Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Segnalo che tra la Calabria e la Sicilia è stato tranciato un grosso cavo sottomarino.
Mezza provincia di Messina e di Reggio Calabria sono senza segnale Wind Tre.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ho notato una cosa strana SOLO su rete unica.
Il trasferimento di chiamata non si riesce ad attivare, fallisce sempre andando in errore.
L'unica è bloccare in 2G.
Qualcuno riscontra la stessa problematica?
Anche il comando ##002# fallisce, funzionando sempre e solo in 2G
(provate a fare una prova andando in deviazioni chiamate e cercando di attivare una deviazione per tutte le chiamate)

copio il post anche in segnalazioni disservizi
3511564fb749dbe7662fbbaeb2bbd21b.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
3511564fb749dbe7662fbbaeb2bbd21b.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non credo centro nulla...
Poi solo un commento su milioni di clienti ..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
4
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Dovrebbe essere un ex3 BA912

8b17d614af250f52260cb94985094314.jpg


ho chiesto info comunque, vediamo se ho news!

Si è lui, eccolo
Visualizza allegato 8

Tralasciando un attimo l'assurdità di tale sito, non capisco nemmeno io la ragione per cui non
hanno attivato un 4G B3 dato che c'è 3G B1 su quei pannellini. Tecnicamente penso sia fattibile, o no?

Comunque grazie per l'interessamento a @ilblago81
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Asterx ha detto:
Si è lui, eccolo


Tralasciando un attimo l'assurdità di tale sito, non capisco nemmeno io la ragione per cui non
hanno attivato un 4G B3 dato che c'è 3G B1 su quei pannellini. Tecnicamente penso sia fattibile, o no?

Comunque grazie per l'interessamento a @ilblago81
Ah neanche Vodafone li ha attivato il 4G ?
mmmm

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Asterx ha detto:
No, Vodafone non ha 4G su quell'impianto,
ma credo non sia nemmeno interessata ad attivarlo avendo costruito
una situazione davvero eccellente in città https://lteitaly.it/public/map.php#15/41.115669/16.486530

si, ho visto che a Ruvo l'unico gestore da poter prendere in considerazione se si abita in centro è Vodafone. Io se vivessi in centro avrei gia' cambiato gestore....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Segnalo che tra la Calabria e la Sicilia è stato tranciato un grosso cavo sottomarino.
Mezza provincia di Messina e di Reggio Calabria sono senza segnale Wind Tre.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma figaaa detta così parrebbe drammatica se non tragica... aggiornamenti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma figaaa detta così parrebbe drammatica se non tragica... aggiornamenti?
Si. Per fortuna il cavo di backup è ok (cavi così importanti sono in genere doppi o tripli) quindi tutto il traffico è stato spostato sul secondo cavo.
Il trancio (sicuramente colpa delle reti dei pescatori) è proprio al centro dello stretto di Messina.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si. Per fortuna il cavo di backup è ok (cavi così importanti sono in genere doppi o tripli) quindi tutto il traffico è stato spostato sul secondo cavo.
Il trancio (sicuramente colpa delle reti dei pescatori) è proprio al centro dello stretto di Messina.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Oddio, mi sembra strano che un cavo sia ad "altezza reti dei pescatori"...se così fosse potrebbe essere facilmente tranciato anche altre volte.
Solitamente questi cavi viaggiano in apposite canale a distanze di sicurezza, se così non fosse è una progettazione da rivedere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Oddio, mi sembra strano che un cavo sia ad "altezza reti dei pescatori"...se così fosse potrebbe essere facilmente tranciato anche altre volte.
Solitamente questi cavi viaggiano in apposite canale a distanze di sicurezza, se così non fosse è una progettazione da rivedere.
Che io sappia molto spesso cavi vengono tranciati da reti di strascico...
Non ho minimamente idea se sia questa la causa. Era solo una mia ipotesi.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Che io sappia molto spesso cavi vengono tranciati da reti di strascico...
Non ho minimamente idea se sia questa la causa. Era solo una mia ipotesi.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si certo, era un discorso in generale, tra l'altro se hanno switchato il traffico sulla dorsale di backup, vuol dire che quest'ultima si trova sicuramente in una posizione diversa da quella che è stata tranciata :cool:
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Che poi la pesca a strascico non dovrebbe essere vietata?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Che poi la pesca a strascico non dovrebbe essere vietata?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si..in teoria .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
4
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
si, ho visto che a Ruvo l'unico gestore da poter prendere in considerazione se si abita in centro è Vodafone. Io se vivessi in centro avrei gia' cambiato gestore....

Si ma infatti...
ho voluto chiedere per scrupolo, nel caso abbiano in programma qualche soluzione imminente,
ma è chiaro che così mi costringono alla fuga verso VF
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Oggi c'è un vento fortissimo nella mia zona e la BTS AG327 è già fuori uso. È mai possibile che questa BTS sia così suscettibile agli eventi atmosferici? Non so se il problema dipenda da quella di Cammarata (AG325), quello che so è che si rimane spesso senza segnale. So che magari non è una cosa semplice ma a questo punto considerati questi repentini guasti perché non cambiano la tratta radio? @Iblago per favore puoi inoltrare al reparto di competenza il sopracitato disservizio? Ti ringrazio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top