Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ecco in anteprima le novità di febbraio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Voyag3r ha detto:
Ti ha risposto Tommi...vecchi e nuovi!

ah bene l'unico mio dubbio rimane sulla noi wind sms vecchia se a noi vecchi clienti con opzione già attiva e se ci rimane per sempre... ho una paura che rimoduleranno le opzioni old

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buona la internet, rimane sempre un po' cara, ma sicuramente mooooolto meglio di prima (specie quando a poche ore dal rinnovo mi scadevano i 500mb senza che me ne accorgessi e mi partivano le cifre folli :bravo:). Certo che 32 kbps sono proprio pochini. Magari a 10€ potevano fare 500mb su traffico UMTS/HSDPA e illimitato su GPRS/EDGE (che bello sognare... :p).

Se viste sotto l'ottica H3G, deludenti le all inclusive.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena visto che sono proprio 32kbps :wall: sarebbero ben 4KB al secondo :cesso: si potevano sprecare anche un po' di più però. si possono usare programmi di messaggistica con il cellulare ma poco altro

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Senz'altro mi attirerò le ire e le antipatie di tutti, ma non voglio essere polemico, giuro! :blush:
Tuttavia, non posso fare a meno di notare che, questa discussione si sta trasformando su cosa-mi-piacerebbe-che-la-Wind-facesse. Il tutto, condito dalle affermazioni (del tipo: vorrei ma non posso...) di una sedicente lavoratrice della Wind. :angel: :wistle:

Bene, direi che, arrivati a questo punto, posso chiedere scusa a Dolce_sofy per quanto su scritto e per la sedicente. :)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Conte Dacula ha detto:
Noto che certe presunte indiscrezioni si sono rivelate parecchio infondate.
L'opzione per navigare in maniera illimitata a 9 €/mese mi sembra fantastica!
Grazie per le anticipazioni! :)

Bah.... a me l'opzione illimitata messa giù in questo modo (siamo in attesa di conferme) un po' fa rabbrividire, invece....

E' la nuova frontiera del finto-falso-telefona-mandasms-naviga-in-modo-illimitato....

finto e falso quando scrivono che è illimitato, e poi le condizioni generali di utilizzo hanno dei limiti ben precisi.... e finto e falso quando ti dicono che fino ad una certa soglia, navighi o telefoni o mandi sms normalmente..... poi navighi a velocità ridotta..... e cosa si inventeranno la prossima volta? Che chiami illimitatamente, ma dopo 120 minuti ti cade la linea ogni 20 secondi? :lol:

Sono un po' perplesso.....

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Per me che sono in gprs 32 kb/s sarebbero una mano santa...
Scherzi a parte queste offerte non sembrano così male come descritto, anzi sono discrete tutto sommato rispetto ai due big...
Poi è chiaro, super internet è oltre a tutti...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
:clap: alla fine anche in italia sono arrivate le vere flat! Per 9€ si può navigare a volontà con il cellulare senza preoccuparsi delle soglie.
Spero che presto facciano una versione "potenziata" per essere usata con un pc: magari 5giga e poi soglia di 100KB per 30€... :whistling:

discutibilisimo quello che dici, invece.... molto discutibile.

perchè le soglie le controlli tranquillamente, la loro applicazione la controlli facilmente, è alla portata di tutti.... e il controllo dell'applicazione è facile anche per l'autorità.

invece la velocità di banda, o altre caratteristiche tecniche di qualità del servizio, no. Chi ne controlla la corretta applicazione?

Solo io preferisco che mettano (TUTTI, non solo Wind), delle soglie BEN precise, un costo BEN definito, e non si inventino caxxate del genere per far finta di dare una flat illimitata, che poi ha limiti facilmente occultabili da parte di Wind (e facilmente mascherabili nella pubblicità), e difficilmente controllabili dall'authority?

