Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Mai notato nulla del genere, sulla sim di mio fratello ho il noi 2 (in retention gratis per giunta) che funziona senza problemi
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Winston Smith ha detto:Beh, non credo proprio che wind metta dei filtri a chi chiama col Noi 2, ma tutto può essere...
Ah meno male che non sono l'unico e noto che anche tu abiti in una città piuttosto popolosa.pick ha detto:Questo lo temo anch'io. Non mi riesco a spiegare il perchè la chiamata vs il Noi 2 è sempre quella con la qualità peggiore..Cmq sarebbe il colmo.
Ma ti pare che dopo 4 anni che sono iscritto a questo forum, parlo per mezzo di leggende metropolitane? O in maniera quantomeno faziosa?80Express ha detto:A me questa sembra tanto una leggenda metropolitana.
Io pure sono ormai 5 anni che ce l'ho e non ho notato mai cose strane, salvo l'eventuale caccosa rete di base.
strafe ha detto:Proprio stasera una mia amica mi ha detto che i 1000 minuti del Noi2 verso il suo ragazzo non le bastano più e mi ha chiesto cosa fare... è il secondo mese che tutti e due li finiscono quando manca ancora una settimana al rinnovo.
Entrambi hanno Tim sulle loro sim principali, quindi le ho fatto attivare il Tim in 2.
Wind, hai perso altri 2 clienti, da cui guadagnavi i 12 euro mensili di entrambi per Noi2 + NoiWindSMS.
Quand'è che capiranno che dovranno fare un Noi2 senza limiti (o con limiti virtuali, come i 10.000 minuti di Tim e Vodafone)?
Oppure magari è una strategia fatta apposta, per liberare la rete da chiamate che a loro rendono pochissimo. :nonso:
kens ha detto:Ah meno male che non sono l'unico e noto che anche tu abiti in una città piuttosto popolosa.
Ma ti pare che dopo 4 anni che sono iscritto a questo forum, parlo per mezzo di leggende metropolitane? O in maniera quantomeno faziosa?
Viva la fiducia...
Non sono un tecnico, ma so che la modalità di trasmissione in GSM non è sempre la stessa e quindi anche la qualità può cambiare. Giusto?
Non è possibile che in zone densamente popolate, quando una BTS è abbastanza carica, la comunicazione con essa possa mutare da "standard" a "compressa" per chi usufruisce di un'opzione che preveda molti minuti di conversazione?
Una sorta di filtro come ha detto Winston, o meglio, un formato di comunicazione peggiore che occupi meno risorse sulla BTS.
Per cui: formato di comunicazione di bassa qualità + copertura indoor a 1800 (che a Milano è ancora diffusissima) + qualche balzello di canale quando ci si trova tra le 4 mura = telefonata pessima.
E' così fantascientifica la mia ipotesi?
Winston Smith ha detto:La tua ipotesi è perfetta... Di fantascientifico c'è il pensare che lo facciano sulle chiamate Noi2... Poi se uno fà principalmente quel tipo di chiamata, mi pare ovvio che statisticamente verifichi disagi in quell'ambito... Ma mentre capisco (e capiamo tutti) i vantaggi che avrebbe wind a comprimere le chiamate nell'ora di punta, a me sfuggono i vantaggi di comprimere tutti i noi2... Non so, per dispetto? E le noi wind o noi italy no?
kens ha detto:Ah meno male che non sono l'unico e noto che anche tu abiti in una città piuttosto popolosa.
Ma ti pare che dopo 4 anni che sono iscritto a questo forum, parlo per mezzo di leggende metropolitane? O in maniera quantomeno faziosa?
Viva la fiducia...
Non sono un tecnico, ma so che la modalità di trasmissione in GSM non è sempre la stessa e quindi anche la qualità può cambiare. Giusto?
Non è possibile che in zone densamente popolate, quando una BTS è abbastanza carica, la comunicazione con essa possa mutare da "standard" a "compressa" per chi usufruisce di un'opzione che preveda molti minuti di conversazione?
Una sorta di filtro come ha detto Winston, o meglio, un formato di comunicazione peggiore che occupi meno risorse sulla BTS.
Per cui: formato di comunicazione di bassa qualità + copertura indoor a 1800 (che a Milano è ancora diffusissima) + qualche balzello di canale quando ci si trova tra le 4 mura = telefonata pessima.
E' così fantascientifica la mia ipotesi?
andrea86 ha detto:se ci si pensa bene pero' 2 mila minuti al mese come coppia sono tantissimi e mi chiedo quante siano le coppie in italia che abbiano bisogno di stare al telefono per piu' di un'ora al giorno. penso solo le coppie di persone conosciute in internet che abitano a decine o centinaia di km di distanza... e li mi chiedo proprio come facciano ad andare avanti...
strafe ha detto:Voi invece?
ma come mai per lavoro usano tim?Winston Smith ha detto:Che ho 4 nuovi numeri Tim aggiunti in ambito lavorativo...