Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Obert ha detto:
Questa è la NO314 che conosco, problema completamente rientrato. Rimane strano il fatto che l'impianto non abbia la B7, si 4 bts a Borgomanero, nessuna in 3CA

Hanno mobizzato qualcosa? A volte abbiamo visto attivazioni di B7 tardive rispetto al lancio della rete unica.. chissà.

pubu ha detto:
Al mio paese senza apparente motivo il segnale 4g si è degradato in media di 10dbm...ho testato in diverse zone ed così... Gia non era perfetto però andava bene... Non ha ne piovuto ne fatto vento ne niente... Ora a casa dove prendevo 3 tacche prendo questi valori... Quasi switch al 3g... Cosa sarà successo?

L'unica è una variazione di potenza o del tilt del sito. Riesci a verificare in altre zone com'è il segnale rispetto a prima?
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Hanno mobizzato qualcosa? A volte abbiamo visto attivazioni di B7 tardive rispetto al lancio della rete unica.. chissà.



L'unica è una variazione di potenza o del tilt del sito. Riesci a verificare in altre zone com'è il segnale rispetto a prima?
Si si testato in varie zone e la media è 10dbm in meno... I valori del 3g invece sono come sempre... É solo 4g zte che è calato...se devo aspettare con questa situazione fino alla rete unica buonanotte... Molti mi hanno incontrato in paese e mi hanno detto che hanno notato questa cosa e che cambiano gestore... Come affossarsi da soli anche perché nn è che era ottimizzato bene prima di questo calo però era accettabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Secondo me questa situazione difficilmente verrà rivista... Alla fine fanno bene a scaricare il più possibile sulla B7 che comunque mantiene sempre SNR abbastanza discreti e difficilmente soffre di saturazione. Finché possono scaricare sulle bande alte benvenga.

sono d'accordo nell'uso della B7 in situazioni outdoor, però se quella B7 va a mangiarsi i siti lontani, qualche problema c'è. Capisco che quei siti della pronvincia di Rieti confinanti con quelli di Roma già lavorati e in corso di ottimizzazione finale siano ancora in una configurazione provvisoria. Spero che non passino mesi per la lavorazione della provincia di Rieti. Problema simile, ma comunque di minore entità, lo si ha lungo la A1, a cavallo della provincia di Viterbo, tra Ponzano Romano e Orte
 
Utente
Messaggi
725
Reazioni
67
Punteggio
28
Ciao Ilblago... volevo segnalarti che da quando qualche giorno fa è mancata del tutto la rete Wind e 3 nel comune di Presicce... (si sperava nei lavori per il 4G... ma niente) in casa non si riceve più il segnale gsm\2G e il segnale 3G è così debole che non si riesce a telefonare se non attaccati alla finestra!!! La mia famiglia ha sim Wind e stanno per cambiare operatore se non ritorna il segnale di prima. Potresti segnalare a chi di competenza che c’è qualcosa che non va? Si peggiora invece di migliorare. :( Grazie.
ps. Io sono a Roma e prima di Natale non posso darti nessun dato preciso (cellmapper etc...).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ciao Ilblago... volevo segnalarti che da quando qualche giorno fa è mancata del tutto la rete Wind e 3 nel comune di Presicce... (si sperava nei lavori per il 4G... ma niente) in casa non si riceve più il segnale gsm\2G e il segnale 3G è così debole che non si riesce a telefonare se non attaccati alla finestra!!! La mia famiglia ha sim Wind e stanno per cambiare operatore se non ritorna il segnale di prima. Potresti segnalare a chi di competenza che c’è qualcosa che non va? Si peggiora invece di migliorare. :( Grazie.
ps. Io sono a Roma e prima di Natale non posso darti nessun dato preciso (cellmapper etc...).
Ok. Chiedo verifica. Anche se per me è stato il maltempo.
C'è stato forte maltempo con una serie di piccoli tornado passati da quelle parti. Magari qualche bts è "volata via" :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Scusami Ilblago, volevo segnalare che dal 28 ottobre è impossibile usare la rete windtre a Robecchetto con induno (MI) per chiamare! han fatto numerose segnalazioni ma la situazione non si sblocca.grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Scusami Ilblago, volevo segnalare che dal 28 ottobre è impossibile usare la rete windtre a Robecchetto con induno (MI) per chiamare! han fatto numerose segnalazioni ma la situazione non si sblocca.grazie

Riesci ad essere piu' preciso?

non funzionano i dati ne in 3g ne in 4g ?
chiamate voce vanno ?
 
Utente
Messaggi
725
Reazioni
67
Punteggio
28
Albjambe, il “Salento” sono 3 provincie... Lecce, Brindisi e Taranto. Per il momento solo a Brindisi e provincia è stata unificata la rete con ZTE. Lecce dovrebbe essere la prossima... ma ancora niente swap.
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Riesci ad essere piu' preciso?

non funzionano i dati ne in 3g ne in 4g ?
chiamate voce vanno ?

I dati funzionano in 3g ed in 4G è la parte voce quella che non va.
l'enodeB incriminato dovrebbe essere il 152788
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Rete Wind a Castelfranco Veneto

02029a46538fd8528f693221fd5b8d25.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
andreab ha detto:
Rete Wind a Castelfranco Veneto

02029a46538fd8528f693221fd5b8d25.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ragazzi, siate piu' precisi.

codice sito?
banda 4g?
lentezza sempre a tutte le ore , tutti i settori della bts ?

Non posso segnalare un semplice speedtest.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
ragazzi, siate piu' precisi.

codice sito?
banda 4g?
lentezza sempre a tutte le ore , tutti i settori della bts ?

Non posso segnalare un semplice speedtest.

eNodeB 238048
Bande 7+20
I settori non saprei dirtele, però è così a tutte le ore, addirittura la mattina con la stazione piena scarica tutti in 3G che però anch’esso è fermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
andreab ha detto:
Rete Wind a Castelfranco Veneto

Ma il segnale a cui hai fatto il test era quello? Con una tacca non puoi certo pretendere chissà quanto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
ciraw ha detto:
I dati funzionano in 3g ed in 4G è la parte voce quella che non va.
l'enodeB incriminato dovrebbe essere il 152788

e' stato risolto il problema?
grazie
 
Top