Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ecco in anteprima le novità di febbraio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La mega 15.000 ormai possono anche toglierla: è completamente fuori mercato a 30€ per soli 5giga di cui 2,5giga ogni 2 settimane.
Come detto da altri la superinternet da 3giga a 5€, attivandone 2 si hanno 6giga spendendo un terzo e c'è anche da considerare il costo di attivazione per il primo mese:thumbdown: potevano almeno trasformarla nell'opzione flat di cui si era parlato più di un anno fa.
Vodafone per 30€ da 500Mega al giorno.
3 non sarà non gestore nazionale, ma non lo è neppure Wind per la navigazione: appena si esce da Bologna: 3 Hsdpa, Vodafone Hsdpa, Tim Hsdpa, Wind Gprs...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
infatti la 3 prende molto ma molto di più in umts rispetto alla wind che va solo nelle pricipali città d'italia!

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
voltron ha detto:
Premettendo che mi capita non di rado di usare internet per leggere ed inviare mail urgenti dal cellulare, perchè se sono urgenti sono disposto a spendere.

Tu dici che "E' 1 Gbyte, punto e basta....", ma non è così'. E' leggermente peggio. Perché, posto che credo siamo tutti concordi sul fatto che 4 KB praticamente vuol dire non avere internet, allora oltre 1 GB tu non hai praticamente internet utilizzabile. Urgente o non urgente, che io abbia un conto corrente solo per connessioni a pacchetto o meno, internet non me lo fanno utilizzare in modo civile. Quindi avendo comunque solo 1 GB, ed essendone io ben consapevole (alla faccia degli slogan "traffico illimitato"), sarà mia responsabilità collegarmi oltre soglia a pagamento, usufruendo però del servizio in modo normale.
Se ti dicessero che dopo i 250 minuti voce il volume audio delle telefonate si abbassa del 80% che ne penseresti? Più o meno siamo lì.

Non mi pare abbiano tolto le offerte con più Giga a disposizione.... visto che sei disposto a spendere di più per una mail urgente, e a costi per nulla bassi, anzi direi pure a costi super-altissimi, allora non ti farà problema spendere direttamente 11 euro in più ed attivare la Mega No Limit (a cui dovrebbero cambiare nome per non incorrere in fraintendimenti)....

io ad esempio non sopporto affatto di spendere 10 euro per aver sforato delle soglie ed aver visto due paginette di troppo (o aver scaricato 10 mail di troppo)...

In questa offerta critico solo il fatto che non dovrebbero scrivere No Stop.... perchè lo stop c'è, è chiarissimo, e lo mettono loro dopo 1 Giga.... tutti qui, è questione di chiarezza. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Winston Smith ha detto:
Non mi pare abbiano tolto le offerte con più Giga a disposizione.... visto che sei disposto a spendere di più per una mail urgente, e a costi per nulla bassi, anzi direi pure a costi super-altissimi, allora non ti farà problema spendere direttamente 11 euro in più ed attivare la Mega No Limit (a cui dovrebbero cambiare nome per non incorrere in fraintendimenti)....

io ad esempio non sopporto affatto di spendere 10 euro per aver sforato delle soglie ed aver visto due paginette di troppo (o aver scaricato 10 mail di troppo)...

In questa offerta critico solo il fatto che non dovrebbero scrivere No Stop.... perchè lo stop c'è, è chiarissimo, e lo mettono loro dopo 1 Giga.... tutti qui, è questione di chiarezza. :)

Ti quoto e rilancio dicendo che per delle semplici mail anche 4KB sono sufficienti (con lentezza e simpatia :p). Però, effettivamente, dovrebbero prevedere la possibilità, per chi lo richiede, di poter sforare liberamente e con banda piena.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bastava fare come TIM, dopo il superamento della soglia, ti addebitano tipo 2 euro per 100MB ulteriori...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
alexcaesar ha detto:
Bastava fare come TIM, dopo il superamento della soglia, ti addebitano tipo 2 euro per 100MB ulteriori...

