Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate sono nuova del forum e non so nemmeno se sono nella posizione corretta. Spiego il mio dubbio
ho in attivo un abbonamento a contratto con 3 stipulato il 27 set 2012 per eur 15/mese ora vorrei passare a Wind e attivare la tariffa ricaricabile super Big a 10/eur mese (che se non vado errata dovrebbe scadere l'8 sett)
secondo voi vado ad un centro Wind che fa tutto d ufficio oppure devo avvisare io 3 e anche la mia .banca???
ringrazio in anticipo per la risposta/chiarimento
carla
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Passa a wind in un negozio mondowind e alla 3 non comunicare nulla. Alla banca devi far sospendere il pagamento una volta pagata l ultima bolletta
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Passa a wind in un negozio mondowind e alla 3 non comunicare nulla. Alla banca devi far sospendere il pagamento una volta pagata l ultima bolletta
Grazie mille per la risposta.
sei stato molto gentile.
carla
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
scusate mi togliete un dubbio?

Oggi ho attivato una nuova sim wind dopo 3 anni che non avevo questo gestore.

La sim è già attiva ma dell'opzione All inclusive fresh a 6€ (che avevo richiesto) neanche l'ombra!!

Ora ho chiamato il 155 chiedendo se era normale, e la signorina mi ha risposto di si perchè ho richiesto anche la MNp da altro operatore. Perciò la All inclusive si attiverà il giorno che si completa la pratica di portabilità.

E' tutto giusto? Io pensavo che già da oggi avrei potuto usufruire dell'offerta!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, anch io ho lo stesso problema di storm75 e inoltre anche la rubrica non funziona. Secondo le informazioni ricevute avrei dovuto ricevere un messaggio che mi richiedeva di girare in automatico la rubrica sulla nuova Wind ma......non è' successo.
Extasy, Visto che sei cosi gentile, mi potresti chiarire il punto o suggerirmi cosa e come devo agire.
grazie mille per l aiuto e buon fine settimana carla
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per la nuova offerta si normalmente si attiva a portabilità avvenuta. Per la rubrica spostata o copiata con un sms. ...beh è un film. Utopia. Anche se con qualsiasi cell la copi
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
grazie per le risposte.
Altra richiesta!
E' possibile sapere (come con la vodafone) a che punto si trova la MNP? Esiste un numero da chiamare o si può vedere dal sito?
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Ieri ho fatto richiesta di mnp da Vodafone. Ho notato che le sim, vengono attivate immediatamente, mentre fino a poco tempo fa si doveva aspettare anche 24 ore se non 48. L'unica cosa che la sim mi è stata proposta con i seguenti tagli: 25€ con 20 di traffico e 5 di attivazione, 30€ con 30 di traffico, 50€ con 50 di traffico. E ' normale questa cosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Charlie 60 ha detto:
Ieri ho fatto richiesta di mnp da Vodafone. Ho notato che le sim, vengono attivate immediatamente, mentre fino a poco tempo fa si doveva aspettare anche 24 ore se non 48. L'unica cosa che la sim mi è stata proposta con i seguenti tagli: 25€ con 20 di traffico e 5 di attivazione, 30€ con 30 di traffico, 50€ con 50 di traffico. E ' normale questa cosa?

Non credo, è il negoziante che ti ci fa una ricarica sopra. La SIM di per se dovrebbe costare 10€ di cui 5 di traffico.
 
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti,
chiedo un consiglio a qualcuno della community che forse ha esperienza a riguardo.

Sono cliente wind da diversi anni e qualche mese fa ho deciso cambiare operatore per approfittare della steel pack di Nòverca: forse per questo la wind mi ha offerto la tanto ambita All Inclusive Gold in caso di MNP, da attivare entro l' 11/5. Da buon risparmiatore e incurante della legge di Murphy ho mantenuto la steel fino al 10, giorno in cui ho chiesto la portabilità, ho pagato le mie 15 € e mi sono portato la sim a casa.
Dopo aver aspettato qualche notizia per una settimana ho contattato il 155, e due diversi operatori mi hanno informato che la la richiesta di MNP non è stata mai inserita. Ho esposto il mio caso e mi hanno consigliato di chiedere chiarimenti al negozio.
Torno dal rivenditore e questo si difende attribuendo la mancata portabilità a problemi tecnici della procedura, che secondo lui di sabato non sempre riesce a prendere in carico le richieste :confuso:
A seguito delle mie lamentele apre un ticket, che viene rifiutato il giorno dopo. Il tutto si chiude con il rimborso delle 15 € e un po' di amaro in bocca.

Ora, visto che mi sono mosso nei tempi indicati, ho conservato la sim ancora "vergine" e copia dello scontrino fiscale con la data, ho qualche modo per far rispettare alla wind la parola?

Dato che la società non ha un indirizzo e-mail per il servizio clienti pensavo di scrivere una raccomandata.
 
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuno sa darmi un consiglio?
Cmq oggi ho inviato la lettera, anche se non raccomandata (non ho specificato e mio fratello l'ha spedita ordinaria).

Vediamo se qualcosa si muove...
 
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
La lettera è arrivata a destinazione: oggi sono stato contattato da un operatore wind!
Se faccio il passaggio e contatto il 155 mi attivano l'opzione.:clap:

Questa volta non perdo tempo, nel weekend vado in un centro wind serio... sperando di non avere problemi successivamente con il 155 :unsure:


Scusate se lo chiedo solo ora ma per caso sto scrivendo nella sezione sbagliata? Nessuno ha replicato, nemmeno un "bho" in 2 settimane.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
No tranquillo la sezione va benissimo, io personalmente, ma penso anche gli altri, non ho risposto solo perché non sapevo cosa dirti, e scrivere boh non è molto utile. Facci sapere come va a finire comunque, speriamo per il meglio.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Sabato sono andato al centro wind e ho chiesto la portabilità (dopo qualche minuto mi è arrivato il messaggio di conferma).
Oggi la portabilità è stata completata e ho chiamato il 155, c'è voluto un po' di tempo ma alla fine l'operatore mi ha attivato la Gold. :wow:

Ho solo un piccolo problema di credito:
- prima della portabilità su Nòverca avevo circa 12 €
- contemporaneamente all'acquisto della sim la ragazza del centro wind mi ha caricato 15 €

Dal momento che ho chiesto il trasferimento del credito ora dovrei avere circa 25€, ma facendo il *123# mi vede solo 12€.
Inoltre mi è arrivato questo messaggio:
"Le abbiamo addebitato 4.00 euro a fronte dei 6 previsti per il costo mensile di All Inclusive Gold. Per usare l'opzione effettui una ricarica":blink:

Ammetto di essere un po' confuso, domani richiamo il 155, vediamo se riescono a sistemare anche questo.
 
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutto risolto, senza chiamare nessuno.
Oggi mi è arrivato il credito dalla vecchia sim e mi sono state scalate le altre 2 euro, i conti ora tornano.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
/OT
curiosità ,il Tuo nick @Cannonedigauss hai a che fare con la fisica/matematica ?
 
Top