La questione delle opzioni illimitate è da un po' che me la porto dietro, ma finirà che ora mi toglierò un po' di sassolini, anche a costo di andare contro mezzo forum, che invece a quelle opzioni "illimitate" ci crede..... :rolleyes: :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
rimane un pò fuori mercato internet non stop, peccato

fuori mercato ? io ho due sim TRE con attivata l'opzione SuperInternet (3 giga al mese, 5 euro al mese, solo UMTS), una nel telefono e l'altra in un router wireless Huawei marchiato Wind. Ho trasferito da poco il mio numero storico da Vodafone (una delle primissime ricaricabili Omnitel) a Wind e grazie anche al meccanismo del raddoppio delle ricariche per chi fa portabilità trovo fantastico poter navigare anche dal telefono con il numero ora Wind. Fantastico anche il fatto che sforato il limite non partiranno addebiti astronomici come invece è prassi altrove. Certo un giga è pochino per navigare anche dal computer, ma da smartphone/palmare basta e avanza. Raddoppio delle ricariche e quello che sembra fuori mercato se paragonato a UNA offerta di UN altro gestore diventa invece allettante :thumbup:

e se non vi garba andate da mamma Vodafone :laugh:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
tutte qua le news dolce sofy? niente all inclusive ricaricabile?

Ma se vuoi la allinclusive perchè non fai il post pagato??magari risparmi addirittura piu' di quel che spendi in ricariche...:whistling:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Scusate,una domanda...ho letto che arriva iPhone con Wind...si prevede entro il mese di febbraio o si parla di marzo??
sono al corrente che è presto magari per dare dei tempi...giusto per capire...^_^

comunque nel contesto,come ha ampliamente detto Winston...sono perplesso per questa cosa..

nternet non stop: a 9€/mese internet illimitato su apn internet.wind. Costo di attivazione 4€. Massimo 1 GB a banda piena, dopo di che la velocità sarà di 32 kbps al massimo (4 kByte/sec)

sinceramente ho un po' paura....
se poi c'è un disservizio di rete e per tot tempo non si riesce a navigare a banda piena come la mettiamo???
questa cosa non mi piace nemmeno un po',visto che Wind dalle mie parti non brilla per velocita' di banda...:lol:

p.s.
Ringraziamento speciale allo staff che mantiene vivo WindWorld e riesce a reperire le news sempre alla grande..
Grazie per il lavoro che fate per noi!!

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh se non brilla per velocità farai più fatica a finire il GB a tua disposizione, mettiamola così. Io tutto sommato non la trovo male come cosa, in questo modo si evitano prosciugamenti di credito. Certo 32Kbps sono proprio pochini, potevano sforzarsi e concedere qualcosa di più (o 2GB...).

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Beh se non brilla per velocità farai più fatica a finire il GB a tua disposizione, mettiamola così. Io tutto sommato non la trovo male come cosa, in questo modo si evitano prosciugamenti di credito. Certo 32Kbps sono proprio pochini, potevano sforzarsi e concedere qualcosa di più (o 2GB...).

Ok,pero' preferivo mi dessero solo 1GB a 9€ piuttosto che dire ILLIMITATO...che alla fine a 9€ volendo guardare hai un solo GB perchè a 32kb cosa ci fai??nemmeno un video su youtube riesci a giardare...:p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Francamente la nuova noi wind messaggi la vedo un po' troppo esosa, visto che con TIM costa uguale ma è senza limiti (e vabbè) e comunque Wind non può fare lo stesso prezzo di TIM!!!

Buona la nuova opzione internet, ma è molto preoccupante la chiusura della noi italy... Restiamo senza chiamate verso i fissi? :eek:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Ok,pero' preferivo mi dessero solo 1GB a 9€ piuttosto che dire ILLIMITATO...che alla fine a 9€ volendo guardare hai un solo GB perchè a 32kb cosa ci fai??nemmeno un video su youtube riesci a giardare...:p

tu hai colto nel segno, anche io avrei preferito la TRASPARENZA.

Però se avessero detto "9 eur per 1 Gbyte" ci sarebbe stata la sequela di insulti a wind perchè fa schifo...

invece messa giù così piace e piacerà. C'è poco da girarci in giro...

Il vantaggio è che non ci saranno più costosissimi extrasoglia, e questo è un grosso vantaggio.

Ma il vero vantaggio è che tutto sommato la trasparenza non ci piace più, ci abbiamo rinunciato da tempo, e tutto viene di conseguenza.... io non critico l'opzione in sè, che è accettabilissima (e a mio parere lo sarebbe stata anche ponendo una limitazione), ma il modo in cui viene pubblicizzata... preferiamo essere ingannati "alla vodafone" che propone opzioni illimitate come le mie tasche (ma le condizioni di utilizzo delle sue sim dicono tutt'altro) che continuare a perseguire la trasparenza....

E quando dico noi, non dico solo i clienti Wind, ma tutti i clienti, in generale.... in fin dei conti il mercato lo facciamo anche noi.

Pazienza, non è grave, nella misura in cui nessuno lo considera importante.... :p