Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ecco in anteprima le novità di febbraio

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Per competere con la 3power, ne devono fare di strada!

Concordo con te e rilancio dicendo...alla fine sara' il mercato a decidere...se l'offerta non funziona eventualmente Wind rivedra' e correggera' gli "errori"...:wacko:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tra le varie postille c'è scritto

Al termine di ogni bimestre il traffico gratuito incluso non utilizzato scade improrogabilmente.

ma la soglia di 250 minuti e 250 sms (nel caso della SMART) è mensile o bimostrale?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
tra le varie postille c'è scritto

ma la soglia di 250 minuti e 250 sms (nel caso della SMART) è mensile o bimostrale?

Attenzione... il tutto va letto interamente, altrimenti ci si perde pezzi per strada, e non ci si capisce!!!

Attenzione, ci sono alcune limitazioni importanti: Il traffico incluso è conteggiato bimestralmente e comprende per ogni bimestre un massimo di chiamate e SMS verso H3G:

* 200 minuti/SMS per All Inclusive Silver e Gold
* 400 minuti/SMS per All Inclusive Platinum

[..]
Al termine di ogni bimestre il traffico gratuito incluso non utilizzato scade improrogabilmente.

Il tutto è calcolato bimestralmente.
Quindi prendiamo questo esempio:
All Inclusive SILVER: costo 50€/mese

* 600 minuti di telefonate e 600 SMS verso tutti
* Traffico Internet illimitato
* chiamate illimitate verso un numero Wind
* 200 minuti/SMS per All Inclusive Silver e Gold
Con 100 €/bimestre, si hanno 1200 minuti e 1200 sms, di cui MASSIMO 200 minuti o sms verso H3G. I minuti successivi si pagano, anche se si hanno altri 1000 minuti o 1000 sms.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie Tommi, in effetti ho letto tutto ma non ho fatto caso alla scritta che il traffico è calcololato bimestralmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
ai miei clt non fo mai mnp contestuale all'attivazione... proprio x non creare problemi con le promo...

gli ho sim wind con promo attiva... con numero provvisorio... e dopo qlk ora gli lavoro mnp... il clt è contento xke gia da subito può chiamare coi minuti... in attesa dell'mnp!
Mi sono dimenticato di inserire "dopo".
La frase sarebbe quindi così
Se mi salvassi il codice e lo mandassi dopo quel giorno (ndr 7/2) potrei ottenere qualcosa?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In conclusione dopo l'8 febbraio sparita la mega 1500 si dovrà cambiare tariffa se si vuole navigare da pc con il cell come modem. Che delusione!
Dubbio: quando si dice nelle news "Chi avesse ancora attiva la vecchia opzione potrà continuare a rinnovarla alle vecchie condizioni" questo è riferibile solo a 8 euro al mese oppure alla possibilità di continuare a utilizzare la vecchia mega 1500?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè, correggetemi se sbaglio, la All Inclusive SMART per 25 euro al mese dà:
- 125 minuti di telefonate al mese
- 125 sms verso tutti al mese
- telefonate illimitate verso 1 numero wind
- navigazione illimitata

Come può competere con la 3 Power, che per 4 euro in più dà quaso il quadruplo delle telefonate verso tutti e degli SMS ed MMS verso tutti? Certo non ha telefonate illimitate verso 1 numero.... però non basta questo a giustificare la scarsa offerta. E poi il cosiddetto traffico internet illimitato si vede bene che è una mezza sola, perchè dopo il prima GB si naviga ad una velocità che non riesce neanche a vedere un video su youtube...
Mi aspettavo davvero qualcosa di meglio, ma di molto meglio. Ad ogni modo, mi sapreste dire se lo sconto della TCG vale anche per i vecchi clienti?
Ciao.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
voltron ha detto:
Cioè, correggetemi se sbaglio, la All Inclusive SMART per 25 euro al mese dà:
- 125 minuti di telefonate al mese
- 125 sms verso tutti al mese
- telefonate illimitate verso 1 numero wind
- navigazione illimitata

Come può competere con la 3 Power, che per 4 euro in più dà quaso il quadruplo delle telefonate verso tutti e degli SMS ed MMS verso tutti? Certo non ha telefonate illimitate verso 1 numero.... però non basta questo a giustificare la scarsa offerta. E poi il cosiddetto traffico internet illimitato si vede bene che è una mezza sola, perchè dopo il prima GB si naviga ad una velocità che non riesce neanche a vedere un video su youtube...
Mi aspettavo davvero qualcosa di meglio, ma di molto meglio. Ad ogni modo, mi sapreste dire se lo sconto della TCG vale anche per i vecchi clienti?
Ciao.
Leggendo il commento di Tommi http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=149237&postcount=65 sono 500min e sms al bimestre

