Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
quella bts only 2g , sarà 3g 2100 3g 900 e anche lte secondo me! vodafone non si ferma al 3g :D

ecco la bts 1OF00527!

Però in alcuni paesini c'è solo il 2G, tipo Ormea, Demonte, Attimis :D.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
quella bts only 2g , sarà 3g 2100 3g 900 e anche lte secondo me! vodafone non si ferma al 3g :D

ecco la bts 1OF00527!

Che bts? è nuova? Comunque djandrea credo di aver scovato finalmente la bts Tim LTE in zoan Amerique! Non sono riuscito a fare foto, comunque si vede pochissimo e si trova sopra uno dei capannoni della fabbrica di Heineken!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Che bts? è nuova? Comunque djandrea credo di aver scovato finalmente la bts Tim LTE in zoan Amerique! Non sono riuscito a fare foto, comunque si vede pochissimo e si trova sopra uno dei capannoni della fabbrica di Heineken!

non è nuova , non credo ci siano nuove bts , ma lo sa solo super :D

per la bts tim è sicuro dove c'è autoporto :D in questa area

Visualizza allegato 1466

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Rimane proprio lì dentro al complesso della Heineken, è bassa quindi non si nota facilmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Come mai non hanno attivato edge ovunque? Nella mia zona e' presente solo a menaggio, porlezza e' coperta da ben 3 bts ma nessuna di queste ha edge... Devono cambiare il hardware?

A

Albemix

Guest
Si, devono fare lo swap verso Huawei. Ci sono molte zone ancora con il Gprs, ho pure io un buco nella mia zona che ogni tanto vedo E e poi G.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Si, devono fare lo swap verso Huawei. Ci sono molte zone ancora con il Gprs, ho pure io un buco nella mia zona che ogni tanto vedo E e poi G.

Saeuti

Albemix

Al nord niente Huawei, usano ancora Nokia. Devono montare le flexi dove non ci sono oppure implementare la versione software se già a livello hw è tutto predisposto.

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Al nord niente Huawei, usano ancora Nokia. Devono montare le flexi dove non ci sono oppure implementare la versione software se già a livello hw è tutto predisposto.

Ah, Nokia. Pensavo tutto Huawei. Thanks ibm. E pensare che di flexi abbadonate ne ho viste un sacco in questi ultimi mesi. Nella new bts di Bolzano Vicentino niente edge ma solo Gprs Hspa e LTE.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Area Bianconera ha detto:
Provincia di Alessandria? Arriverà?

Arriverà ovunque, è solo questione di tempo.

Albemix ha detto:
Ah, Nokia. Pensavo tutto Huawei. Thanks ibm. E pensare che di flexi abbadonate ne ho viste un sacco in questi ultimi mesi. Nella new bts di Bolzano Vicentino niente edge ma solo Gprs Hspa e LTE.

Saeuti

Albemix

Le flexi quelle con il cabinet nero?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi al nord devono sostituire gli apparati nokia con Huawei? Da qualche parte in lombardia ho gia visto edge, una volta tra Monza e Milano e un'altra volta nei pressi di Menaggio (CO). Sarebbe utile in quanto perfetto per inviare mail e usare whatsapp... anche per la copertura delle gallerie, ci sono ancora tante con solo gprs.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Quindi al nord devono sostituire gli apparati nokia con Huawei? Da qualche parte in lombardia ho gia visto edge, una volta tra Monza e Milano e un'altra volta nei pressi di Menaggio (CO). Sarebbe utile in quanto perfetto per inviare mail e usare whatsapp... anche per la copertura delle gallerie, ci sono ancora tante con solo gprs.
A Milano città la maggioranza delle BTS Vodafone sono ormai aggiornate all'EDGE :)
In alcuni casi le prestazioni sono però da GPRS, appena sufficienti per Whatsapp e simili o qualche pagina leggera tramite Opera Mini.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
gianfranco ha detto:

Niente Huawei al nord, l'ho scritto due post sopra...

Albemix ha detto:
Si si quelle black, avevo postato una foto anche.

Saeuti

Albemix

In questo caso si dovrebbe trattare solo di un'implementazione software

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Rocchetta nervina 2g edge e sembra reale , andava sui 0,13 down e 0.13 up ..

tim un pò meglio 0.18 down e 0.15 up

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Edge Vodafone attivato oggi sulla Bts di Porlezza, centrale Telecom. Speedtest sui 0.12-0.13mbps. Ora su quella Bts é presente dc-hspa, umts 900 ed edge... Manca solo lte :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
devo dire che hanno attivato molto edge :D

da camporosso a sanremo!

BTS ID 1543x EDGE
BTS ID 703x EDGE -CAMPOROSSO @ Via degli Olandesi, 230 Loc. VaninaGanti
BTS ID 2714x GPRS ? zona camporosso
BTS ID 1563x EDGE ? zona Vallecrosia
BTS ID 4655X EDGE ? zona Vallecrosia
BTS ID 753x GPRS - Bordighera Via Conca Verde - Loc. Monte Bauso
BTS ID 713x GPRS - Bordighera Via Euforbia (VIA DEGLI INGLESI ) - Loc. Piano Moreno
BTS ID 2974X EDGE -A10 dir. Italia, area sosta pre tunnel Coldirodi
BTS ID 755xEDGE - OSPEDALETTI @ Via de Pepi 51
BTS ID 2639x EDGE - ? OSPEDALETTI ?
BTS ID 6032x EDGE - ? OSPEDALETTI ?
BTS ID 3098x EDGE - SANREMO -Strada La Colla, 65
BTS ID 705x EDGE -SAN REMO @ Via Matuzia 18
BTS ID 704X EDGE - Sanremo - corso matteotti
BTS ID 3044 EDGE Sanremo -Salita Peiranze, 19
BTS ID 2624 EDGE sanremo centro ? ...
BTS ID 706x GPRS - sanremo bts sopra l'ariston ...

Alla fine stanno facendo un ottimo lavoro

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Questa mattina che ero ad Aosta, ho rilevato nuovo EDGE.

Quindi è arrivato anche nel capoluogo di Aosta l'EDGE, prima c'era solo GPRS in 2G.... Probabilmente lo hanno aggiornato con le ultime implementazioni di 800 MHz e 1800MHz sul 4G già esistente.

Quindi ricapitolando in Valle d'Aosta rilevato EDGE nel tratto fra Nus e Chatillon e ad Aosta.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
A Milano centro di EDGE Voda ben poco.. Intorno si, ma molto a chiazze, in piazza Duomo e dintorni GPRS fisso.