Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Un po' ma non troppo, Pm ad oggi è l'unico virtuale che ha sfondato con oltre 1 milione di clienti (a distanze siderali tutti gli altri con 2 morti sul campo). Tienici aggiornat ehm aggiornami che poi posto io nel forum:laugh:

Scusate se vado un attimo OT. Quali sono gli operatori virtuali "deceduti"? Nel senso che hanno fallito?
Pura curiosità :) Grazie mille
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Scusate se vado un attimo OT. Quali sono gli operatori virtuali "deceduti"? Nel senso che hanno fallito?
Pura curiosità :) Grazie mille
io sapevo che conad insim aveva chiuso i battenti.. L'altro operatore non so..
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Scusate se vado un attimo OT. Quali sono gli operatori virtuali "deceduti"? Nel senso che hanno fallito?
Pura curiosità :) Grazie mille
anche se molti sono ancora attivi, fondamentalmente hanno tutti fallito
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Signori, vi ringrazio per i consigli, ma sono letteralmente alla canna del gas.

Ok, chiamo a sbafo, mi chiamano a sbafo, ma al dunque? Sono al mare a San Teodoro e con Tim non vado né avanti né indietro, navigazione stentata dal mattino fino a dopo pranzo e praticamente bloccata dal primo pomeriggio a notte inoltrata e chiamate perse per non raggiungibilità a go go. :wall:

Sono due giorni che il pomeriggio praticamente non riesco neppure a scaricare la posta con Outlook, ieri sera non c'è stato verso di accedere a WW! Uno dei siti più leggeri che conosca, figuratevi il resto.

L'audio sotto 3G è qualcosa che non avevo mai sentito.

Sono veramente molto deluso.


Guarda se oggi non mi tocca fare 60 km per andare a comprare una sim Wind ad Olbia... :wall:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ohi mamma...

Il prima...

80Express ha detto:
Siamo stati insieme esattamente 10 anni.

E' stato un amore molto tormentato, fatto di alti e bassi.

Ti ho sempre criticata per i tuoi innumerevoli difetti, ma ero conscio che nessuna delle altre mi avrebbe saputo soddisfare come sapevi fare te.

Ho provato il brividio di una scappatella, ma sono rientrato all'ovile per manifesta incapacità delle tue concorrenti.

Qualche volta ti ho presa in giro uscendo dalla porta e rientrando dalla finestra perché mi facessi gli stessi complimenti che facevi a quelli nuovi che ti venivano a trovare.

E' vero che ultimamente il nostro rapporto si era stabilizzato grazie alle nuove installazioni e ad quel briciolo di segnale 3G che mi hai concesso qua e là... ma in fondo ti chiami pur sempre Wind, un nome una garanzia.
Non saresti più te senza antenne nei posti sfigati, senza l'umts dove serve, senza tilt ad muzzum, senza scegliere frequenze e canali lanciando i dadi, senza la schiavitù del davanzale e con le prestazioni delle connessioni dati spesso non sufficienti.

Mi sono stancato di rincorrere il tuo misero segnale 3G, di non poterti usare in treno, in palestra e a casa di chi mi pare...

Ho trovato una che mi offre più di quello che mi offrivi te ad un prezzo più basso, ho cercato di resistere alle sue offensive, ma non ci sono riuscito.

Posso solo egoisticamente ringraziarti perché indirettamente è proprio grazie a te se ora ho una nuova compagna telefonica.

Ciao WIND. :devil:


... e il dopo!


80Express ha detto:
Signori, vi ringrazio per i consigli, ma sono letteralmente alla canna del gas.

Ok, chiamo a sbafo, mi chiamano a sbafo, ma al dunque? Sono al mare a San Teodoro e con Tim non vado né avanti né indietro, navigazione stentata dal mattino fino a dopo pranzo e praticamente bloccata dal primo pomeriggio a notte inoltrata e chiamate perse per non raggiungibilità a go go. :wall:

Sono due giorni che il pomeriggio praticamente non riesco neppure a scaricare la posta con Outlook, ieri sera non c'è stato verso di accedere a WW! Uno dei siti più leggeri che conosca, figuratevi il resto.

L'audio sotto 3G è qualcosa che non avevo mai sentito.

Sono veramente molto deluso.