Sinceramente preferisco la soluzione di Wind. Se ho finito il giga vuol dire che sono vicino alla fine dei 30giorni e quindi preferisco sopportare poche ore con i 4KB che pagare 2€, magari per solo un paio d'ore (mi è successo tantissime volte di finire la mega1500 nella notte del rinnovo).

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulle "poche ore" non scommettiamoci molto... sul canvass c'è scritto che una volta partito il "blocco" da 32Kbps ci vorranno anche fino a 48 ore per tornare "liberi". Il che mi pare nuovamente assurdo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Effendi ha detto:
Sulle "poche ore" non scommettiamoci molto... sul canvass c'è scritto che una volta partito il "blocco" da 32Kbps ci vorranno anche fino a 48 ore per tornare "liberi". Il che mi pare nuovamente assurdo...

Bella boiata, speriamo non ci vogliano 48ore tonde tonde.

Reazioni
0
Punteggio
0
sembra che l'unica cosa che interessi sia l'opzione internet.. Vedo che a livello voce c'è stato un arretramento.. Chissà se dovremmo proprio aspettare maggio x avere delle nuove..

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
A me pare che i nuovi abbonamenti non siano affatto male, non vedo l'arretramento, meglio di quelli vecchi direi che lo sono. Peccato non facciano promo per passare verso questi nuovi piani per chi è già cliente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricordo un episodio di qualche anno fa, non so se è ancora valido.

Chi attiva un nuovo abbonamento, pur mantenendo il numero, era considerato come un nuovo cliente per Wind (e doveva cambiare addirittura la sim?).
E ora?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao!!! ho letto dell'iphone..che bella notizia!! ma mi è sorto un dubbio...non è che tra qualche settimana l'iphone entra nel listino wind? se è solo così tanto l'iphone costa quanto costa... spero invece che arrivi in wind o con il telefono incluso o con un piano dedicato!! sapete qualcosa??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente arriverà a listino Wind e sarà acquistabile con l'opzione Telefono Incluso. ;)
La tempistica, però, non è prevedibile!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Sicuramente arriverà a listino Wind e sarà acquistabile con l'opzione Telefono Incluso. ;)
La tempistica, però, non è prevedibile!

grazie!
comunque avrei una domanda, per vedere se ho capito! con il telefono incluso io potrei prendere il telefono anche con la ricaricabile (senza passare ad abbonamento!), pagando però la quota di 8 euro con carta di credito. di sicuro iphone andrà nel "SOgna" ma io dico...se non raggiungo la soglia limite di 60 euro (non li raggiungo mai!) pago 8 euro...se invece raggiungo i 60 euro non pago la quota di 8 euro, giusto??

la nuova tariffa di abbonamento mi sembra interessante, quella smart...ma alla fine pagherei di più, compresa la tassa...quindi rimarrò a ricaricabile...perchè i nuovi abbonamenti con ricaricabile non si possono attivare, giusto??

Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
A me pare che i nuovi abbonamenti non siano affatto male, non vedo l'arretramento, meglio di quelli vecchi direi che lo sono. Peccato non facciano promo per passare verso questi nuovi piani per chi è già cliente.

arretramento x noi clienti prepagati..:furious:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:

