Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Mah io ho dovuto farlo... 'na soddisfazione, ma tanto c'avevo tempo da perde! :lol:
Più che altro, i numeri che chiamo davvero spesso, su 238, sono davvero pochi e, di questi, più della metà sono Wind.
Comunque questa è la mia rubrica:
84 TIM
67 WIND
43 fissi
33 Vodafone
9 3
5 stranieri/sim internazionali

caspita quanti tim. non hanno ancora capire con chi hanno a che fare?!
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Se andiamo avanti di questo passo diventeremo un secondo veneto... :wall:
Abito a Milano e continuo ad avere la rubrica spezzata quasi a metà tra Tim e Vodafone.
Poche mnp in questi anni e quasi tutte verso H3G o Wind (che costituiscono una misera parte dell'intero elenco).

Nessun secondo veneto, dormi tranquillo...
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Io ho:
- 130 n° wind
- 50 n° vodafone (di cui 27 sim secondarie poco/per niente utilizzate)
- 9 n° tim (di cui 8 sim secondarie poco/per niente utilizzate)
- 0 n° h3g
- 30 n° fissi
- 5 n° esteri

Di quei 130 wind, una 50ina di persone le ho fatte passare io a wind perchè avevano tim o vodafone e spendevano veramente tanto... grazie alla noi wind sms e al noi wind sono riuscito a falli venire in wind :D
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia rubrica è questa ma dovrei ricontrollare bene col 456 e sinceramente non mi va ^_^ ...

45,28 % TIM
20,75 % Wind
16,98 % Vodafone
11,32 % Fissi
05,66 % H3G

Ritengo che strafe ha avuto una bella idea ad aprire questo thread ;), più che altro però per motivi di curiosità perché direi che è indicativo il fatto che ognuno di noi ha dimostrato di essere un campione talmente irrilevante rispetto alla totalità e quindi penso che questo sondaggio ha, a mio avviso, pochissimo valore statistico. :)

:bye:
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
95% VODAFONE
2% H3G
2% Tim
1% Wind

Nonostante tutto....vodafone verso vodafone x la maggiorparte dei casi.....resta sempre COSTOSISSIMA. Non nel mio caso che ho vodafone people SPECIAL XD
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh sì, a Bergamo e Varese ho avuto modo di vedere che siete messi proprio male... sotto i 20 anni sono tutti vodafone lì :p
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh io sono originario di Belluno e la mia scheda vodafone l' ho attivata li....e la maggiorparte (GARANTITO) sono vodafone. :)
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
ma esistono statistiche per dire che per esempio in veneto prevale nettamente vodafone?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Del Veneto ne trovi traccia in molti comunicati, studi di settore, etc...
SO che è una cosa molto risaputa, non è un "sentito dire", e anche i gestori lo sanno...

Magari qualcuno riesce anche ad indicare qualche documento che lo riporta..

Altrove invece non saprei se esistono tracce di dati pubblici in merito...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
mai sentito di documenti simili, se non una volta un articolo di giornale che diceva le statistiche degli abitanti di trento, e non so come li abbiano avuti. comunque ci vuole poco per vederlo, la cosa piu' interessante è che non si parla di una lieve maggioranza ma di una quasi totalità.
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
la mia rubrica (69 numeri):

Esteri Mobili: 34 %
Wind: 26 %
Vodafone: 20 %
Tim: 13 %
3: 7 %
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesAndroS ha detto:
la mia:
189% wind
-203%amplifon
-120 *2-4/280%tim
0-0+0\0*0%H3g
Che bizzarre percentuali, tutte al di sopra del numero 100...
misteriose operazioni aritmetiche per quanto riguarda Tim...
ehehehe... per quanto riguarda H3G abbiamo capito il concetto :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Recupero questo vecchio thread per dirvi come si è evoluta la situazione da Settembre:

I dati di Settembre 2008 erano:

Tim 43
Vodafone 158
Wind 18
H3G 4
Svizzera 6


Poco fa mi sono rifatto i calcoli e la situazione adesso è questa:

Febbraio 2009:

Tim 51 (+7)
Vodafone 174 (+16)
Wind 7 (-11)
H3G 5 (+1)
Svizzera 8 (+2)


Purtroppo sono sparite quasi tutte le sim Wind secondarie usate soltanto per il Noi2 per essere sostituite con Tim in 2 / You and Me Parole e Messaggi, così che molti non debbano più girare con 2 telefoni.

Stanno spopolando le sim Vodafone con piano ZeroLimits, vedo tantissima gente che sta passando a questo piano. :thumbdown:

I volumi di traffico da me generato approssimativamente sono:

Chiamate:

Tim 60%
Vodafone 30%
Wind / H3G / Fissi 10%

SMS:
Tim 30%
Vodafone 60%
Wind / H3G 10%

Sul fronte SMS spenderei meno con un'infinity sms, ma sul fronte chiamate per ora mi è ancora conveniente 3.
Nei prossimi mesi vedrò il da farsi, ho un'EDS+NightTime pronta all'uso, se cambia il mio traffico cambio numero. :p
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Purtroppo sono sparite quasi tutte le sim Wind secondarie usate soltanto per il Noi2 per essere sostituite con Tim in 2 / You and Me Parole e Messaggi, così che molti non debbano più girare con 2 telefoni.

Stanno spopolando le sim Vodafone con piano ZeroLimits, vedo tantissima gente che sta passando a questo piano. :thumbdown:
Non posso che confermare strafe!

Tra le mie conoscenze spopola la ZeroLimits per chi ha vodafone.... e la Tim in 2 sta facendo eliminare molte schede secondarie.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Povera Wind...e dire che fu la prima nel febbraio del 2004 a lanciare il noi2.
Per vedere un'analoga tariffa in Tim/Vodafone abbiamo dovuto aspettare la bellezza di TRE ANNI E MEZZO.


Cornuta e mazziata.

Purtroppo ormai i minuti non bastano più, meglio pagare 40 centesimi di scatto alla risposta (e spendere mensilmente più di una tariffa flat) e poter parlare ore e ore al giorno che farsi bastare 200 minuti (che qualcuno finisce in un giorno).
 
Top