Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Mah io ho dovuto farlo... 'na soddisfazione, ma tanto c'avevo tempo da perde! :lol:
Più che altro, i numeri che chiamo davvero spesso, su 238, sono davvero pochi e, di questi, più della metà sono Wind.
Comunque questa è la mia rubrica:
84 TIM
67 WIND
43 fissi
33 Vodafone
9 3
5 stranieri/sim internazionali

caspita quanti tim. non hanno ancora capire con chi hanno a che fare?!

Windisti
Reazioni
17
Punteggio
18
strafe ha detto:
Se andiamo avanti di questo passo diventeremo un secondo veneto... :wall:
Abito a Milano e continuo ad avere la rubrica spezzata quasi a metà tra Tim e Vodafone.
Poche mnp in questi anni e quasi tutte verso H3G o Wind (che costituiscono una misera parte dell'intero elenco).

Nessun secondo veneto, dormi tranquillo...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Io ho:
- 130 n° wind
- 50 n° vodafone (di cui 27 sim secondarie poco/per niente utilizzate)
- 9 n° tim (di cui 8 sim secondarie poco/per niente utilizzate)
- 0 n° h3g
- 30 n° fissi
- 5 n° esteri

Di quei 130 wind, una 50ina di persone le ho fatte passare io a wind perchè avevano tim o vodafone e spendevano veramente tanto... grazie alla noi wind sms e al noi wind sono riuscito a falli venire in wind :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia rubrica è questa ma dovrei ricontrollare bene col 456 e sinceramente non mi va ^_^ ...

45,28 % TIM
20,75 % Wind
16,98 % Vodafone
11,32 % Fissi
05,66 % H3G

Ritengo che strafe ha avuto una bella idea ad aprire questo thread ;), più che altro però per motivi di curiosità perché direi che è indicativo il fatto che ognuno di noi ha dimostrato di essere un campione talmente irrilevante rispetto alla totalità e quindi penso che questo sondaggio ha, a mio avviso, pochissimo valore statistico. :)

:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
95% VODAFONE
2% H3G
2% Tim
1% Wind

Nonostante tutto....vodafone verso vodafone x la maggiorparte dei casi.....resta sempre COSTOSISSIMA. Non nel mio caso che ho vodafone people SPECIAL XD

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh sì, a Bergamo e Varese ho avuto modo di vedere che siete messi proprio male... sotto i 20 anni sono tutti vodafone lì :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh io sono originario di Belluno e la mia scheda vodafone l' ho attivata li....e la maggiorparte (GARANTITO) sono vodafone. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma esistono statistiche per dire che per esempio in veneto prevale nettamente vodafone?

Amministratore
Reazioni
11
Punteggio
38
Del Veneto ne trovi traccia in molti comunicati, studi di settore, etc...
SO che è una cosa molto risaputa, non è un "sentito dire", e anche i gestori lo sanno...

Magari qualcuno riesce anche ad indicare qualche documento che lo riporta..

Altrove invece non saprei se esistono tracce di dati pubblici in merito...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
mai sentito di documenti simili, se non una volta un articolo di giornale che diceva le statistiche degli abitanti di trento, e non so come li abbiano avuti. comunque ci vuole poco per vederlo, la cosa piu' interessante è che non si parla di una lieve maggioranza ma di una quasi totalità.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
la mia rubrica (69 numeri):

Esteri Mobili: 34 %
Wind: 26 %
Vodafone: 20 %
Tim: 13 %
3: 7 %

Windisti
Reazioni
17
Punteggio
18
AgesAndroS ha detto:
la mia:
189% wind
-203%amplifon
-120 *2-4/280%tim
0-0+0\0*0%H3g
Che bizzarre percentuali, tutte al di sopra del numero 100...
misteriose operazioni aritmetiche per quanto riguarda Tim...
ehehehe... per quanto riguarda H3G abbiamo capito il concetto :devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Recupero questo vecchio thread per dirvi come si è evoluta la situazione da Settembre:

I dati di Settembre 2008 erano:

Tim 43
Vodafone 158
Wind 18
H3G 4
Svizzera 6

Poco fa mi sono rifatto i calcoli e la situazione adesso è questa:

Febbraio 2009:

Tim 51 (+7)
Vodafone 174 (+16)
Wind 7 (-11)
H3G 5 (+1)
Svizzera 8 (+2)

Purtroppo sono sparite quasi tutte le sim Wind secondarie usate soltanto per il Noi2 per essere sostituite con Tim in 2 / You and Me Parole e Messaggi, così che molti non debbano più girare con 2 telefoni.

Stanno spopolando le sim Vodafone con piano ZeroLimits, vedo tantissima gente che sta passando a questo piano. :thumbdown:

I volumi di traffico da me generato approssimativamente sono:

Chiamate:

Tim 60%
Vodafone 30%
Wind / H3G / Fissi 10%

SMS:
Tim 30%
Vodafone 60%
Wind / H3G 10%

Sul fronte SMS spenderei meno con un'infinity sms, ma sul fronte chiamate per ora mi è ancora conveniente 3.
Nei prossimi mesi vedrò il da farsi, ho un'EDS+NightTime pronta all'uso, se cambia il mio traffico cambio numero. :p

Windisti
Reazioni
17
Punteggio
18
strafe ha detto:
Purtroppo sono sparite quasi tutte le sim Wind secondarie usate soltanto per il Noi2 per essere sostituite con Tim in 2 / You and Me Parole e Messaggi, così che molti non debbano più girare con 2 telefoni.

Stanno spopolando le sim Vodafone con piano ZeroLimits, vedo tantissima gente che sta passando a questo piano. :thumbdown:
Non posso che confermare strafe!

Tra le mie conoscenze spopola la ZeroLimits per chi ha vodafone.... e la Tim in 2 sta facendo eliminare molte schede secondarie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Povera Wind...e dire che fu la prima nel febbraio del 2004 a lanciare il noi2.
Per vedere un'analoga tariffa in Tim/Vodafone abbiamo dovuto aspettare la bellezza di TRE ANNI E MEZZO.

Cornuta e mazziata.

Purtroppo ormai i minuti non bastano più, meglio pagare 40 centesimi di scatto alla risposta (e spendere mensilmente più di una tariffa flat) e poter parlare ore e ore al giorno che farsi bastare 200 minuti (che qualcuno finisce in un giorno).