Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Note dolenti:
-Attualmente, la copertura del servizio è limitata alle sole città di Milano e Roma. Infostrada, tuttavia, ha già avviato lo sviluppo della propria infrastruttura IPTV, che estenderà la disponibilità a tutte le centrali telefoniche su cui è disponibile il collegamento in accesso diretto. Verifica periodicamente la disponibilità del servizio nella pagina dell'offerta

-Abbonandomi a Infostrada TV devo cambiare l'abbonamento ADSL di Infostrada che ho già attivo?
Dipende dal tipo di abbonamento Infostrada che hai attivo. Se sei un cliente TuttoIncluso, TuttoIncluso Mega, Absolute, Absolute Mega puoi richiedere Infostrada TV senza modificare il tuo abbonamento. Se, invece, hai attiva un'offerta di sola connettività di Infostrada (Libero Mega, Libero Mini, Libero Light) prima di richiedere Infostrada TV sarà necessario modificare il tuo abbonamento online sul sito www.155.it oppure telefonando al nostro Servizio Clienti al numero 155. Contestualmente potrai richiedere Infostrada TV.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Note dolenti:
-Attualmente, la copertura del servizio è limitata alle sole città di Milano e Roma. Infostrada, tuttavia, ha già avviato lo sviluppo della propria infrastruttura IPTV, che estenderà la disponibilità a tutte le centrali telefoniche su cui è disponibile il collegamento in accesso diretto. Verifica periodicamente la disponibilità del servizio nella pagina dell'offerta

-Abbonandomi a Infostrada TV devo cambiare l'abbonamento ADSL di Infostrada che ho già attivo?
Dipende dal tipo di abbonamento Infostrada che hai attivo. Se sei un cliente TuttoIncluso, TuttoIncluso Mega, Absolute, Absolute Mega puoi richiedere Infostrada TV senza modificare il tuo abbonamento. Se, invece, hai attiva un'offerta di sola connettività di Infostrada (Libero Mega, Libero Mini, Libero Light) prima di richiedere Infostrada TV sarà necessario modificare il tuo abbonamento online sul sito www.155.it oppure telefonando al nostro Servizio Clienti al numero 155. Contestualmente potrai richiedere Infostrada TV.


La seconda per me non è una nota dolente, dato che per la tv serve banda, sicuramente a breve alzano tuttoincluso e absolute che avrà probabilmente banda superiore.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sembra tanto fumo negli occhi... solo a Roma e Milano, solo ai Tutto incluso ed Absolute.
Considerato che chi vuole vedere Sky ormai ha già la parabola da anni, quanti clienti (tutt'inclusi) potrebbero essere interessati a spendere ulteriori 7+15 Euro al mese per sottoscriverla? :whistling:
IMHO se la vedranno solo i tecnici infostrada :lol:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
La seconda per me non è una nota dolente, dato che per la tv serve banda.

Forse non hai interpretato bene. Chi ha Libero Mini/Mega/Light deve cambiare l'abbonamento in Tuttoincluso o Absolute. Non è un discorso di banda.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene! Aspettavo la partenza di questo servizio...ma adesso aspetto anche qualche offerta più vantaggiosa (Es. azzeramento canone di attivazione e inserimento del pacchetto Mondo pagando ad esempio un canone complessivo meno costoso di quello che sarebbe adesso) e la copertura :D

Forse attenderò anche troppo! Sia per le richieste che ho gia avanzato,sia per la copertura (nonostante la mia linea sia in ULL) :D
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Forse non hai interpretato bene. Chi ha Libero Mini/Mega/Light deve cambiare l'abbonamento in Tuttoincluso o Absolute. Non è un discorso di banda.

Magari lui ha il tuttoincluso.... :whistling:

Cmq non ho capito una cosa: ho già un modem in comodato a 3€/mese, c'è scritto che alla ricezione del decoder bisogna restituirlo... quindi il servizio alla fine mi costerebbe solo 4€ in più rispetto ad adesso?

La scheda sky può essere utilizzata anche per la ricezione via satellite?
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Forse non hai interpretato bene. Chi ha Libero Mini/Mega/Light deve cambiare l'abbonamento in Tuttoincluso o Absolute. Non è un discorso di banda.

Ho capito bene, ma è ovvio che tuttoincluso e absolute saranno rimodulate (di banda) proprio per questo motivo, o pensi che facciano iptv con i 4 mega?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Con un decoder H264, l'IPTV è possibile con 4 mega.
Anche AliceTV la attivano tranquillamente sulle 4 mega, letto su altri forum di utenti.

A proposito, il decoder AliceTV è WiFi, si collega al router senza fili. Quello di Libero bisogna tirare il cavo ethernet fino al modem, lo hanno scritto nelle FAQ. Ridicolo, al giorno d'oggi.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Anche AliceTV la attivano tranquillamente sulle 4 mega, letto su altri forum di utenti.

