Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Se abiti in un vecchio centro storico, non ti danno il permesso di montare le "padelle" sui tetti.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho richiesto l'attivazione il 1 febbraio 2008 ma tutto tace. In compenso dopo circa dieci giorni è arrivato un messaggio registrato che avvertiva di possibili problemi sulla linea il 15 febbraio. Da quel giorno ho continuamente problemi sulla portante dell'Adsl: in media la connessione non rimane attiva per più di 10 minuti. Ho chiamato l'assistenza sia normale che quella a pagamento ma dicono che fintanto che il mio ordine per l'iptv rimane in lavorazione non possono fare nessun controllo...
Premetto che prima di questa attivazione la mia adsl (ULL tutto incluso) era velocissima e senza mai aver avuto nessun problema. Da quel giorno ho visto aumentare la velocita di upload massima mentre il download in generale è peggiorato. Ho un router adsl normale ma non credo sia questo il problema.
Qualcuno di Voi ha gli stessi problemi?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
lufavara ha detto:
Ho richiesto l'attivazione il 1 febbraio 2008 ma tutto tace.

Vuoi l'iptv? bene, devono portarti una 20 mega, ma se ci sono problemi, ti sei infilato in un tunnel che sarà molto tortuoso.. perché per utilizzare bene i servizi devono darti una banda molto ampia e stabile e se ci sono problemi, non so come e quando riusciranno a risolverli (certo, avere un modem diverso per fare delle prove aiuterebbe a capire meglio cosa succede, almeno per prove incrociate, cmq sia.. buona fortuna).
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Vuoi l'iptv? bene, devono portarti una 20 mega, ma se ci sono problemi, ti sei infilato in un tunnel che sarà molto tortuoso.. perché per utilizzare bene i servizi devono darti una banda molto ampia e stabile e se ci sono problemi, non so come e quando riusciranno a risolverli (certo, avere un modem diverso per fare delle prove aiuterebbe a capire meglio cosa succede, almeno per prove incrociate, cmq sia.. buona fortuna).

Ho provato con un modem adsl Usb "normale" ma nulla cambia. Questo fine settimana proverò con un Adsl2+. Quello che è strano che prima quando scaricavo un file iso avevo una media finale di 400KB/s ora, quando non si interrompe, arrivo a malapena a 120kb/s.

Vi farò sapere
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Vuoi l'iptv? bene, devono portarti una 20 mega, ma se ci sono problemi, ti sei infilato in un tunnel che sarà molto tortuoso.. perché per utilizzare bene i servizi devono darti una banda molto ampia e stabile e se ci sono problemi, non so come e quando riusciranno a risolverli (certo, avere un modem diverso per fare delle prove aiuterebbe a capire meglio cosa succede, almeno per prove incrociate, cmq sia.. buona fortuna).

Bastano 8 mega, io ho richiesto infostrada TV il 17 marzo, ero in adsl1, il 1 aprile sono stato portato in adsl2+ con un DL di 8 mega, che basta, unico problema che a quanto sembra non sono l'unico ad avere ancora il contratto in lavorazione, cosa che preoccupa.
Nessun problema di portante, non mi connetto con modem adsl1 che dava problemi, con modem adsl2+ è perfetta.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora dopo circa un mese posso stilare un giudizio più completo sull'IPTV Wind.
Ricorso che ora ho una 20 mega (tra l'altro i tecnici mi hanno detto che non avevano visto valori di linea così buoni: ma è ovvio, sono solo a qualche centinaia di metri dalla centrale telefonica)
I problemi che avevo di buffer all'inizio si sono molto ridotti fino a sparire.
Ora quasi tutti i canali vanno regolarmente, a parte qualche piccolo scatto o "squadrettamento" ogni tanto. Solo alcuni hanno invece ancora una piccola interruzione per il buffer, ma di pochi secondi, dopo la visione riprende regolarmente e non si interrompe più. A questo punto non so se il problema sia di linea o di firmware del decoder: penso entrambi perchè ricorrendo alla riparazione universale dell'informatica (spegni e riaccendi) spesso si risolve il problema.
Semmai adesso la cosa un po' fastidiosa è l'audio leggermente distorto di alcuni canali. Ma penso che anche questo difetto (trascurabile) si risolverà col tempo.
Devo dire che comunque l'assistenza è stata sinora molto efficace: è vero che è a pagamento, e questa è una caduta di stile che si poteva evitare, ma tutte le volte che ho telefonato, capita la natura del problema, molto correttamente mi hanno richiamato, evitandomi la spesa.
Questo è quanto: spero di essere stato esaustivo.
Ciao!
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
edobor ha detto:
Semmai adesso la cosa un po' fastidiosa è l'audio leggermente distorto di alcuni canali. Ma penso che anche questo difetto (trascurabile) si risolverà col tempo.
Edobor anche io ho riscontrato questo problema, in particolare su nuvolari, discovery +1, history +1, fx, e sky inside; se ci fai caso il parlato si sente bene, sono le musiche di sottofondo ad avere questa distorsione ogni 4-5 secondi. mi confermi?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
lgnet ha detto:
se ti attivano l'iptv su una 8 mega ci sarà un perchè...
e cmq secondo il codec utilizzato basta

