Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma il segnale a cui hai fatto il test era quello? Con una tacca non puoi certo pretendere chissà quanto...

Nono, aveva campo pieno , quando ho fatto lo screen ero salito già in treno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Volevo segnalare un disservizio dati e voce in zona Settecamini a Roma, da questa mattina (lo avevo già segnalato in un altro topic) la BTS con eNodeB 316193 sembrerebbe essere fortememte impattata.
Praticamente nessun servizio voce/dati proveniente da questa BTS non è utilizzabile, ma il mio smartphone rimbalza allegramente tra la 318128 e la 316800 che sono ben più lontane.
Nella mattinata portante dati assente ed impossibilità ad effettuare e ricevere chiamate (mai successa una cosa simile fino ad oggi).

Grazie,
Felix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Volevo segnalare un disservizio dati e voce in zona Settecamini a Roma, da questa mattina (lo avevo già segnalato in un altro topic) la BTS con eNodeB 316193 sembrerebbe essere fortememte impattata.
Praticamente nessun servizio voce/dati proveniente da questa BTS non è utilizzabile, ma il mio smartphone rimbalza allegramente tra la 318128 e la 316800 che sono ben più lontane.
Nella mattinata portante dati assente ed impossibilità ad effettuare e ricevere chiamate (mai successa una cosa simile fino ad oggi).

Grazie,
Felix
Mia cugina è al lavoro quando tornerà gli ho già preannunciato disagi ahahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
Mia cugina è al lavoro quando tornerà gli ho già preannunciato disagi ahahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Eh già, spero però siano dovuti a lavori che possano migliorare le prestazioni, magari dopo passo e do un'occhiata alla bts.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Eh già, spero però siano dovuti a lavori che possano migliorare le prestazioni, magari dopo passo e do un'occhiata alla bts.
Speriamo secondo me hanno cambiato i pannelli magari hanno messo le mobi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
Speriamo secondo me hanno cambiato i pannelli magari hanno messo le mobi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono sotto la BTS...Non hanno fatto apparentemente nulla...guarda un po' lo screenshot?

Cosa può essere...
Comunque a Roma ci sono parecchi problemi in questi ultimi giorni....
6bbc5d4fa1ded040fbd82c78f7c787d8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Volevo segnalare un disservizio dati e voce in zona Settecamini a Roma, da questa mattina (lo avevo già segnalato in un altro topic) la BTS con eNodeB 316193 sembrerebbe essere fortememte impattata.
Praticamente nessun servizio voce/dati proveniente da questa BTS non è utilizzabile, ma il mio smartphone rimbalza allegramente tra la 318128 e la 316800 che sono ben più lontane.
Nella mattinata portante dati assente ed impossibilità ad effettuare e ricevere chiamate (mai successa una cosa simile fino ad oggi).

Grazie,
Felix

Non ho capito, quando il cell si collega ad RM193 non vanno ne voce ne dati ?
Oppure il cell "non la vede proprio" ?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Non ho capito, quando il cell si collega ad RM193 non vanno ne voce ne dati ?
Oppure il cell "non la vede proprio" ?
A volte ci si commette, ma dati e voce non vanno.
Poi il segnale sparisce ed il telefono si connette ad altre BTS.
Lo screenshot che vedi sopra è stato fatto esattamente sotto la BTS....e sembra che non la veda proprio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Comune su RM193 risultano dei guasti. Probabilmente elettrici.
Ci sono lavori enel in zona ?
In particola risulta down tutto il 4g ed un settore 2g. Il 3G sembra funzionare.

Ho provveduto in ogni caso a segnalare a chi di dovere, anche per la lentezza della rete dati su roma.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Comune su RM193 risultano dei guasti. Probabilmente elettrici.
Ci sono lavori enel in zona ?
In particola risulta down tutto il 4g ed un settore 2g. Il 3G sembra funzionare.

Ho provveduto in ogni caso a segnalare a chi di dovere, anche per la lentezza della rete dati su roma.
Grazie mille,
beh la Tiburtina è un cantiere aperto da 12 anni per via dell'allargamento delle carreggiate!
Lavori ce ne sono una marea, quindi non escludo la tua ipotesi!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Grazie mille,
beh la Tiburtina è un cantiere aperto da 12 anni per via dell'allargamento delle carreggiate!
Lavori ce ne sono una marea, quindi non escludo la tua ipotesi!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

pero' su RM193 risulta down tutto il 4g ed un settore 2g. Il 3G sembra funzionare.
Tu mi dici pero' che anche il 3G è kO...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Vi faccio rosicare poco poco con questo screenshot
2443c741fb4dc8bf7749e495ea4fffff.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Bene....tutto rotto!
Appena torno a casa blocco in 3G e ti aggiorno

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Vi faccio rosicare poco poco con questo screenshot
2443c741fb4dc8bf7749e495ea4fffff.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sbav...
Io ho accesso a una mappa / tool per visualizzare i guasti e gli impianti in allarme... ma è molto meno dettagliato di questo e purtroppo solo per la zona di mia competenza.. ho postato qualche screen in passato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sbav...
Io ho accesso a una mappa / tool per visualizzare i guasti e gli impianti in allarme... ma è molto meno dettagliato di questo e purtroppo solo per la zona di mia competenza.. ho postato qualche screen in passato.
Sisì ho visto. Interessantissima in ogni caso.
Qui ci sono i guasti in real time.
Poi come detto prima ...potrebbero anche non essere guasti...magari (spesso) lavori Enel.
Sicuramente fornisce in tempo reale lo stato "di salute" di ogni singola cella di qualsiasi BTS .
Poi ci sono altri programmi che vanno ancora più nel dettaglio sulla tipologia del down......
Programmi che visualizzano il traffico di ogni singola cella, ecc ecc ecc
Un mondo..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Bloccato in 3G, ma non va ne dati ne voce....
cc5b8191d2ea87406904e83a2b6cb24a.jpg
683a8879bda9cbb4f0caa57d14a22b38.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Sisì ho visto. Interessantissima in ogni caso.
Qui ci sono i guasti in real time.
Poi come detto prima ...potrebbero anche non essere guasti...magari (spesso) lavori Enel.
Sicuramente fornisce in tempo reale lo stato "di salute" di ogni singola cella di qualsiasi BTS .
Poi ci sono altri programmi che vanno ancora più nel dettaglio sulla tipologia del down......
Programmi che visualizzano il traffico di ogni singola cella, ecc ecc ecc
Un mondo..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Molto molto interessante :) mi sarebbe sempre piaciuto lavorare al lato tecnico di una rete mobile / fissa, peccato che da bocia invece che studiare avevo la testa da altre parti...
 
Top