Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!continua a non funzionare in 4G!katana ha detto:La 416034 non funziona.
katana ha detto:continua a non funzionare in 4G!
Segnalo che da Lunedì, in seguito a upgrade del PR, la situazione è nettamente migliorata sia in termini di banda che latenza.Dal 1° marzo ( in realtà in modo più lieve dal 19 Febbraio giorno in cui han tirato giu per rimontare il tutto con Iliad ) NO342 ha packet loss pesante ( arriva al 40% ), ping quasi tutto il giorno costante sopra i 120ms, banda scarsissima..
Chiamando (quando si riesce a parlare con qualcuno) ogni settimana dicono che verrà risolto entro la fine della settimana.
Molte persone nel comune hanno difficoltà da mobile e stanno migrando verso altri operatori, visti i tempi biblici di risoluzione.
Settimana scorsa un tecnico è salito sul palo (a piedi, nessun cestello ), senza alcun miglioramento.
Insomma, dopo i 21gg di down totale di NO335 di qualche mese fa e gli sporadici down di NO342 (circa uno ogni 2-3 mesi), WindTre si conferma eccellente nella gestione guasti.
Nel frattempo ho ripuntato l'antenna verso altra BTS, ma trovo la situazione indecente.
Segnalo che da Lunedì, in seguito a upgrade del PR, la situazione è nettamente migliorata sia in termini di banda che latenza.
Non ci sono più gli spike di latenza (~130ms di media) e packetloss (~40%) nella fascia 19:00 - 23:30.
In termini di banda ho toccato i 290 Mbps ( da NSG )
In compenso sembra che abbiano riattivato il risparmio energia e si spenga la B3 di notte.
Spero duri questa situazione, sono fiducioso.
Se prosegue così, entro il weekend ripunto l'antenna in direzione di NO342 ( anche se NO063 con -4dB di RSRQ di media era decisamente comoda )
Oggi ad Ascoli Piceno internet 4G va lentissimo. Mi sa che ha un problema la BTS del pianoro di San Marco dove risulto sempre connesso. Invece ora mi connetto ad altre in città con evidenti problemi di navigazione
Potrebbe essere un problema a livello di HUB e dunque di backhaul?
Settimana scorsa è morta la rete alle 4:00 precise (puzza di update/provisioning andato male) ed è tornata alle 14:43.Sì potrebbe, la cosa strana è che sia accaduto esattamente il lunedì mattina due volte di fila.
Andiamo bene... La domenica con ste giornate un disservizio dati sulle bts dei laghi è pesante... Meno grave se fosse off, almeno non la si prende e si resta serviti da altri siti..VA354 Castelveccana oggi non scambia dati
VA354 Castelveccana oggi non scambia dati
Indoor? Dss?Marina di Grosseto il sabato e la domenica è praticamente impossibile navigare, speedtest a 0.48 e Ping alle stelle.
Questo invece durante la settimana
Outdoor, si DSS, sia in spiaggia che nel paese, la cosa strana è che anche nello stesso punto va a momenti, passa da 0.5 a 17.. ora così.Indoor? Dss?
In 4G come va? Perché mi sembra un po' poco come risultatoOutdoor, si DSS, sia in spiaggia che nel paese, la cosa strana è che anche nello stesso punto va a momenti, passa da 0.5 a 17.. ora così.
La bts a cui sono collegato dovrebbe essere una di queste due