ho letto,potrei fare il passaggio senza perdere il bonus ma pagando l'attivazione..........
( Anche se questa storia del mese dalle info ufficiali di wind non la trovo da nessuna parte!!!!!! quindi gradirei conferme )

Ma leggendo la frase che vi ho postato all inizio della discussione sembrerebbe che si potrebbe fare una nuova promozione quindi cambiare piano in qualunque momento e gratuitamente anche con wind già attiva anche in consistenza con Super noi.
E' cosi oppure non ho capito niente????????? :surrender::surrender::surrender::surrender:
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! una domanda per voi esperti:

a gennaio sono passato a wind per sfruttare un'offerta (Super Noi Tutti a prezzo dimezzato + Noi tutti SMS + internet gratis), che aveva la durata di un anno.

ora vorrei usufruire dell'offerta All Inclusive Ricaricabile (12€/mese per 2 anni, invece che 17€) per chi passa a wind, e ho pensato di fare un passaggio a vodafone e poi un successivo passaggio a wind.

c'è qualche limitazione / clausola che me lo impedisce?

grazie a tutti :)
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti avrei un pò di domande per gli esperti.
La mia ragazza vuole passare a Wind con mpn da Vodafone. Ci siamo recati in un centro Wind ed il rivenditore ci ha avvisato che causa di un errore nella anagrafica Wind (ko codice fiscale) non può effettuare l'mpn... Si è rivolto al proprio dialer che a sua volta si è rivolto all'amministrazione Wind.
Il problema è che dal 2 Dicembre non ha ancora ricevuto risposta.
Ci siamo rivolti al 155 ma l'operatore dice che i dati della mia ragazza risutano senza problemi.
Abbiamo anche provato presso un altro rivenditore ma abbiamo avuto lo stesso problema.

A questo punto cosa posso fare? E' possibile contattare l'amministrazione Wind? E' possibile richiedere mpn direttamente a Wind senza passare attraverso il sistema informatico wind?
allego schermata del computer del rivenditore con errore . . .

Grazie in anticipo per le risposte

Visualizza allegato 654
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti... innanzitutto visto il periodo vi faccio i miei auguri di buone feste.
Avrei bisogno del vostro aiuto... vi riassumo il mio problema.
ero un cliente wind e per usufruire delle promozioni a metà prezzo ho deciso, dopo aver chiesto da un operatore del 155 se si poteva fare, di passare a tim e poi nuovamente a wind.
Ho richiesto il passaggio a tim il 9-12 ed è andato tutto liscio. il 14-12 sono diventato ufficialmente un cliente tim con portabilità completata. Mi reco subito in un centro wind per rieffettuare il passaggio a wind. Tuttora però sono un cliente tim, e mercoledì prossimo saranno passate due settimane dalla richiesta. Ho chiamato al 155 e loro non vedono nessuna richiesta, ho chiamato anche a tim e nemmeno a loro risulta nessuna richiesta, eppure il rivenditore wind mi ha confermato che lui ha richiesto regolarmente il passaggio ( è quasi un parente quindi ne sono sicuro). mi ha detto che non posso far altro che aspettare e se rigettano la richiesta va rifatta.
Voi avete qualche suggerimento in merito? cosa posso fare?????
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova ad andare in un altro negozio e rifare la richiesta di MNP come se niente fosse, utilizzando la sim che già hai. ;)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
ieri sono stato informato dal centro wind che la pratica era stata congelata e finalmente è riuscita a sbloccarla. speriamo che non si blocchi di nuovo...
 
Bannato
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta che metti la scheda in un telefono 4GSTR e fai la richiesta. in 5 min ti arriva la conferma NPR.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Domandina: ho un'utenza wind sulla quale vorrei portare un numero di AOM. La mia compagna sulla sua utenza ha attiva l'opzione NOI 2 UNLIMITED verso di me. Se faccio MNP la mia compagna deve modificare il numero dell'opzione NOI 2 o avviene in automatico ??
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, sono in possesso da decenni di un abbonamento business per il mio cellulare; ora mi trovo nella condizione di aver chiuso la mia ditta per cui vorrei passare ad un piano ricariricabile privato. un negozio wind mi ha detto che facevo prima a passare per un altro gestore e poi rientrare; mi sembra assurda la proposta e chiamo il 1928 ma quì è andata anche peggio: mi dice che è impossibile, non previsto da wind e, su mia indicazione di quanto mi aveva riferito il negozio wind, mi dice che forse è meglio che segua la sua indicazione! Possibile che se voglio passare da una fiat500 ad una fiat600 devo farmi prima una ford??? Scusate lo sfogo....se potete datemi una risposta. Grazie, Giampaolo
 
Top