Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!In realtà va molto a zone: per ora gran parte delle esperienze su rete unica sono state positivefra.ricci ha detto:Quello senz'altro, il Volte è la ciliegina sulla torta di un 4G capillare e performante. Ma qui con Wind a quanto pare manca sia la torta che la panna
Positive per chi si accontenta ovviamente (tranne qualche caso) , ma appena aumenterà l'utenza 4g la vedo dura ..ItZFebio ha detto:In realtà va molto a zone: per ora gran parte delle esperienze su rete unica sono state positive
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Io chiamo chiunque con il volteSandro ha detto:Che poi è ancora inutilizzabile tra diversi operatori? Intendo per il codec audio.
Si ma la conversazione usa wb-amr 22kbit tra tutti gli operatori?djandrea ha detto:Io chiamo chiunque con il volte
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Chiamando un numero fisso da questo codecSandro ha detto:Si ma la conversazione usa wb-amr 22kbit tra tutti gli operatori?
djandrea ha detto:Positive per chi si accontenta ovviamente (tranne qualche caso) , ma appena aumenterà l'utenza 4g la vedo dura ..
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Con Vodafone probabilmente lo usavi solo con firmware brandizzato, altrimenti nisbaTonypedra ha detto:Be io penso che prima di attivare il Volte deve swappare tutta Italia, riguardo al Volte con vodafone lo usavo tranquillamente, stessa cosa adesso con Tim lo uso senza problemi ormai da 3/4 mesi, è capitato ogni tanto sia caduta la linea ma ora non capita più.
fra.ricci ha detto:Con Vodafone probabilmente lo usavi solo con firmware brandizzato, altrimenti nisba
Sandro ha detto:Che poi è ancora inutilizzabile tra diversi operatori? Intendo per il codec audio.
Vero, ma non si è saputo più nulla...callfan ha detto:L’anno scorso TIM e Vodafone hanno firmato un accordo per fare test di interoperabilità, per le chiamate in HD sia in 3G sia in VoLTE, ma non so se poi abbiano sviluppato qualcosa...
Sent from my iPhone using Tapatalk
giovax ha detto:voi nordici milanesi, potete controllare come vengono gestiti i 64QAM (o anche i 256QAM) in B3 ? Se ci sono sempre o solo con SINR positivi? qua a Roma praticamente non li vedo mai in B3, mentre i B20 anche con SINR negativo sono usati