Ascoltami bene. Con Wind, per vedere un singolo canale low-res ci vogliono 3 mega di banda perfetta. Per avere un canale hi-res ci vogliono 10 mega puliti.
E parlo di banda unicamente dedicata all'iptv.
Poiché non credo che esista qualcuno che si attiva l'iptv senza adsl x internet, dimmi tu come pensi possano fare.
A meno che non venga attivata la 8 mega per la sola visione in chiaro degli unici canali gratis della tv. In quel caso è una scelta originale di Wind.
E ti prego di non contestare la veridicità delle mie asserzioni, visto che conosco fin troppo questo prodotto :whistling:<_<
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
lgnet ha detto:
e cmq secondo il codec utilizzato basta

E cmq di codec non è che ce ne siano mille. Non è che si aggiornano i server ogni giorno come se si scaricassero i codec Divx o xvid :lingua:
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh che dire... perfetta
tranne qaundo si accende il decoder che ci impiega un po :)
ah mi hanno portato la portante a 15/16 mega :)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Ascoltami bene. Con Wind, per vedere un singolo canale low-res ci vogliono 3 mega di banda perfetta. Per avere un canale hi-res ci vogliono 10 mega puliti.
Piccolo OT: se trasmettono con la qualità di sky i 3mega sono anche troppi :lol::devil:
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
lufavara ha detto:
Ho provato con un modem adsl Usb "normale" ma nulla cambia. Questo fine settimana proverò con un Adsl2+. Quello che è strano che prima quando scaricavo un file iso avevo una media finale di 400KB/s ora, quando non si interrompe, arrivo a malapena a 120kb/s.

Vi farò sapere

Allora riassumendo il giorno 22/aprile/2008 mando comunicazione minacciosa di rescissione contrattuale (dopo aver aspettato 82 giorni) e magicamente il 23 aprile vengo avvisato della consegna il giorno successivo degli apparati...

Dal 30 aprile ho potuto provare quanto arrivato: i problemi della linea sono proseguiti per alcuni giorni ma ormai sembrano essere risolti (cade qualche volta la portante ma potrebbe essere la distanza dalla centrale telecom; se continuano chiederò di abbassare il downrate (ora il router segna circa 12.000 kbs in down e 996 in up).

Per quanto riguarda il servizio mi aspettavo di più poiché:
- il segnale digitale terrestre non può, attualmente, essere registrato se non il solo canale che si guarda in quel momento: di fatto non lo si può usare come un videoregistratore poiche se inavvertitamente si cambia canale viene cancellato tutto. Si spera che attivino il servizio al più presto;
- il video on demand non è attivo (nessuna previsione sull'attivazione): potevo nell'attesa abilitare la visione dei canali mediaset e la7 visto che il decoder ha integrato il lettore di schede
- la guida tv è un po' deludente: ovvero solo se si stazione sul singolo canale terrestre la guida viene aggiornata con tutti i dati completi della programmazione mentre la programamzione dei canali sky è la stessa del sistema con parabola. Avrebbero dovuto mantenere aggiornato tutto il palisensto, altrimenti mi chiedo per quale motivo dovrei mantenere sempre in stand by, anziche spegnerlo, il decoder;
- dovrebbero inserire nei canali satelittari gestiti da infostrada almeno tutte le rai che sono liberamente ricevibili con parabola: per esempio raigulp che nella mia zona non trasmette con dtt potrei vederla via ip
- i canali ricevuti via satellite, hanno nel mio caso parecchi rallentamenti e salti temporali;
- le connessioni usb sono inutilizzabili: avrebbero potuto abilitarle per visualizzare sentire immagini/musica;
- né sky né video on demand sono registrabili: motivo ??? comunque se si vuole con altri sistemi si riesce
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
scusate la domanda forse un po banale,
ma con il player VLC non si riesce a visualizzare nulla mettendo l'adeguato ip e porta e il giusto protocollo ??
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
scusate la domanda forse un po banale,
ma con il player VLC non si riesce a visualizzare nulla mettendo l'adeguato ip e porta e il giusto protocollo ??

Cosa vorresti fare??
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
beh, &#232; semplice xch&#232; se si vedono dei canali con VLC &#232; semplice fargli fare anche la registrazione,poi lanciando in contemporanea varie volte VLC su canali diversi registra i vari canali su file differenti.... :bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardate che l' IPTV di Wind non &#232; youtube... non la potete vedere sul PC, non potete fare il download del file...

E' veicolata in un flusso dati separato dalla navigazione in internet ed &#232; protetta da crittografia hardware, occorrono i router / decoder di Libero per vederla.
 
Top