Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho tuttoincluso 4mb ull da circa 4 anni in ADSL1 e la mia situazione da mesi è disastrosa... 100kbps di banda totale quando mi dice bene... In nessun modo sono riuscito a far intervenire qualche tecnico per migliorare la situazione... i valori di portante, snr e attenuazione sono molto buoni e quindi è solo un problema di saturazione della vecchia rete... Sembrerebbe che richiedendo la tv di infostrada siano costretti a passarmi in adsl2+ e quindi risolverei i problemi di saturazione ... La domanda è questa: Al termine del periodo della promozione gratuita, quindi primo gennaio 2009 posso richiedere la disattivazione della tv o sono vincolato per 1 anno? Leggendo il contratto non è molto chiaro, prima parla di durata di 1 anno o poco più e subito sotto del costo di 50€ di penale per la disdetta. Ma la disdetta con penale può essere fatta anche fra 5 mesi quando il primo anno non è ancora scaduto? Grazie, fatemi sapere che per me è molto importante! :)
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
io il cavo dell'antenna lo ho proprio staccato dal decoder infostrada tv: con la mia antenna vecchissima prendo 0 canali del digitale terrestre.... ora ho sky 'base' da 15 euro al mese ma credo che attiverò mondo+ cinema
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
@from_usa il cavo è sempre il cavo... io il ponte wireless lo avevo pagato nemmeno 50 euro nuovo su ebay (54Mbps, in verità è un access point che può assumere anche la funzionalità bridge)
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno che ha collegato il pc con router e box tramite rete lan potrebbe fare questo test:

ping -l 64000 -t 192.168.1.2

si interrompe con CONTROL + C

poiché nonostante abbia un buon segnale adsl continuo a vedere l'iptv a leggeri schacchi e vorrei confrontare il risultato con il mio che riporto.


Pacchetti: Trasmessi = 148, Ricevuti = 146, Persi = 2 (1% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 23ms, Massimo = 55ms, Medio = 36ms
Control-C
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
fatto da portatile verso il router dato da infostrada (via wifi)

tieni conto che anche se non lo dicono, l'uso della banda dei pc viene sottratta a quella della tv (in pratica niente p2p aggressivo mentre si guarda la tv....)

laudan:~ naevus$ ping 192.168.1.2
PING 192.168.1.2 (192.168.1.2): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=0 ttl=64 time=0.053 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=1 ttl=64 time=0.132 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.103 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.098 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=4 ttl=64 time=0.090 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=5 ttl=64 time=0.116 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=6 ttl=64 time=0.102 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=7 ttl=64 time=0.113 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=8 ttl=64 time=0.098 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=9 ttl=64 time=0.096 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=10 ttl=64 time=0.070 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=11 ttl=64 time=0.094 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=12 ttl=64 time=0.124 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=13 ttl=64 time=0.126 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=14 ttl=64 time=0.108 ms
64 bytes from 192.168.1.2: icmp_seq=15 ttl=64 time=0.065 ms
^C
--- 192.168.1.2 ping statistics ---
16 packets transmitted, 16 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 0.053/0.099/0.132/0.021 ms
laudan:~ naevus$
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho infostrada tv (il pacco è arrivato lunedì), ma ho un piccolo problema: i canali iptv (non quelli del dtt) dopo circa 7 secondi si interrompono (freeze dell'immagine).
Ho chiamato il 155 (ci ho provato) ma è stato inutile e mi hanno indirizzato all'892155, dove mi hanno detto di avere pazienza e aspettare che finiscano...
Cosa devono finire? Sul sito 155.it la mia pratica compare attiva, non più in lavorazione, eppure non vado oltre i 7 secondi. Non mi sono lamentato perché non conosco bene la situazione e perché la telefonata costa non poco... devo richiamare?
Grazie mille a tutti!
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Se hai la tv e quindi un contratto ULL non devi chiamare il numero a pagamento!!!!

chiama l'155 e segui le istruzioni
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
cenit ha detto:
io ho infostrada tv (il pacco è arrivato lunedì), ma ho un piccolo problema: i canali iptv (non quelli del dtt) dopo circa 7 secondi si interrompono (freeze dell'immagine).

