Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
É una situazione strana e pesante. Possibile che nel 2015, si parla di 4g ancora ci sono zone non coperte nemmeno dal gsm?
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
INGAM ha detto:
É una situazione strana e pesante. Possibile che nel 2015, si parla di 4g ancora ci sono zone non coperte nemmeno dal gsm?

Tipo qui a Briga Alta (Cuneo) non ci sono né Vodafone né Wind né 3 solo Tim prende e non in modo uniforme.
I cittadini vogliono un impianto radiomobile.
http://provinciagranda.it/index.php...riga-ripetitore&catid=2000:25072014&Itemid=61


Chissa se Wind ha installato a Vallepietra in provincia di Roma, ricordo che mancava. Che poi lì è anche turistico c'è un santuario religioso molto frequentato, quello della SS. Trinità.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
San Carlo (FE) (comune di Sant' Agostino) bisogna mettersi in cositing con Voda sull' acquedotto (Sant`Agostino FE2173-A) o da altra parte.
Strada Statale 309 Romea trafficatissima, a Bellocchio (RA) nel Comune di RAVENNA dove vi sono in cositing tim (V-RA1346) e (voda T-RA77).
Ancora critiche le situazioni. A San Carlo in particolare di potrebbe quanto meno attivare il 3g a 900 subito sul sito di Sant' Agostino
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Tipo qui a Briga Alta (Cuneo) non ci sono né Vodafone né Wind né 3 solo Tim prende e non in modo uniforme.
I cittadini vogliono un impianto radiomobile.
http://provinciagranda.it/index.php...riga-ripetitore&catid=2000:25072014&Itemid=61


Chissa se Wind ha installato a Vallepietra in provincia di Roma, ricordo che mancava. Che poi lì è anche turistico c'è un santuario religioso molto frequentato, quello della SS. Trinità.

appena fuori monte porzio catone (roma) sembra esserci una situazione analoga: gli ospiti dell'hotel villa vecchia **** lamentano assenza di campo per tutti i gestori all'interno della struttura (dove il wifi pare sia pure a pagamento)..
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Riporto da altro thread, visto che questo mi sembra più pertinente:

Per la cronaca, oggi Gennaio 2015 a Colle di Val d'Elsa (SI) la situazione Wind è sempre imbarazzante, sia GSM sia UMTS.
È l'unico gestore che ha solo 2 installazioni sul territorio comunale, invece delle 3-4 degli altri gestori.
In più una delle 2 è a Castel S. Gimignano in co-siting con TIM, lontanissima dal paese, mentre l'altra è sul traliccio RAI a circa 1 km dal centro, ma in posizione sfavorevole per coprire la città bassa.
Infine è l'unico gestore a non aver attivato i 900 MHz per l'UMTS, con tutti i problemi che ne derivano.

Gli altri gestori si sono attrezzati con installazioni più centrali, e TIM e Vodafone hanno addirittura attivato LTE con una buona copertura. Invece tocca constatare che in situazioni normali come all'interno del supermercato, il segnale Wind continua a essere non pervenuto, anche il 2G, unica cenerentola tra i 4 gestori.

Capirei se fosse un paesello, ma ha più di 21000 abitanti e un territorio piuttosto esteso, un po' di impegno ci vorrebbe.
Tra l'altro il comune ha da anni un piano delle aree già approvate per le installazioni, per cui basterebbe scegliere una. Meglio due, perché la zona sud è comunque coperta non benissimo anche dagli altri, per cui con 2 installazioni passerebbe di colpo da peggior a miglior gestore, conquistando probabilmente ampie fette di clientela in quella che tradizionalmente è una "zona Vodafone".
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
stefm ha detto:
Riporto da altro thread, visto che questo mi sembra più pertinente:

Per la cronaca, oggi Gennaio 2015 a Colle di Val d'Elsa (SI) la situazione Wind è sempre imbarazzante, sia GSM sia UMTS.
È l'unico gestore che ha solo 2 installazioni sul territorio comunale, invece delle 3-4 degli altri gestori.
In più una delle 2 è a Castel S. Gimignano in co-siting con TIM, lontanissima dal paese, mentre l'altra è sul traliccio RAI a circa 1 km dal centro, ma in posizione sfavorevole per coprire la città bassa.
Infine è l'unico gestore a non aver attivato i 900 MHz per l'UMTS, con tutti i problemi che ne derivano.

Gli altri gestori si sono attrezzati con installazioni più centrali, e TIM e Vodafone hanno addirittura attivato LTE con una buona copertura. Invece tocca constatare che in situazioni normali come all'interno del supermercato, il segnale Wind continua a essere non pervenuto, anche il 2G, unica cenerentola tra i 4 gestori.