Commercialmente non è possibile però attivarla su una connessione 2 e 4 Mega, almeno fino ad oggi visto che la Home TV è attivabile sulle connessioni fino a 7 Mega (come è risaputo ci sarà l'upgrade per tutti gli utenti Flat entro fine anno).

In ogni caso, anche se attualmente è attivabile commercialmente parlando una volta fatta la richiesta i tecnici attuano comunque le verifiche per la piena funzionalità del servizio.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Con un decoder H264, l'IPTV è possibile con 4 mega.
Anche AliceTV la attivano tranquillamente sulle 4 mega, letto su altri forum di utenti.

A proposito, il decoder AliceTV è WiFi, si collega al router senza fili. Quello di Libero bisogna tirare il cavo ethernet fino al modem, lo hanno scritto nelle FAQ. Ridicolo, al giorno d'oggi.

La banda di libero però non è sempre a 4 mega.... è inconstante.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Bigas ha detto:
Commercialmente non è possibile però attivarla su una connessione 2 e 4 Mega
No, ne sono sicuro perchè l'ho letto un pò ovunque: dove non coperto dalla 20 mega, Alice attiva la sua TV sulle 4 mega e si vede bene, unico limite: mentre la guardi i download ti scendono a 30 Kbyte/sec. Praticamente succhia tutti i 4 mega.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
No, ne sono sicuro perchè l'ho letto un pò ovunque: dove non coperto dalla 20 mega, Alice attiva la sua TV sulle 4 mega e si vede bene, unico limite: mentre la guardi i download ti scendono a 30 Kbyte/sec. Praticamente succhia tutti i 4 mega.

A noi del Call Center era praticamente vietata e bloccata dal sistema la vendita di Home Tv su ADSL a 4 e 2 Mega, solamente attualmente viene data la possibilità dell'attivazione visto il passaggio a 7 Mega (ricordiamo, fino). Precedentemente era commercializzabile solamente sulle 20 Mega con pacchetto Tutto Incluso. Per questo rimango stupito.
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
La banda di libero però non è sempre a 4 mega.... è inconstante.

Eh si, incostante è a dir poco. Si aspetta con un po' di ottimismo un aumento della banda da 4 alla 7-8 per averne a sufficienza per chi vuole usufruire di questo servizio. Con una 7-8 mega si potrebbe avere 4 mega costanti, si spera..Per me sarebbe la salvezza, e non per IPTV.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Eh si, incostante è a dir poco. Si aspetta con un po' di ottimismo un aumento della banda da 4 alla 7-8 per averne a sufficienza per chi vuole usufruire di questo servizio. Con una 7-8 mega si potrebbe avere 4 mega costanti, si spera..Per me sarebbe la salvezza, e non per IPTV.

Quotone.

Derevko ha detto:
Ho capito bene, ma è ovvio che tuttoincluso e absolute saranno rimodulate (di banda) proprio per questo motivo, o pensi che facciano iptv con i 4 mega?

No ma io intendevo il fatto che chi ha Libero Mini o Mega(a maggior ragione) non può attivarla, anche se è in ULL.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui trovate le condizioni generali di contratto:
http://internet.libero.it/pdf/adsl/CGC_Infostrada_TV.pdf

All'interno si legge:
2.3 Per accedere al Servizio è indispensabile disporre dei seguenti requisiti:
· disporre di un servizio di accesso a larga banda di Infostrada in modalità ADSL 2+
con collegamento diretto sulla rete di Infostrada
;
· ....

Ne deduco che, per incentivare l'uso dell'IPTV, dovrebbero portarci tutti in ADSL2+ (almeno quello...)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Ne deduco che, per incentivare l'uso dell'IPTV, dovrebbero portarci tutti in ADSL2+ (almeno quello...)

A rigor di logica porteranno in ADSL2+ chi utilizza Tuttoincluso e Absolute (chi e' legato a loro mani e piedi). Che poi nel medio termine l'intera rete passi sotto ADSL2+ e l'ADSL1 venga dismessa e' piu' che probabile.

IMHO comunque legare l'IPTV alla scelta di Wind come operatore telefonico unico e' una pessima idea anche se -forse- lo fanno per poter garantire maggior stabilita' del servizio, avendone un controllo piu' diretto.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
ormai manca poco... vediamo che mi dicono...se per attivare la iptv sulla 4 mega devo navigare e scaricare a una velocità critetesca non ci penso nemmeno...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Che poi nel medio termine l'intera rete passi sotto ADSL2+ e l'ADSL1 venga dismessa e' piu' che probabile.

Forse significa che si creeranno 2 profili di clienti:
chi vuole internet e può stare sotto ADSL1 e chi vuole banda e IPTV e allora sarà per forza di cose migrato (ove possibile) su ADSL2+
 
Top