Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora significa che infostrada mi limita a 8 mega per internet e lascia il resto per l'IPTV?
Idem per l'upload (quello che mi interesserebbe di più), ma a che serve l'up per l'IPTV?
Aggiungo che sky hd test mi scatta parecchio, gli altri canali raramente.
Ho una Libero Absolute 8 mega, quindi senza opzione mega.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai una 8 mega, vai a 10 mega in download, hai un' upload a 512 che va a 512 e ti lamenti??? Ti va di extra super lusso!
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma io non mi lamento, volevo solo sapere se è normale, tecnicamente, che prima alzino la portante e poi limitino la banda.
Certo che quello scricchettino in piu' in upload non mi farebbe male :p
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
ddelbia ha detto:
volevo solo sapere se è normale, tecnicamente, che prima alzino la portante e poi limitino la banda
Perdonami, ma se hai un contratto da 8 mega di banda e ne scarichi per 10, come fai a sentirti "limitato" ? :p
Ovviamente la portante elevata serve per vedere la TV in streaming, per internet c'è la banda da contratto (nel tuo caso fortunato anche abbondante).

Per concludere, è normale. :thumbup:
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
A questo punto penso anche io che la banda internet venga limitata con altri mezzi (diversi dalla portante).
In download nessun problema, ma se la mia teoria è giusta, questo "limitatore" causa alcuni problemi in upload.
Porto degli esempi.

Upload con filezilla (ftp) limitato a 60 kbyte/s: va liscio senza problemi

Upload con filezilla senza limiti: inizia a banda piena (quasi 800kbps), poi si interrompe, poi riprende, interrompe, etc... in pratica l'upload va a "scatti" e la velocità effettiva totale risulta anche inferiore (40 kbyte al secondo circa)

Qualcun altro ha questo problemino?
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma di quali "limitatore" parli, capisci o no (?) che la tua adsl va più di quanto dovrebbe andare da contratto in download e va strabene in upload.....eh scusa...
Al max potrebbero esserci filtri al p2p ma in upload dubito....
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
vallavoid ha detto:
domanda...
ho una tuttoincluso dal 2005.. se attivo la tv mi lasciano i minuti gratis verso wind?

Bella domanda, io non ho voglia di rischiare, magari approffittano dell'occasione...
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
vallavoid ha detto:
domanda...
ho una tuttoincluso dal 2005.. se attivo la tv mi lasciano i minuti gratis verso wind?

si, i tuoi minuti verso i cellulari Wind rimangono...aumenta solo la portante che non sò a quanto arriverà, 8 mega o più.., penso piu' perchè non credo che all' iptv gli sia sufficiente quella velocità in downlink. La sola navigazione internet sarà bloccata a 8 Mega.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ultimamente mi è venuta la voglia di provare iptv di IS.
Volevo sapere:
1- io ho un tuttoincluso 4Mbps e dovrei passare a 8Mbps. Quanto costa l'attivazione ed il canone mensile?
2- con l'attivazione iptv ci sono limitazioni per il P2P?
3- io attualmente ho un modem fritz con una linea voip. potrò utilizzare ancora questo modem oppure sono costretto ad utilizzare quello IS?
Per il momento mi pare che basti e ringrazio chi mi aiuterà a capire meglio il servizio.
Ciao:bye:
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
il passaggio da 4 ad 8 se richiedi la iptv non costa nulla. costi di attivazione e canone mensile di iptv li trovi su libero.it

nessuna limitazione per p2p ma tieni conto che se 'saturi' la banda del router (tipo con bit torrent) la tv scatterà

il router per la tv è il d-link che ti forniscono loro con firmware personalizzato per funzionare con la iptv infostrada (anche se non ci troverai nessuna funzionalità diversa dal firmware 'di serie')
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
naevus ha detto:
il passaggio da 4 ad 8 se richiedi la iptv non costa nulla. costi di attivazione e canone mensile di iptv li trovi su libero.it

nessuna limitazione per p2p ma tieni conto che se 'saturi' la banda del router (tipo con bit torrent) la tv scatterà

il router per la tv è il d-link che ti forniscono loro con firmware personalizzato per funzionare con la iptv infostrada (anche se non ci troverai nessuna funzionalità diversa dal firmware 'di serie')
razie, ma sono 'obbligato' ad utilizzare il ruter IS?:bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
naevus ha detto:
nessuna limitazione per p2p ma tieni conto che se 'saturi' la banda del router (tipo con bit torrent) la tv scatterà
E' il contrario: il flusso IPTV, separato dal resto del traffico, ha la priorità totale sul resto. Casomai sarà il bittorrent ad andare a scatti... :D

aleton ha detto:
razie, ma sono 'obbligato' ad utilizzare il ruter IS?
Assolutamente si: il decoder IPTV si collega via ethernet direttamente al router IS, che ha un firmware appositamente predisposto e preconfigurato.
Con un router generico potresti navigare solo su internet.
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
@liberoutente io ho riscontrato il contrario: se il p2p è aggressivo, la tv funziona male
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
@naveus: è bella questa. Non hanno un sistema di QoS efficente allora! Il flusso IPTV, teoricamente, dovrebbe avere la priorità sul traffico internet.
Grazie per averlo segnalato!!!
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi!
Si trova una lista completa dei canali disponibili (senza SKY)?
L'ho cercata sul sito ma non l'ho vista...
Ci sto facendo un pensierino perchè così avrei l'upgrade (vecchio TI in ULL dal 2005) e se ti abboni da web ho visto che hai 5 mesi gratis e nessun costo di attivazione...alla fine se non mi piace/non mi serve lo disdico e mi tengo l'upgrade.
Per avere sconto e/o TV gratis per più tempo come ho letto da qualche parte avete chiamato l'155?

Grazie a tutti!
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
oltre a quelli del digitale terrestre (essendo il box anche un decoder digitale terrestre) sono cose disponibili tipicamente sul satellite in chiaro, tipo tv moda, al jaazera international, etc. che di fatto vengono 'inglobate' da sky quando lo attivi (come nel mio caso)
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
naevus ha detto:
oltre a quelli del digitale terrestre (essendo il box anche un decoder digitale terrestre) sono cose disponibili tipicamente sul satellite in chiaro, tipo tv moda, al jaazera international, etc. che di fatto vengono 'inglobate' da sky quando lo attivi (come nel mio caso)

Io non prenderei Sky, volevo capire cosa offriva in più dei canali DVB (che ho già tra l'altro).
Possibile che sul sito non mettano una caspita di lista?:thumbdown:

Grazie della risposta comunque!;)
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
non credo ci sia nulla di che senza pagare... io ho preso uno sky base perchè non prendo nemmeno un canale del digitale terrestre causa antenna vetusta
 
Top