Guarda se oggi non mi tocca fare 60 km per andare a comprare una sim Wind ad Olbia... :wall:

:laugh::laugh::laugh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
purtroppo é così.
con l'utilizzo intensivo sono venuti fuori problemi insormontabili che non si sono evidenziati con l'utilizzo saltuario che ne ho fatto fino ad ora.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
E' la scelta giusta.
Rembrandt ha detto:
475px-Rembrandt_Harmensz._van_Rijn_125.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è qualcosa con Vodafone che possa sostituire o almeno avvicinarsi alla Internet 3G di Tim?
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Chi lascia la vecchia per la nuova sa quel che perde ma non quel che trova!!!:laugh:
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
80Express ha detto:
C'è qualcosa con Vodafone che possa sostituire o almeno avvicinarsi alla Internet 3G di Tim?
In Vodafone sembrano essere particolari amanti delle offerte a tempo, ci sono le Internet Small (30 ore mensili, 10€) e Large (5 ore al giorno, 25€ al mese$). C'è la possibilità di una flat notturna per 15€ ma non credo ti interessi.
Può essere interessante la Internet Facile Sempre (500MB al giorno), però è scontata solo i primi sei mesi, paghi 15€, poi 30€ fino allo scadere dei 24 mesi obbligatori.
Il resto offerte wap.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io con vodafone, seppur abitando nell'area in italia dove è piu' utilizzata, non ho problemi particolari di navigazione, certo la velocità media è 1,5 mega ma devo dire che è sempre costante, e a volte va oltre i 2 mega.
tim non mi ha mai convinto, e quando leggo di continui problemi tra tariffazione e rete scadente, soprattutto per qualità audio, allora capisco sempre di piu' che gli unici gestori che riesco ad usare senza troppi problemi sono proprio vodafone e wind (se avesse 3g e gsm 900 nella mia zona).
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
C'è qualcosa con Vodafone che possa sostituire o almeno avvicinarsi alla Internet 3G di Tim?

A Luglio sono passato più volte da San Teodoro e ho notato che lì 3 copre abbastanza bene il centro abitato, la velocità di navigazione era sufficiente (sui 600-700 kbit/s)... non ti basta una Superinternet a 5 euro avendo l'accortezza di non usarla dentro internet key? :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Tutta l' emilia romagna, tutto il sud ed entrambe le isole.
Ad esempio adesso wind copre di più di 3, sia come percentuale del territorio che delle popolazione, l' ha sorpassata, 3 si che è ferma come prestaioni e come nuove installazioni....

Io continuo ad abitare in un paese a 30 km da Milano che ha 2 antenne Wind gsm (una con Edge, l'altra no :lol: ) più una misteriosissima antenna 3G che copre un'area di circa 150-200 metri per lato, e che tra l'altro mi spana pure il Satio (che è più sensibile del cellulare precedente, e si aggancia praticamente sempre allo scarsissimo segnale 3G)...

risultato: sto perdendo la pazienza... speriamo che questi fantomatici passi da gigante arrivino anche in Lombardia, a 30 km da Milano, perchè io davvero non li vedo nemmeno se li cerco con attenzione.... :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
speriamo che questi fantomatici passi da gigante arrivino anche in Lombardia, a 30 km da Milano, perchè io davvero non li vedo nemmeno se li cerco con attenzione.... :thumbdown:
Il termine fantomatico te lo potevi anche risparmiare....così si mette in dubbio la mia parola... dall' alto dei tuoi "gradi" di capitano..
Non vengo qua a dire cazzate, so quel che dico, faccio a volte anche 800km al giorno, e cmq 50mila km all' anno, che le cose siano cambaiate dal giorno alla notte lo vedo e lo posso dimostrare, poi ripeto parlo principalmente dell' emilia romagna.
Inoltre i miei riscontri vengono pure confermati da amici titolari di una delle poche ditte che lavorano in appalto alla ditta a cui wind affida i lavori sulle bts. Spesso so già dove attiveranno il 3g... e proprio gli amici mi hanno detto che per wind 3g hanno lavorato come non mai e più di tutti ultimamente.
Poi oh ognuno vive una situazione propria, io stesso vivo in un paese coperto da un bts che è l' unica, tra tutte quelle intorno a 60 km, non ancora aggiornata a 3g...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
Signori, vi ringrazio per i consigli, ma sono letteralmente alla canna del gas.


