Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, approfitto di questo forum per segnalare gravi disservizi di copertura in zona Marconia di Pisticci (MT) 75015, dalla giornata di ieri Wind e Iliad sono in chiamate di emergenza/nessun servizio, chiedo potreste inoltrare segnalazione a chi di competenza ? resto in attesa di aggiornamenti, grazie. LAC: 47079, RNC id: 533, CID: 4904, PSC: 28
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Bloccato in 3G, ma non va ne dati ne voce....
cc5b8191d2ea87406904e83a2b6cb24a.jpg
683a8879bda9cbb4f0caa57d14a22b38.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Risolto poi ?..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
dragonfly ha detto:
Buongiorno, approfitto di questo forum per segnalare gravi disservizi di copertura in zona Marconia di Pisticci (MT) 75015, dalla giornata di ieri Wind e Iliad sono in chiamate di emergenza/nessun servizio, chiedo potreste inoltrare segnalazione a chi di competenza ? resto in attesa di aggiornamenti, grazie. LAC: 47079, RNC id: 533, CID: 4904, PSC: 28
Ancora nessun segnale ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ancora nessun segnale ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Linea tornata da qualche ora ma con dw 0.17 e up 0.01 ping 150 e jitter 180....impossibile navigare...ci sono dei lavori in corso ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
dragonfly ha detto:
Linea tornata da qualche ora ma con dw 0.17 e up 0.01 ping 150 e jitter 180....impossibile navigare...ci sono dei lavori in corso ?
Ah bho .essendo al centro paese e non avendo ancora 4g..magari la stanno swappando..
Vai a vedere

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ah bho .essendo al centro paese e non avendo ancora 4g..magari la stanno swappando..
Vai a vedere

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Lo spero che stiano swappando perchè qui la situazione è sempre stata tragica avendo solo un impianto Wind solo 3G in paese....sti problemi vanno avanti da 2 giorni
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Risolto poi ?..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Yes!
Non ho fatto test di velocità, ma voce e dati hanno ripreso a funzionare!
Grazie mille!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Nuovamente problemi sulla BTS di Settecamini RM193.
4G sparito, portante dati che va e viene ed impossibilità di chiamare, 3G altalenante....
La sim che vedete in 3G è Vodafone, l'altra senza segnale è quella Wind.

È possibile far fare delle verifiche?

Grazie mille!
cb826ca54b698d856fff0fa547556760.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ecco la situazione al momento.
Niente portante dati.
b1d60fe4cf37bf665109f57d6ee0d55d.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
8
Voglio cortesemente chiedere se è possibile sapere di eventuali decisioni o iniziative da parte di Wind3 per la situazione a Ruvo di Puglia, già segnalata da me mesi fa in questo forum.
Ricordo brevemente il problema:
Città di 25k abitanti, abbiamo 3 siti in 4G+ con attive B20 B3 e B1, ma questi siti si trovano tutti in estrema periferia ad oltre 1 km dal centro, come si può vedere da qui
https://lteitaly.it/public/map.php#15/41.116461/16.485586
di conseguenza in tutta l’ampissima area centrale della città arriva solo una degradata banda 20
a -110 db che da prestazioni scadentissime che prima erano leggermente sopra 1mbps, ma dopo l’attivazione delle B1 è ulteriormente peggiorata mantenendosi costantemente sotto il mega!
Al 155 pare conoscano la situazione ma non conoscendo eventuali sviluppi, suggeriscono di bloccare in 3G!
Sinceramente non ho aspettato anni per avere la nuova rete unica ed andare indietro verso il 3G!
Quindi se ci sono notizie di aggiornamenti (microcelle o aggiornamento del sito centrale al 4G) previsti posso tentare di resistere, altrimenti seguirò l’esodo di massa da tempo in corso.
Grazie
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Asterx ha detto:
Voglio cortesemente chiedere se è possibile sapere di eventuali decisioni o iniziative da parte di Wind3 per la situazione a Ruvo di Puglia, già segnalata da me mesi fa in questo forum.
Ricordo brevemente il problema:
Città di 25k abitanti, abbiamo 3 siti in 4G+ con attive B20 B3 e B1, ma questi siti si trovano tutti in estrema periferia ad oltre 1 km dal centro, come si può vedere da qui
https://lteitaly.it/public/map.php#15/41.116461/16.485586
di conseguenza in tutta l’ampissima area centrale della città arriva solo una degradata banda 20
a -110 db che da prestazioni scadentissime che prima erano leggermente sopra 1mbps, ma dopo l’attivazione delle B1 è ulteriormente peggiorata mantenendosi costantemente sotto il mega!
Al 155 pare conoscano la situazione ma non conoscendo eventuali sviluppi, suggeriscono di bloccare in 3G!
Sinceramente non ho aspettato anni per avere la nuova rete unica ed andare indietro verso il 3G!
Quindi se ci sono notizie di aggiornamenti (microcelle o aggiornamento del sito centrale al 4G) previsti posso tentare di resistere, altrimenti seguirò l’esodo di massa da tempo in corso.
Grazie