non sono d'accordo, mi sembra un passo indietro notevolissimo.
fortunatamente ho sottoscritto l'abbonamento all inclusive a gennaio: per 24 euro (per un anno) al mese, senza penali in caso di recesso, ho 350 minuti, 100 sms e 1 GB di internet, tariffazione bimestrale anche per internet.
adesso per 25 euro ti danno, è vero, 250 messaggi al posto di 100, ma solo 250 minuti di chiamate e il giga di internet è calcolato al mese dopodichè ti ritrovi nell'impossibilità di navigare (4 kb sono ridicoli), mentre nel mio caso posso anche navigare in un mese 1,5 giga, nel secondo mese 0,5 giga e in più se proprio ne ho bisogno navigare ancora (pagando). i 150 messaggi in meno sono irrilevanti, visto che si può attivare, se proprio servono, una promozione sugli sms. al contrario i 100 minuti di chiamate in meno, calcolati con i 15 cents al minuti dell'all inclusive aggiornata, sono 15 euro, volenti o nolenti. anche a voler considerare la vecchia tariffa senza lo sconto del 20% e cioè 30 euro al mese contro i 24 che pago io per un anno, la differenza è sostanziale.
350 minuti contro 250 sono una bella fregatura e per avere più minuti si deve saltare direttamente ai 50 euro.
pazzesco.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
sembra che l'unica cosa che interessi sia l'opzione internet.. Vedo che a livello voce c'è stato un arretramento.. Chissà se dovremmo proprio aspettare maggio x avere delle nuove..

Perdono, ma l'arretramento dove starebbe?
Per la dipartita delle Noi Italy?

Si vede che Wind preferisce puntare tutto sulle Noi Tutti, che di fatto non sono nè un arretramento nè un avanzamento, ma sono opzioni probabilmente molto gettonate e che piacciono ai clienti, o non continuerebbero a promuoverle così tanto...

Poi ci sono i nuovi piani in abbonamento, che a te faranno pure schifo, ma magari ad altri piacciono, e se piacciono ad alcuni tuoi clienti, ti consiglio di non denigrarglieli troppo.... :p

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
ballero ha detto:
non sono d'accordo, mi sembra un passo indietro notevolissimo.
fortunatamente ho sottoscritto l'abbonamento all inclusive a gennaio: per 24 euro (per un anno) al mese, senza penali in caso di recesso, ho 350 minuti, 100 sms e 1 GB di internet, tariffazione bimestrale anche per internet.
adesso per 25 euro ti danno, è vero, 250 messaggi al posto di 100, ma solo 250 minuti di chiamate e il giga di internet è calcolato al mese dopodichè ti ritrovi nell'impossibilità di navigare (4 kb sono ridicoli), mentre nel mio caso posso anche navigare in un mese 1,5 giga, nel secondo mese 0,5 giga e in più se proprio ne ho bisogno navigare ancora (pagando). i 150 messaggi in meno sono irrilevanti, visto che si può attivare, se proprio servono, una promozione sugli sms. al contrario i 100 minuti di chiamate in meno, calcolati con i 15 cents al minuti dell'all inclusive aggiornata, sono 15 euro, volenti o nolenti. anche a voler considerare la vecchia tariffa senza lo sconto del 20% e cioè 30 euro al mese contro i 24 che pago io per un anno, la differenza è sostanziale.
350 minuti contro 250 sono una bella fregatura e per avere più minuti si deve saltare direttamente ai 50 euro.
pazzesco.

Vabbè, nel TUO caso è un arretramento, ma stai paragonando una promozione con un piano senza promozioni, non ha molto senso...

Tra un anno quando scade la promozione, rifacciamo il paragone? :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Concordo con te e rilancio dicendo...alla fine sara' il mercato a decidere...se l'offerta non funziona eventualmente Wind rivedra' e correggera' gli "errori"...:wacko:

Lo spero.Però intanto ha corretto in peggio, nel senso che mentre questo non fa passi avanti, la 3Power corre.
Infatti, se c'era un difetto nella 3Power, era quello di essere non modulabile, nel senso che se sono un grande consumatore devo rivolgermi ai piani Top, molto più cari in proporzione.
Con la linea 3Power maxi, invece, si corregge anche questo, con piani che stracciano abbondantemente quelli di Wind, al punto da essere imbarazzante confrontarli:

a 100 euro, tre offrirà 3000 minuti al mese, wind 1500 (si, la metà!)