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
@ Voltron: ti sbagli! :D
Con la All Inclusive Smart hai:
- 250 minuti di chiamate nazionali al mese
- 250 SMS verso tutti al mese
- 10000 minuti verso un numero Wind
- 1GB di dati (oltre si va pianissimo)
I conteggi sono fatti, però, su base bimestrale. Quindi in realtà i 250 minuti mensili sono 500 al bimestre (il che è meglio, IMHO).
Le limitazioni mensili sono solo per chiamate ed SMS verso H3G, in quel caso sono: 200 minuti o SMS. In pratica non puoi chiamare/messaggiare uno, o più, numeri H3G per più di 200 minuti/SMS al mese.
Così, almeno, è come l'ho capita io leggendo il canvass.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto canvass è tutto da interpretare....
Nelle anteprime esattamente non c'è scritto che i 250 minuti sono al mese. C'è scritto che i 25 euro, quelli sì, sono al mese.
Dire che le "Il traffico incluso è conteggiato bimestralmente", anzi, depone per il fatto che i 250 minuti siano per 2 mesi.
Ad ogni modo, semantica e logica proposizionale a parte, se fossero 500 minuti al bimestre, si inizierebbe a ragionare; 10000 minuti verso un numero wind potrebbero anche bastare :)
Però... sul fronte internet rimane veramente un'offerta poverella..
Ad un certo punto, sarebbe stato meglio lasciare 1 GB al mese ed il traffico extra soglia a pagamento purché ad una velocità civile. Con 4 KB/s che ci faccio? E' buono solo per controllare l'email. Solo controllare e non leggere, perché se poco poco l'email ha qualche allegato non è neanche il caso provare ad aprirla.
Ma non è che per caso questa della velocità ridotta extra soglia è una di quelle limitazioni che si applica solo a coloro che fanno un uso "sconsiderato" di internet? Un po' come quelle soglie per il traffico voce (intese come fair use policy) che tutti i gestori hanno, ma che poi applicano solo a quelli che fanno abuso per autoricariche varie?
Comunque, che peccato!

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Noi Wind Messaggi E’ la nuova opzione, disponibile dal 8 Febbraio 2010, dedicata ai clienti*con scheda ricaricabile,*che desiderano inviare SMS ed MMS verso tutti i telefonini Wind. L’opzione consente di inviare ogni settimana fino a 1000 tra SMS ed MMS dall’Italia verso tutti i telefonini Wind. Noi Wind Messaggi prevede: un costo settimanale di 1 €; un costo di attivazione [...]

Leggi tutto l'articolo...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
voltron ha detto:
Sto canvass è tutto da interpretare....
Nelle anteprime esattamente non c'è scritto che i 250 minuti sono al mese. C'è scritto che i 25 euro, quelli sì, sono al mese.
Dire che le "Il traffico incluso è conteggiato bimestralmente", anzi, depone per il fatto che i 250 minuti siano per 2 mesi.

Non c'è niente da interpretare, e non c'è niente di nuovo.... :)

Nelle offerte per abbonamenti Wind da sempre:
-descrive l'offerta su base mensile (costo mensile, traffico mensile, boudle mensile)
- in realtà poi applica i costi su base bimestrale (perchè la bolletta è bimestrale), e i boundle li conta in bolletta.... quindi anche questi su base bimestrale.

Quindi è stra-semplicissimo. I costi e in boundle sono mensili , e vanno moltiplicati per due per capire quanto uno paga e quanto ha a disposizione in ogni bolletta....

Non so se è chiaro o poco chiaro, a me sembra chiaro, e da quel poco che so io, anche la concorrenza spessissimo agisce così....

Ad ogni modo, semantica e logica proposizionale a parte, se fossero 500 minuti al bimestre, si inizierebbe a ragionare; 10000 minuti verso un numero wind potrebbero anche bastare :)

Non "se fossero"..... sono! :D

Ad un certo punto, sarebbe stato meglio lasciare 1 GB al mese ed il traffico extra soglia a pagamento purché ad una velocità civile.

Beh, perchè tu usi spesso gli extra-soglia per le connessioni dati contegiate a volume?
Hai un conto in banca dedicato a pagare queste connessioni? :p

A mio parere l'offerta è meglio impostata così, l'unica cosa è che con una limitazione del genere, non è corretto parlare di "traffico illimitato"...
E' 1 Gbyte, punto e basta....

Ma non è che per caso questa della velocità ridotta extra soglia è una di quelle limitazioni che si applica solo a coloro che fanno un uso "sconsiderato" di internet? Un po' come quelle soglie per il traffico voce (intese come fair use policy) che tutti i gestori hanno, ma che poi applicano solo a quelli che fanno abuso per autoricariche varie?

Non sappiamo come verranno applicate queste limitazioni, se in modo ferreo o solo per abusi.... però è la prima volta che le si legge così esplicitamente nelle note di una opzione dati, il che mi fa pensare che l'applicazione sarà abbastanza costante...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Conte Dacula ha detto:
Quindi Noi Wind Messaggi è compatibile con Noi Tutti SMS?

Sul canvass non è specificata questa incompatibilità, ma questo al momento non è da essere preso come una indicazione chiara....
Stiamo parlando di Wind, potrebbero essrsi dimenticati di scriverlo sul canvass. :lol:

D'altra parte La Noi Wind messaggi è incompatibile con la Sms Party, che è molto simile alla Noi Tutti SMS.

Però se fossero opzioni compatibili, sarebbe il secondo passo verso la inter-compatibilità tra opzioni....

Reazioni
0
Punteggio
0
Ma del fatto che nella flat "illimitata" di internet abbiano escluso il traffico Voip ne vogliamo parlare?

"Sono incluse nell’offerta tutte le connessioni sviluppate in Italia mediante punto di accesso internet.wind con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e WAP."

Questo purtroppo mi obbligherà a cambiare gestore, inavvertitamente ho già disattivato la mega 1500 con la quale ho sempre utilizzato il client Voi di Messagenet...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
cavallinoviola ha detto:
Ma del fatto che nella flat "illimitata" di internet abbiano escluso il traffico Voip ne vogliamo parlare?

"Sono incluse nell’offerta tutte le connessioni sviluppate in Italia mediante punto di accesso internet.wind con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e WAP."

Questo purtroppo mi obbligherà a cambiare gestore, inavvertitamente ho già disattivato la mega 1500 con la quale ho sempre utilizzato il client Voi di Messagenet...

Mi ero accorto anche io della cosa, e se effettivamente sarà così forse sarà più conveniente rimanere con la "vecchia" mega1500.