Purtroppo non hai alternative a ruvo! Forse solo Vodafone! Perché con tim saresti nella stessa situazione! Noi a Corato 50.000 abitanti forse con windtre ne abbiamo fin troppe! 9 che si interferiscono fra loro! Infatti quella di Corato centro 3ca non va più di 3 mega! La copertura invece è davvero capillare! Ovunque vai sempre campo pieno!
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Asterx ha detto:
Voglio cortesemente chiedere se è possibile sapere di eventuali decisioni o iniziative da parte di Wind3 per la situazione a Ruvo di Puglia, già segnalata da me mesi fa in questo forum.
Ricordo brevemente il problema:
Città di 25k abitanti, abbiamo 3 siti in 4G+ con attive B20 B3 e B1, ma questi siti si trovano tutti in estrema periferia ad oltre 1 km dal centro, come si può vedere da qui
https://lteitaly.it/public/map.php#15/41.116461/16.485586
di conseguenza in tutta l’ampissima area centrale della città arriva solo una degradata banda 20
a -110 db che da prestazioni scadentissime che prima erano leggermente sopra 1mbps, ma dopo l’attivazione delle B1 è ulteriormente peggiorata mantenendosi costantemente sotto il mega!
Al 155 pare conoscano la situazione ma non conoscendo eventuali sviluppi, suggeriscono di bloccare in 3G!
Sinceramente non ho aspettato anni per avere la nuova rete unica ed andare indietro verso il 3G!
Quindi se ci sono notizie di aggiornamenti (microcelle o aggiornamento del sito centrale al 4G) previsti posso tentare di resistere, altrimenti seguirò l’esodo di massa da tempo in corso.
Grazie
Ringraziamo i comitati anti-antenne per questa situazioni, il sito centrale per quale motivo non è stato aggiornato in 4G?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
In teoria il sito centrale andrà in 4g...più magari gli ex siti 3 se già non sono stati inglobati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
In teoria il sito centrale andrà in 4g...più magari gli ex siti 3 se già non sono stati inglobati
Secondo me hanno qualche problema di autorizzazioni... Altrimenti il sito in centro lo avrebbero già reso 4G, comunque provo a chiedere.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Il sito in centro ha il 3G? Potrebbero metterci 10MHz di B1 almeno...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Il sito in centro ha il 3G? Potrebbero metterci 10MHz di B1 almeno...
Dovrebbe essere un ex3 BA912

8b17d614af250f52260cb94985094314.jpg


ho chiesto info comunque, vediamo se ho news!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Ho notato una cosa strana SOLO su rete unica.
Il trasferimento di chiamata non si riesce ad attivare, fallisce sempre andando in errore.
L'unica è bloccare in 2G.
Qualcuno riscontra la stessa problematica?
Anche il comando ##002# fallisce, funzionando sempre e solo in 2G
(provate a fare una prova andando in deviazioni chiamate e cercando di attivare una deviazione per tutte le chiamate)

copio il post anche in segnalazioni disservizi
 
Top