Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qua a sanremo hanno cambiato un bel pò di gprs ... prima era tutto gprs ora invece meno ma manca la bts sopra l'ariston che è ancora edge :D chissà se oltre ad attivare edge magari mettono anche lte 1800 o 800 o 2600 li!..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ad es a sanremo e dintorni ora sono edge qualche sett fa erano solo gprs ....

EDGE
[h=3]1545X - ripetitore di taggia[/h]6023X - rilevata vicino taggia ? forse è il ripetitore in co-siting con tim sull'autostrada?

2996X - RIVA LIGURE A10 presso Tunnel

2981X - Sanremo - Via Q. Mansuino - sopra mercato dei fiori bussana

2995X - riva ligure sempre in autostrada a10 subito vicino al 2996X !

709X - M.te de Corvi Fraz. Poggio (Zona nord fuori poggio) loc.Lisca

3044x - San remo - san martino - strada peiranze



Ancora GPRS

715X è ancora gprs .... - arma di taggia vicino al centro commerciale conad leclerc
708x è ancora gprs - monte grange riva ligure
704x è ancora gprs .. via padre semeria 127 , coldirodi
706x è ancora gprs .. sarebbe quella di corso matteotti sopra l'ariston , e non è ancora lte .... ma in dc hspa va cmq velocissima , quindi la banda c'è!
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Nel mio comune essendoci il 3G debole, di giorno in 2G anche con edge è praticamente quasi sempre impallato internet, la notte è sempre superiore ai 0.10 mbps, anche per questo sarebbe importante un potenzioamento del 3G.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Black20 ha detto:
Nel mio comune essendoci il 3G debole, di giorno in 2G anche con edge è praticamente quasi sempre impallato internet, la notte è sempre superiore ai 0.10 mbps, anche per questo sarebbe importante un potenzioamento del 3G.

ciao da che località scrivi?:p scarica dal tuo store e segnala con questa app
http://www.voda.it/mynetwork
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao ma l'edge è previsto ovunque? Io finora non l'ho trovato nella mia zona... Tanto ci sono i 900mhz umts, per andare in 2g devo forzare il telefono spegnendo il 3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Si arriverà ovunque... tempistiche non ce ne sono però.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mia madre sta avendo problemi con vodafone di comunicazione credo sia per questo cambio di apparati :D lol


704x ora è EDGE (11 gg fa gprs , come scritto sopra)
1dTcHt7.png


706x invece è ancora gprs :( è quella sopra l'ariston , secondo me quando faranno il lavoro dell'edge metteranno pure lte ... poi boh

stamp di oggi
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
edge presente a dolcedo (nuova bts o cmq ri-accesa) ed è un edge vero per questo ripetitore!

759x IMPERIA Loc. Colle Lagorio GPRS

712x IMPERIA V. Monte Gagliardone, 28 Loc.M.te Calvar EDGE

2533x IMPERIA zona porto maurizo non so la bts , prima era gprs ora è EDGE

2953X San lorenzo al mare , non so la bts , prima era gprs ora è EDGE

710X COSTARAINERA @ Loc torre del Poggio EDGE

RIVA LIGURE @ Localita Monte Grange è ancora GPRS
Via Bellini 73 Arma di Taggia idem ancora GPRS è dove c'è il centro commerciale ...

stanno avanzando cmq .. XD
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
A menaggio presente EDGE Vodafone. Purtroppo non essendoci i 900mhz ho trovato nella maggior parte dei casi EDGE e gprs... 3G che prendeva bene solo sul lungolago grazie all'antenna sulla centrale Telecom(vicino all'imbarcadero)
http://s10.postimg.cc/hkutitrvt/image.jpg
ihihih infatti ci sono stato li e dove c'è il cimitero prendeva 1 tacca / 2 vodafone , ma addirittura 0 mai :p

sul lungolago c'era lte ! :D

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...5788717236&longitude=9.24078413844108&zoom=16
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si più o meno sono rimasto tra il centro e il cimitero. Sono rimasto piuttosto deluso ! :D Porlezza è messa molto ma molto meglio rispetto a menaggio... 3 invece prende benissimo a menaggio, anche molto veloce... Negli stessi posti Vodafone ballava tra 1 tacca 3G e EDGE.. Nei locali gprs, come non avere proprio internet!chissà perché non hanno messo i 900mhz umts come a Porlezza...
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Nel mio paese Terlano(bz) hanno attivato edge a fine ottobre e finalmente dopo quasi due mesi si comincia a navigare discretamente in 2G, velocità molto migliorata anche sotto 3G (certo nelle zone dove si prende visto che il paese è solo parzialmente coperto) fino a qualche mese fa si arrivava max 3-4 mega ora invece 15-17 mega :)
Che dire anche qua i miglioramenti si notano spero solo prima o poi copra anche in 4G o perlomeno accendano 3G 900. :D
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Sto notando sempre in più zone del Novarese che appare EDGE !quando chiamo con Vodafone mi switcha in 2G e noto che a fine chiamata,prima di tornare in 3G/4G c’è in sempre più posti la scritta EDGE..non ovunque,in alcuni posti ancora la scritta GPRS
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Avvistato EDGE in Valle d'Aosta... Tra l'altro nel tratto critico dove c'era solo copertura GPRS. Dite che devo aspettarmi a breve anche l'accensione almeno del 3G?

f547f93c7aadd165d5207b398a60aa09.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
Avvistato EDGE in Valle d'Aosta... Tra l'altro nel tratto critico dove c'era solo copertura GPRS. Dite che devo aspettarmi a breve anche l'accensione almeno del 3G?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspettatelo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
quella bts only 2g , sarà 3g 2100 3g 900 e anche lte secondo me! vodafone non si ferma al 3g :D

ecco la bts 1OF00527!
 
Top