Sono veramente molto deluso.
Dopo poi, tra qualche giorno farai, con calma, un' accurato post in cui elencherai pregi e difetti di ciascun gestore decretando il migliore in assoluto facendo il rapporto qualità/prezzo.
Immagino che anche tu avrai capito e toccato con mano che non tutto è oro ciò che luccica.... che l' ebra del vicino non è affatto sempre più verde..... e forse avrai rivalutato ......
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ma se gli altri gestori hanno attivato in poco piu' di un anno l'umts in mezza italia e con wind dopo 5-6 anni sono coperte quasi solo le città capoluogo e quelle quasi capoluogo!! io questa corsa all'umts di wind proprio non la vedo, e le gestione della rete, tra edge, priorità, tantissime bts ancora only 1800, basse e provvisorie mai sostituite, la vedo pessima come sempre.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Io dirò sempre le stesse cose, ma per me la situazione è questa:
Tim: offre ultimamente buone tariffe, velocità di navigazione irragiungibile dagli altri (almeno nei posti che frequento) e EDGE ovunque... Voto 8
Vodafone: S.V. (o non comment scegliete voi) da me non prende per cui lascio senza voto...
Wind: la migliore in assoluto, nella mia zona offre copertura ovunque (o quasi) anche in posti dove gli altri non ci sono affatto... Internet discreta, servizio clienti decente, ottima possibilità di consultare sempre il traffico e le offerte (so che per gli abbonamenti non è così però...) che dire, voto 9,5. Per le mie esigenze manca solo un 2in1 (con la stringa *129#) e una copertura EDGE più uniforme e performante (in alcunmi posti va come GPRS...)
Tre: la uso come principale per via del vincolo, posso dire che come offerte non mi trovo male ma per chi viaggia molto come me e ha bisogno di internet H24 è un calvario, quando vedo roaming tim vado letteralmente in bestia, ma tant'è questa è la realtà... Comodo il portale, insufficiente il 133 con i suoi operatori (e io sono uno di quelli che non lo paga)... Scarsa la qualità di internet nelle zone di copertura e, per le mie esigenze, scarsa la copertura. Ottima l'offerta "all'estero come a casa", seppur con il dovuto rincaro la trovo eccezionale... Voto 6+ sulla fiducia con l'arrivo dell'UMTS 900...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Il termine fantomatico te lo potevi anche risparmiare....così si mette in dubbio la mia parola... dall' alto dei tuoi "gradi" di capitano..
Non vengo qua a dire cazzate, so quel che dico, faccio a volte anche 800km al giorno, e cmq 50mila km all' anno, che le cose siano cambaiate dal giorno alla notte lo vedo e lo posso dimostrare, poi ripeto parlo principalmente dell' emilia romagna.
Inoltre i miei riscontri vengono pure confermati da amici titolari di una delle poche ditte che lavorano in appalto alla ditta a cui wind affida i lavori sulle bts. Spesso so già dove attiveranno il 3g... e proprio gli amici mi hanno detto che per wind 3g hanno lavorato come non mai e più di tutti ultimamente.
Poi oh ognuno vive una situazione propria, io stesso vivo in un paese coperto da un bts che è l' unica, tra tutte quelle intorno a 60 km, non ancora aggiornata a 3g...

Se per una volta in vita tua ti tranquillizzassi un attimo e rileggessi anche quello che commenti (non solo la parola fantomatico, ma anche il resto), avresti letto che ho scritto "speriamo che questi fantomatici passi da gigante arrivino anche in Lombardia, a 30 km da Milano" magari ti saresti accorto che non mettevo in dubbio che in Emilia Romagna sia arrivato tutto, ma che semplicemente speravo che iniziasse ad arrivare tutto anche un po' in Lombardia, perchè nemmeno io racconto balle.... ti invito a casa mia e nel circondario, e facciamo tutte le verifiche che vuoi...
Sono ANNI che la situazione è completamente immobile. Forse un po' s'è mossa verso Bergamo, e un po' anche in Brianza, perchè prima era giusto quell'attimo scandalosa...

Nemmeno io generalizzo, sennò non avrei scritto nemmeno un nome, invece l'ho fatto perchè volevo dire esattamente quello che ho detto... ma a quanto pare non sono l'unico che non vede molti passi in avanti sul 3G.... forse hanno investito solo in alcune zone, e si spera che con il nuovo anno investano soldi nelle zone che restano, sennò avremo comunque una bella rete dai buchi grandi come regioni, che non è il massimo....
 
Top