Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Effendi ha detto:Anch'io ho visto notevoli miglioramenti di copertura 3G Wind, sia qui nel levante ligure ...
80Express ha detto:Dunque, per fortuna il delirio con Tim è durato solo tre giorni, ora al mattino e la sera tardi è come avere un'adsl, mentre il pomeriggio è comunque accettabile.
I fatti sconcertanti sono altri:
1) Tre non prende
2) Wind non prende in 3G in casa
3) Vodafone NON HA un'offerta dati
eXtasy ha detto:Dipende da cosa si deve fare e come va il 3g, tante volte ho visto l' edge wind andare più dell' hsdpa di 3...
Tecnologo3000 ha detto:Non diciamo Eresia...quando va' male l'hsdpa di 3 va' a 500-600k....ed io in anni di Wind non ho mai visto l'edge andare oltre i 200k...e guarda che sono ancora cliente Wind con una scheda che porto sempre con me in un nokia E75 oltre che cliente 3..
se ti è capitato di vedere l'edge andare meglio di hsdpa probabilmente è stato un caso di anomalia di rete 3...come ce ne sono parecchi in hsdpa Wind dove per ho visto solo una volta arrivare tale gestore a 3 mega a busto arsizio per un caso fortuito..poi non si è mai superato il mega..ovunque sono stato..
ti leggo sempre con molto piacere,pero' scrivermi di un edge piu' veloce di hsdpa...
[-Mac-];162061 ha detto:Forse non sei cliente Tre, ti assicuro che di pomeriggio la rete Tre non è in grado di competere con l'EDGE a volte il confronto dovrebbe farsi con il GPRS, il picco dello schifo si raggiunge intorno alle 20:00.
Purtroppo in questo forum non si possono postare foto altrimenti di farei vedere che con wind ho viaggiato tranquillamente a 6.7Mbit di velocità media.
No caro tecno, ti garantisco che dalle mi parti, ma anche sul litorale romagnolo, tre va veramente malissimo a livello di banda, e ti rigarantisco che non è raro dalle mie parti che l' edge wind batta l' hsupa di wind, poi non dico certo che sia così in tutta italia, ma che in tuta italia abbia enormi problemi di banda e velocità è cosa pubblica e accertata anche da riviste autorevoli.Tecnologo3000 ha detto:che hanno TUTTI QUANTI)non si è mai andati piu' adagio di 500k...
EDGE in italia non supera i 200K sia TIM che WIND!!^_^
eXtasy ha detto:No caro tecno, ti garantisco che dalle mi parti, ma anche sul litorale romagnolo, tre va veramente malissimo a livello di banda, e ti rigarantisco che non è raro dalle mie parti che l' edge wind batta l' hsupa di wind, poi non dico certo che sia così in tutta italia, ma che in tuta italia abbia enormi problemi di banda e velocità è cosa pubblica e accertata anche da riviste autorevoli.
Ti invito a cercare nel forum le discussioni relative al super edge di wind in alcune parti d' italia..... te la sei persa mi sà...
strafe ha detto:Nell'ultimo anno l'HSDPA di 3 nella mia zona qui a Milano va a velocità da UMTS semplice, seppure ci siano stati per ben due volte i lavori di ampliamento rete.
Purtroppo ho potuto constatare velocità penose (500-600 kbit/s) anche sulla costa teramana, il tutto farcito in entrambi i casi da disconnessioni a random e ping da 1 secondo.
Inutile dirvi che con Tim, Vodafone e Wind in HSDPA era tutta un'altra cosa...
Lascialo nel suo brodo è inutile..... non vuole capire, ha capito benissimo e sa benissimo in che stato versa la rete di 3..... io l' ho constatato tantissime volte, la mia vicina idem, il mio migliore amico anche (ha speed test e ping indecenti), un amico che ha 3 ed è un 3fan lo ha ammesso che non và più nemmeno a spingerla (oltre a lamentarsi che il segnale è fortemente limitato e il roaming con tim indispensabile a dir poco, alle eolie è diventato pazzo per poter usarla... a ottobre alla fine dei 24 mesi farà mnp)strafe ha detto:Nell'ultimo anno l'HSDPA di 3 nella mia zona qui a Milano va a velocità da UMTS semplice, seppure ci siano stati per ben due volte i lavori di ampliamento rete.
Purtroppo ho potuto constatare velocità penose (500-600 kbit/s) anche sulla costa teramana, il tutto farcito in entrambi i casi da disconnessioni a random e ping da 1 secondo.
Inutile dirvi che con Tim, Vodafone e Wind in HSDPA era tutta un'altra cosa...