Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi assurdo...in concomitanza della promo 2gb di san Valentino... A mezzanotte e pochi minuti attivo i dati x vedere se era vero...non mi compare il 3g o h...che é sempre disponibile...ma compare la g di GPRS...ho pensato...cavolo si son connessi tutti ora?...dopo un minutino...switcha il segnale alla E di edge! Mai vista fino a pochi minuti fa nella mia città del nord ...Tortona (al). Possibile che lo abbiano acceso proprio a mezzanotte ?fino ad oggi neanche l ombra. Da poco pero ho notato su netmonitor che è ccamviato il cid del 3g...da 15037 a 16037!

Pero sembra ancora instabile l edge...a volte torna a GPRS...vi aggiornò appena faccio qualche test
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Se hanno abilitato a mezzanotte probabilmente l'hardware era predisposto e hanno caricato la nuova configurazione software da remoto ;)
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è da dire che da stamattina è tornata la G e sono sempre a casa mia come ieri sera...bah... che sia implementato l'edge solo su un antenna che becco sporadicamente???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Area Bianconera ha detto:
c'è da dire che da stamattina è tornata la G e sono sempre a casa mia come ieri sera...bah... che sia implementato l'edge solo su un antenna che becco sporadicamente???
Probabile. L'unica è installare qualche app come Netmonitor per capire quale cella ha l'edge e quale no
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Nel 2015 ce l'abbiamo fatta.. Bts principale di Varese 64x in edge

696412ac3c5c5142292ef5966d7a7db1.jpg


Ps, questo è il 2G voda a casa mia :(
 
G

gially

Guest
Sull umts in idle spunta h adesso lì al nord oppure solito switch 3g/h?

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
A

Albemix

Guest
O è un finto Edge?:blink:. Sembra di avere il classico GPRS. Di solito con Wind e Tim l'Edge viaggia attorno a 0.22/0.25 Mbps e l'upload sugli 0.18/0.20 Mbps.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Qualcosa meglio sopra della classica connessione Gprs;).

Con Wind, la situazione è questa in gran parte di bts che ho fatto gli speedtest. Idem per Tim.

2ey8hf7.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
https://db.tt/KVk3okKK
Qua è attivo da ottobre ma solo da poco ha cominciato ad andare costantemente sopra i 0.10... prima era quasi impossibile navigare in edge come succedeva con il gprs, e nel mio paese in alcuni punti non prende ancora il 3G quindi è importante riuscire a navigare discretamente in edge almeno.
 
A

Albemix

Guest
Strano che trovi l'edge e va come il Gprs ma almeno ora la situazione è più accettabile con il risultato che hai postato. L'umts classico fa fatica ad arrivare per via della bts lontana dal centro?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
Si la solita bts tiltata male che praticamete copre bene in 3G solo la campagna mentre come entri in paese niente 3G :D
 
Top