Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ecco in anteprima le novità di febbraio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
D'altra parte La Noi Wind messaggi è incompatibile con la Sms Party, che è molto simile alla Noi Tutti SMS.

Però se fossero opzioni compatibili, sarebbe il secondo passo verso la inter-compatibilità tra opzioni....
Ipotizzando per un attimo che non sia stata una mancanza potrebbe avere senso:

Noi Wind SMS + SMS Party

oppure

Noi Wind Messaggi + Noi Tutti SMS

Stiamo a vedere :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Hai un conto in banca dedicato a pagare queste connessioni? :p

A mio parere l'offerta è meglio impostata così, l'unica cosa è che con una limitazione del genere, non è corretto parlare di "traffico illimitato"...
E' 1 Gbyte, punto e basta....

Premettendo che mi capita non di rado di usare internet per leggere ed inviare mail urgenti dal cellulare, perchè se sono urgenti sono disposto a spendere.

Tu dici che "E' 1 Gbyte, punto e basta....", ma non è così'. E' leggermente peggio. Perché, posto che credo siamo tutti concordi sul fatto che 4 KB praticamente vuol dire non avere internet, allora oltre 1 GB tu non hai praticamente internet utilizzabile. Urgente o non urgente, che io abbia un conto corrente solo per connessioni a pacchetto o meno, internet non me lo fanno utilizzare in modo civile. Quindi avendo comunque solo 1 GB, ed essendone io ben consapevole (alla faccia degli slogan "traffico illimitato"), sarà mia responsabilità collegarmi oltre soglia a pagamento, usufruendo però del servizio in modo normale.
Se ti dicessero che dopo i 250 minuti voce il volume audio delle telefonate si abbassa del 80% che ne penseresti? Più o meno siamo lì.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
voltron ha detto:
Tu dici che "E' 1 Gbyte, punto e basta....", ma non è così'. E' leggermente peggio. Perché, posto che credo siamo tutti concordi sul fatto che 4 KB praticamente vuol dire non avere internet, allora oltre 1 GB tu non hai praticamente internet utilizzabile. Urgente o non urgente, che io abbia un conto corrente solo per connessioni a pacchetto o meno, internet non me lo fanno utilizzare in modo civile. Quindi avendo comunque solo 1 GB, ed essendone io ben consapevole (alla faccia degli slogan "traffico illimitato"), sarà mia responsabilità collegarmi oltre soglia a pagamento, usufruendo però del servizio in modo normale.
Se ti dicessero che dopo i 250 minuti voce il volume audio delle telefonate si abbassa del 80% che ne penseresti? Più o meno siamo lì.
Hai ragione in effetti. Se il vincolo dei 4 kBps sarà applicato alla lettera può essere anche visto come uno svantaggio..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
4kb non è come non avere internet, io fino ad oggi ho spesso usato internet in gprs.
Andavo a 6-8kb/s ma bastava per fare quello che mi serviva (con un pò di pazienza).

Sinceramente meglio piano che senza soldi

Abbiamo delle tariffe proprio assurde in italia ^_^

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Il limite dei 32 kb/s è si basso ma mi sembra tutto sommato molto ragionevole, evita quel modo tutto italiano di dover trovare per forza il bug in tutto, per poterne necessariamente approfittare per far danno agli altri...
Un giga mi pare una cifra ragionevole a quel prezzo e mi pare una soglia giusta per evitare soprusi dei soliti furbetti...
Del resto se un giga non basta e personalmente vorrei vedere a chi non basta con un uso normale di intetnet, ci sono offerte che offrono più di un giga, basta mettere mano al portafoglio...
Insomma quando c'è da criticare è giustissimo farlo, ma non mi sembra il caso di questa offerta...

Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Sul canvass non è specificata questa incompatibilità, ma questo al momento non è da essere preso come una indicazione chiara....
Stiamo parlando di Wind, potrebbero essrsi dimenticati di scriverlo sul canvass. :lol:

D'altra parte La Noi Wind messaggi è incompatibile con la Sms Party, che è molto simile alla Noi Tutti SMS.

Però se fossero opzioni compatibili, sarebbe il secondo passo verso la inter-compatibilità tra opzioni....
La noi wind sms invece è compatibile con l'sms party, cosa di non poco conto..

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Per completare tutte le novità in partenza dall’8 febbraio, ecco una carrellata delle proroghe e delle sospensioni di opzioni e promozioni.Chiusura vecchi listini All InclusiveA partire dal 8 Febbraio 2010 i vecchi listini All Inclusive (All Inclusive, All Inclusive Plus, All Inclusive Gold e All Inclusive Platinum) non sono più sottoscrivibili. Rimangono invariate le condizioni [...]

Leggi tutto l'articolo...

G

giovax

Guest
tcandido ha detto:
meglio superinternet....con 10 euro attivo 2 schede e ho 6 gb!

:OT:
vorrei solo farti presente il penoso stato attuale della rete dati di 3, e la paccata di lamentele su Mondo3.
10 euro si, 6GB .... forse

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
giovax ha detto:
:OT:
vorrei solo farti presente il penoso stato attuale della rete dati di 3, e la paccata di lamentele su Mondo3.
10 euro si, 6GB .... forse

Effettivamente...in alcuni posti in questo periodo è un po' un macello navigare con 3...ma dovrebbe rimettersi tutto a posto entro questo mese in alcune localita' guardando la "tabella" della manutenzione rete di 3 sul loro sito ufficiale...;)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
Super senza scatto a 3.50€ è buono!

Peccato sia un piano un po' fuori mercato allo stato attuale.. visto che abbiamo con 3 una 3power10...:smoke:

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
Tranqui, ci pensa vodafone a renderlo puntualmente un po' meno fuori mercato! ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La Promozione All Inclusive prevede:
  • uno sconto sul canone mensile del listino pari all’importo della Tassa di Concessione Governativa (5,16 €) per 24 mesi;
La promozione è dedicata a tutti i nuovi clienti che, nel periodo promozionale, attivano una nuova SIM Abbonamento scegliendo uno dei nuovi listini All Inclusive.

Secondo voi vale anche se faccio mnp verso wind da un altro gestore?:)