Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Se registro la sim con l'attuale numero wind 380... a portabilità avvenuta che succede?per loggarmi che numero devo inserire?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per l'accesso è lo username che ti scegli che conta, non il numero che registri in quel momento...
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
ricucci90 ha detto:
Se registro la sim con l'attuale numero wind 380... a portabilità avvenuta che succede?per loggarmi che numero devo inserire?
per username puoi scegliere il numero o anche un nome utente..
x loggarti devi usare quello. Una volta effettuato l'accesso vedi le sim registrate a tuo nome.
Se hai più sim vengono inserite tutte in un unico accont
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se come numero di telefono della linea non appare il 380 ma quello che devi portare, vuol dire che la richiesta è stata inserita correttamente.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi la richiesta non è stata ancora fatta... Ti tocca andare in un altro negozio e fartela fare da loro.
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Quindi la richiesta non è stata ancora fatta... Ti tocca andare in un altro negozio e fartela fare da loro.

dal negozio insistono a dirmi che la richiesta è stata fatta e che probabilmente x via della nuova legge non compare nulla ai terminali dell'155
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo di nuovo...sono ripassato al negozio e mi ha assicurato che le 2 portabilità le ha fatte lui in persona...dicendo che ne ha fatte a migliaglia e che devo attendere...io attendo ma poi sono cavoli suoi :)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti tocca andare, come dice strafe, in un altro negozio. Solo così puoi venirne a capo.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Fatta richiesta di MNP da PosteMobile proprio stamane.

Per una nuova SIM ho pagato 15€ a fronte di 10€ di traffico, ma sul blister c'è scritto 10€ con 5€ di traffico...non è che mi hanno sòlato???
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Fatta richiesta di MNP da PosteMobile proprio stamane.

Per una nuova SIM ho pagato 15€ a fronte di 10€ di traffico, ma sul blister c'è scritto 10€ con 5€ di traffico...non è che mi hanno sòlato???
no, semplicemente ti hanno fatta pagare anche una ricarica da 5 euro..
infatti anche il credito è maggiore di 5 euro.. Almeno hanno guadagnato qualche cent sulla commissioni della ricarica..
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
piccino84 ha detto:
no, semplicemente ti hanno fatta pagare anche una ricarica da 5 euro..
infatti anche il credito è maggiore di 5 euro.. Almeno hanno guadagnato qualche cent sulla commissioni della ricarica..

certo che tristezza...Wind che non gli paga manco l'attivazione...(quei 5 euro della scheda li potrebbero dare al dealer) dico, manco i costi della fotocopia del documento...e dall'altro i dealer costretti a "barare" al cliente questi costi nascosti...

mi avrebbe fatto più piacere che il dealer mi dicesse: "non ci guadagniamo niente, ci dispiace ma se vuoi passare a Wind, devi fare una ricarica sennò non entriamo nei costi"

PS Almeno la ricarica fammela a MNP avvenuta! ;)
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo ogni dealer si ingegna come può.. Però il ragionamento tuo nn fa una piega..
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
piccino84 ha detto:
purtroppo ogni dealer si ingegna come può.. Però il ragionamento tuo nn fa una piega..

l'unica cosa che mi consola è che avendo fatto questa ricarica posso già usufruire della promozione Saldi Wind, che impone almeno una ricarica al mese
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
ma con il raddoppio delle ricariche penso che sei invogliato ugualmente a fare le ricariche!!
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Ho problemi con questa MNP...

1. MNP richiesta giovedì 7/1 mattina
2. attivazione venerdì mattina

Chiamo stamattina al 155...non risulta proprio la richiesta di portabilità...

Chiamo al centro Wind..."l'abbiamo inserita sono loro di Wind che non la vedono ancora e la vedranno tre giorni prima del passaggio"

A me sa tanto di presa per il .... da almeno uno dei due...

Che ne pensate? Che devo fare?

Grazie
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sembra strano.. La portabilità si vede da subito, poi ti potranno dire che è ancora competenza dell'operatore che stai lasciando..
Ma non puoi andare in un altro centro wind o tramite 155 e vedi se "vedono" o meno la portabilità?
 
Top