Capirei se fosse un paesello, ma ha più di 21000 abitanti e un territorio piuttosto esteso, un po' di impegno ci vorrebbe.
Tra l'altro il comune ha da anni un piano delle aree già approvate per le installazioni, per cui basterebbe scegliere una. Meglio due, perché la zona sud è comunque coperta non benissimo anche dagli altri, per cui con 2 installazioni passerebbe di colpo da peggior a miglior gestore, conquistando probabilmente ampie fette di clientela in quella che tradizionalmente è una "zona Vodafone".
Wind, secondo me, ha sempre un po' trascurato la Toscana, per qualche motivo. E quello che mi riporti, insieme a quello che vediamo gemin ed io, dimostra che è un problema diffuso in molte zone della regione.
Prima o poi inizieranno ad investire anche qui, come fanno dalle altre parti!
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche da me la solita situazione. 3G quasi inesistente addirittura outdoor e il GSM che non è che brilli... Gli altri hanno scelto punti più strategici e più vicini ai centri abitati. Ho fatto pure la segnalazione all'area network sud, ma nulla di fatto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Wind, secondo me, ha sempre un po' trascurato la Toscana, per qualche motivo. E quello che mi riporti, insieme a quello che vediamo gemin ed io, dimostra che è un problema diffuso in molte zone della regione.
Prima o poi inizieranno ad investire anche qui, come fanno dalle altre parti!

Speriamo! ;)
Anche nella mia zona, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, la situazione non è che sia positiva indorr, ma, seppur nella mia ignoranza, credo dipenda da settaggi e tiltaggi sbagliati: è quasi un continuo "balletto" di 2G in 3G e da 3G in H+.
A San Giovanni ci sono soltanto due antenne: le chiamate e gli sms vanno, ma scordati internet!
Io ho mandati due o tre raccomandate a Wind, ma niente è stato fatto. L'unica cosa in loro favore è che, al fomoso questionario sulla qualità audio, dissi che era pessima, mi dettero una promo ricarica e "fecero finta" di aver effettuato qualche intervento. :p

Non so il resto della Toscana, ma a me risultava che il Valdarno Superiore fosse un feudo TIM... :uh?:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Magari gially potrebbe sapere se sono previste nuove installazioni nel breve
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
greg89 ha detto:
Wind, secondo me, ha sempre un po' trascurato la Toscana, per qualche motivo. E quello che mi riporti, insieme a quello che vediamo gemin ed io, dimostra che è un problema diffuso in molte zone della regione.
Prima o poi inizieranno ad investire anche qui, come fanno dalle altre parti!

Speriamo.
Ma vista la situazione credo che passerò a un virtuale tipo CoopVoce, che va su rete TIM e non dà questi problemi.
Se e quando Wind si ricorderà di noi toscani, ritornerò volentieri, ma per ora non è cosa.
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
16
Punteggio
8
Erve (LC) segnale totalmente assente.
Presenza nella valle di sola antenna Tim che trasmette però solo in 2G. Ma vi sembra normale? Ah dimenticavo, il territorio è stato però coperto da gestori privati con Wifi che vendono la connessione a caro prezzo. Ci sarà un conflitto di interessi???
Se Wind mette un'antenna anche solo con 3G decente fa il pieno...
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Spiderman75 ha detto:
Erve (LC) segnale totalmente assente.
Presenza nella valle di sola antenna Tim che trasmette però solo in 2G. Ma vi sembra normale? Ah dimenticavo, il territorio è stato però coperto da gestori privati con Wifi che vendono la connessione a caro prezzo. Ci sarà un conflitto di interessi???
Se Wind mette un'antenna anche solo con 3G decente fa il pieno...

Di 2G arriva niente?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
cioè tim che un' antenna ce l' ha non ha ancora messo , nel 2015, il 3g? sono piu ridicoli di voda wind e 3 che pure mancano.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Wind ancora non copre tutte le gallerie della linea ferroviaria Prato-Bologna. Da quì passano molti treni, tra cui l'intercity milano-napoli o reggio calabria-torino.
Vodafone e tim sono sempre presenti da anni. Vodafone, talvolta, ripete nelle gallerie anche il 3G 900, quando lo ha esternamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Wind ancora non copre tutte le gallerie della linea ferroviaria Prato-Bologna. Da quì passano molti treni, tra cui l'intercity milano-napoli o reggio calabria-torino.
Vodafone e tim sono sempre presenti da anni. Vodafone, talvolta, ripete nelle gallerie anche il 3G 900, quando lo ha esternamente.
Quella delle ferrovie, TAV a parte, ormai è una battaglia persa. Non sono proprio interessati sembra...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Inviata terza (o quarta?) raccomandata a Wind per la situazione di San Giovanni V.no, Montevarchi e il Valdarno aretino.
Vediamo se e quando mi rispondono. ;-)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Inviata terza (o quarta?) raccomandata a Wind per la situazione di San Giovanni V.no, Montevarchi e il Valdarno aretino.
Vediamo se e quando mi rispondono. ;-)

Ah come sei speranzoso! :D
Piuttosto, una mail all'area di competenza (quindi Roma)? Prendi indirizzi e numeri di telefono da questa discussione ;)
 
Top