ibm17 ha detto:Ma il segnale a cui hai fatto il test era quello? Con una tacca non puoi certo pretendere chissà quanto...
Nono, aveva campo pieno , quando ho fatto lo screen ero salito già in treno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Ma il segnale a cui hai fatto il test era quello? Con una tacca non puoi certo pretendere chissà quanto...
Mia cugina è al lavoro quando tornerà gli ho già preannunciato disagi ahahahahaEOS1972 ha detto:Volevo segnalare un disservizio dati e voce in zona Settecamini a Roma, da questa mattina (lo avevo già segnalato in un altro topic) la BTS con eNodeB 316193 sembrerebbe essere fortememte impattata.
Praticamente nessun servizio voce/dati proveniente da questa BTS non è utilizzabile, ma il mio smartphone rimbalza allegramente tra la 318128 e la 316800 che sono ben più lontane.
Nella mattinata portante dati assente ed impossibilità ad effettuare e ricevere chiamate (mai successa una cosa simile fino ad oggi).
Grazie,
Felix
pubu ha detto:Mia cugina è al lavoro quando tornerà gli ho già preannunciato disagi ahahahaha
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Speriamo secondo me hanno cambiato i pannelli magari hanno messo le mobiEOS1972 ha detto:Eh già, spero però siano dovuti a lavori che possano migliorare le prestazioni, magari dopo passo e do un'occhiata alla bts.
Sono sotto la BTS...Non hanno fatto apparentemente nulla...guarda un po' lo screenshot?pubu ha detto:Speriamo secondo me hanno cambiato i pannelli magari hanno messo le mobi
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
EOS1972 ha detto:Volevo segnalare un disservizio dati e voce in zona Settecamini a Roma, da questa mattina (lo avevo già segnalato in un altro topic) la BTS con eNodeB 316193 sembrerebbe essere fortememte impattata.
Praticamente nessun servizio voce/dati proveniente da questa BTS non è utilizzabile, ma il mio smartphone rimbalza allegramente tra la 318128 e la 316800 che sono ben più lontane.
Nella mattinata portante dati assente ed impossibilità ad effettuare e ricevere chiamate (mai successa una cosa simile fino ad oggi).
Grazie,
Felix
A volte ci si commette, ma dati e voce non vanno.ilblago81 ha detto:Non ho capito, quando il cell si collega ad RM193 non vanno ne voce ne dati ?
Oppure il cell "non la vede proprio" ?
Grazie mille,ilblago81 ha detto:Comune su RM193 risultano dei guasti. Probabilmente elettrici.
Ci sono lavori enel in zona ?
In particola risulta down tutto il 4g ed un settore 2g. Il 3G sembra funzionare.
Ho provveduto in ogni caso a segnalare a chi di dovere, anche per la lentezza della rete dati su roma.
EOS1972 ha detto:Grazie mille,
beh la Tiburtina è un cantiere aperto da 12 anni per via dell'allargamento delle carreggiate!
Lavori ce ne sono una marea, quindi non escludo la tua ipotesi!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Bene....tutto rotto!ilblago81 ha detto:Vi faccio rosicare poco poco con questo screenshot
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Vi faccio rosicare poco poco con questo screenshot
Già...il sogno.Obert ha detto:
Chissà premendo "Naviga" ....ilblago81 ha detto:Già...il sogno.
Naturalmente non lo ho io....
ilblago81 ha detto:Vi faccio rosicare poco poco con questo screenshot
Sisì ho visto. Interessantissima in ogni caso.dani00 ha detto:Sbav...
Io ho accesso a una mappa / tool per visualizzare i guasti e gli impianti in allarme... ma è molto meno dettagliato di questo e purtroppo solo per la zona di mia competenza.. ho postato qualche screen in passato.
ilblago81 ha detto:Sisì ho visto. Interessantissima in ogni caso.
Qui ci sono i guasti in real time.
Poi come detto prima ...potrebbero anche non essere guasti...magari (spesso) lavori Enel.
Sicuramente fornisce in tempo reale lo stato "di salute" di ogni singola cella di qualsiasi BTS .
Poi ci sono altri programmi che vanno ancora più nel dettaglio sulla tipologia del down......
Programmi che visualizzano il traffico di ogni singola cella, ecc ecc ecc
Un mondo..