Segnala, segnala.. hai problemi di multicast.. evidentemente hanno configurato male il tuo profilo.. oppure non lo hanno ancora configurato anche se è strano perché NON puoi avere la chiusura della pratica sul 155.it
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
alexcaesar ha detto:
Se hai la tv e quindi un contratto ULL non devi chiamare il numero a pagamento!!!!

chiama l'155 e segui le istruzioni
ci ho provato, ma l'operatore mi ha detto che devo chiamare l'892155 anche se ho tuttoincluso, perché quel numero è l'unico che risponde per Infostrada TV
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Segnala, segnala.. hai problemi di multicast.. evidentemente hanno configurato male il tuo profilo.. oppure non lo hanno ancora configurato anche se è strano perché NON puoi avere la chiusura della pratica sul 155.it
gliel'ho praticamente suggerito anch'io, ma quella lì diceva che sulla mia linea i lavori non sono finiti... ma quando finiranno? cioè: non ho ricevuto alcuna comunicazione da loro, un po' di trasparenza in più non guasterebbe, poi se vado su 155.it io ho "Offerta TV" -- "Infostrada TV" -- "Attivo" e non più in lavorazione... mah... domani chiamo, riproverò al 155 ma sono sicuro che mi rimanderanno all'892155... spero almeno sia proficua!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho richiamato e l'assistente mi ha detto di guardare la data del firmware del router (le ultime 8 cifre). Io le ho detto che avevo 20080123 (23 gennaio 2008) e lei mi ha detto che il firmware è vecchio, ce n'è già uno di marzo e che stranamente il mio router non si è autoaggiornato. E' vero? Voi ne avete una versione nuova? Comunque mi ha detto che entro 60 minuti il mio router si aggiornerà, di vedere se si risolverà qualcosa e al max di richiamare.

ps: dalle mie parti non si vede alcun canale in DTT, a parte un mux rai inutile. E' possibile chiedere di vedere Rai1,2,3 Rete4, Canale5 e Italia1 via IPTV, così che li possa registrare? Oppure non lo fanno? Mi pare d'aver letto da qualche parte di qualche utente che se l'era fatto fare... sbaglio?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ok finalmente posso dire che il router si è aggiornato e con questo evento finalmente anche la tv è ripresa a funzionare (ma non sono convinto che i due eventi siano perfettamente collegati, potrebbe anche essere una grande casualità).
Ho provato quindi a richiamare per farmi attivare i canali Rai1,2,3 e Mediaset4,5,6, La7, ecc in streaming IPTV ma l'operatore (dopo avermi tenuto al telefono per circa 3 €... ops, volevo dire 5 minuti abbondanti, per parlare con colleghi) mi ha detto che NON è possibile.

Chiunque ci fosse riuscito, se davvero esiste qualcuno, è pregato di spiegare come ha fatto.
Grazie e ciao!
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
una domanda per chi ha la 4 mega (passata ad 8) che portanti avete da quando avete la tv e fate un test www.speedtest.net e datemi i risultati mi interessa lo upload in particolare grazie.
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
devo controllare quando torno a casa, ma se lo chiedi perchè hai l'impressione di avere poca banda, la mia impressione è che la 8 mega ogni tanto pesti i piedi all'iptv (credo sui 4 mega), soprattutto se stai usando la banda aggressivamente dal pc (tipo con bit torrent)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
naevus ha detto:
devo controllare quando torno a casa, ma se lo chiedi perchè hai l'impressione di avere poca banda, la mia impressione è che la 8 mega ogni tanto pesti i piedi all'iptv (credo sui 4 mega), soprattutto se stai usando la banda aggressivamente dal pc (tipo con bit torrent)

non è quello il motivo dato che chi ha la 8 mega ha 512k di banda vorrei capire se chi ha la iptv ne ha di più (io ho chiesto la tv alcuni giorni fa solo per fare andare meglio la connessione visto che mi devono passare in adsl2+ per forza mentre ora sono in adsl1).
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
naevus ha detto:
così a memoria direi che la portante è a 16
mi interessa lo upload e non solo la portante ma il test che ho detto voglio sapere la velocità effettiva in upload (solo per quelli che hanno la 8 mega come contratto adsl)
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sapete dire se fra i canali fruibili satellitari c'è anche il canale TVE che trasmette in Spagnolo? E quali sono i canali che trasmettono in Inglese?
 
Top