Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Comunque 2 settimane per risolvere un guasto a me sembrano esagerate.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Credo lo sembrino a tutti, te l'assicuro Se stamattina non l'avessi rivista accesa, mi ero ripromesso di telefonare al 159 e di dire qualche parolaccia finché non aprivano una segnalazione.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
callfan ha detto:
Credo lo sembrino a tutti, te l'assicuro Se stamattina non l'avessi rivista accesa, mi ero ripromesso di telefonare al 159 e di dire qualche parolaccia finché non aprivano una segnalazione.

Da quel che ho avuto modo di capire nel corso degli anni loro sanno quasi sempre benissimo cosa succede, che guasto c'è etc. etc... Ma rimangono comunque superlenti nella gestione e relativa sistemazione dello stesso.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Da quel che ho avuto modo di capire nel corso degli anni loro sanno quasi sempre benissimo cosa succede, che guasto c'è etc. etc... Ma rimangono comunque superlenti nella gestione e relativa sistemazione dello stesso.
Beh ma sì, credo sia impossibile che non abbiano sistemi di avviso automatico di guasti. Una BTS che ti va da carica a zero utenti, soprattutto in piena città, farà scattare qualche campanello d'allarme, mi auguro! Come al solito, non c'è volontà di efficientare le cose...nel tecnico come nel commerciale... In questo, hanno raccolto alla perfezione l'eredità di Wind.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
bts 428016 ceglie messapica (br) windtre da settimane da quando hanno installato le rru per Iliad la velocita' di windtre fa pena,prima i download erano di circa 150/200 mb/s adesso appena 4/5 e quando va bene 35/40.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei segnalare che con la BTS 316193 a Roma Via di Casal Bianco, spesso la qualità della voce è pessima.
La chiamata inizia con una buona qualità per poi iniziare ad andare a scatti fino alla caduta della linea.
Prima non era mai successo, ma sta diventando sempre più frequente.

Grazie, Felice
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ciao a tutti, vorrei segnalare che con la BTS 316193 a Roma Via di Casal Bianco, spesso la qualità della voce è pessima.
La chiamata inizia con una buona qualità per poi iniziare ad andare a scatti fino alla caduta della linea.
Prima non era mai successo, ma sta diventando sempre più frequente.

Grazie, Felice
In questo caso di consiglio di segnalarlo al 159 e sperare che ci siano più persone che lo facciano. Solo in quel caso le segnalazioni di questo tipo arrivano dove devono arrivare.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Sono in Toscana all'Argentario. WindTre completamente inutilizzabile. È tutto il giorno che anche con segnale buono non riesco neanche ad usare WhatsApp. Il mio amico con Iliad ovviamente uguale.
Sono stato in spiaggia a Feniglia e ora a Porto Ercole speravo meglio e invece completamente senza scambio dati sia 4G che 3G. Che schifo davvero.
Sono riuscito a ricaricare il numero ho.mobile come backup appena ho trovato un wifi e ora mi salvo così.
3c8cadd68ab6e5bc9b58ae3a64a55288.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Aggiungo anche che sono in un agriturismo ai piedi di Montiano sempre in Toscana, e con Wind sono in nessun servizio.
Con ho mobile ho 0-1 tacca di 4G ma almeno riesco a fare tutto. Meno male che avevo la sim dietro di ho mobile di backup.
1624dba55a80f5c77eb6a850500b6044.jpg
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
abso  frequento la zona dell'Argentario e estate o inverno non ho mai avuto problemi ne con 3 ne con Poste Mobile e la cosa e' nuova , invece l'entroterra da sempre e' stato abbandonato  dagli operatori , forse  qualcosa in piu' lo ha TIM  visto che ha qualche impianto in 2G/3G  in piu'  , ma se viaggi in quelle zone spesso ti trovi il cellulare senza nessun segnale per esempio  piu a Sud capita tra Manciano e Ischia di Castro  .
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Da stamattina, probabilmente a causa del forte temporale notturno le BTS di Cinte Tesino in località Monte Mezza e di Grigno presso zona industriale, provincia di Trento sono spente, arriva un debole segnale dai comuni limitrofi. Speriamo non sia niente di grave.
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Un altro finto 4G a Varigotti con spiaggia ancora praticamente vuota
ed699e974e2eced1aaad02a36deb90fc.jpg
3b419adef1d619b9825e476c7e3c3c14.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Un altro finto 4G a Varigotti con spiaggia ancora praticamente vuota
ed699e974e2eced1aaad02a36deb90fc.jpg
3b419adef1d619b9825e476c7e3c3c14.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Eh sì, sarà collegata alla rete tramite flussi in rame.
 
Utente
Messaggi
2,212
Reazioni
130
Punteggio
63
Volevo segnalare che negli ultimi giorni la bts WindTre 424484 ha dei problemi il pomeriggio, sparisce totalmente. Se potete segnalare a chi di competenza la cosa...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo disservizio su Castiglione Del Lago (PG), la rete windtre è saltata da questa mattina e siamo fuori uso. Prego di poter segnalare la cosa al reparto tecnico grazie
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alessiomaglio ha detto:
Segnalo disservizio su Castiglione Del Lago (PG), la rete windtre è saltata da questa mattina e siamo fuori uso. Prego di poter segnalare la cosa al reparto tecnico grazie
Ne sono sicuramente a conoscenza, sanno benissimo dove la rete va down.. il problema sono i tempi di risoluzione che sono spesso troppo lunghi.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
armi ha detto:
Come mai sei così inebriato da Ericsson....mi vuoi dire che ZTE è una merdina???

In realtà era una faccina ironica in risposta ad Abosonetto perché solo Ericsson attiva quei cessi di 4G ATM. Preferisco decisamente ZTE come vendor su rete W3.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
Nonostante la segnalazione al 159, la BTS 360344 di Sinalunga (SI) è una settimana che è morta. Oltre a segnalare il disservizio, visto che il mio router si collega alla BTS che normalmente nemmeno vedo, e cioè la 360015, c'è modo di sapere se il problema è temporaneo.. oppure devo salire sul tetto e spostare l'antenna perché quella BTS ormai non ha chance ( mi sembrerebbe molto strano..)?

Sono andato anche fisicamente sul posto..e il segnale è inesistente...ma non mi è sembrato di vedere nulla di anomalo..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
rossomike1966 ha detto:
Ciao,
Nonostante la segnalazione al 159, la BTS 360344 di Sinalunga (SI) è una settimana che è morta. Oltre a segnalare il disservizio, visto che il mio router si collega alla BTS che normalmente nemmeno vedo, e cioè la 360015, c'è modo di sapere se il problema è temporaneo.. oppure devo salire sul tetto e spostare l'antenna perché quella BTS ormai non ha chance ( mi sembrerebbe molto strano..)?

Sono andato anche fisicamente sul posto..e il segnale è inesistente...ma non mi è sembrato di vedere nulla di anomalo..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Probabilmente è solo un guasto con tempi di risoluzione biblici in stile W3... Ci sono molte segnalazioni del genere dove impiegano anche settimane per risolvere un problema sugli impianti. L'eventualità che venga spenta e dismessa è molto rara.
 
Top