Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Oggi c'è un vento fortissimo nella mia zona e la BTS AG327 è già fuori uso. È mai possibile che questa BTS sia così suscettibile agli eventi atmosferici? Non so se il problema dipenda da quella di Cammarata (AG325), quello che so è che si rimane spesso senza segnale. So che magari non è una cosa semplice ma a questo punto considerati questi repentini guasti perché non cambiano la tratta radio? @Iblago per favore puoi inoltrare al reparto di competenza il sopracitato disservizio? Ti ringrazio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Segnalato.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Segnalato.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, forse era dovuto agli sbalzi di tensione della corrente elettrica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Il disservizio continua... Spero che risolvano questa situazione:

844c548f5b0652fc6941f37c56798f2d.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Il disservizio continua... Spero che risolvano questa situazione:

844c548f5b0652fc6941f37c56798f2d.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Wind Tre è al corrente del problema.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Asterx ha detto:
Si è lui, eccolo


Tralasciando un attimo l'assurdità di tale sito, non capisco nemmeno io la ragione per cui non
hanno attivato un 4G B3 dato che c'è 3G B1 su quei pannellini. Tecnicamente penso sia fattibile, o no?

Comunque grazie per l'interessamento a @ilblago81

Ho avuto risposta da wind tre.
Sono in attesa delle autorizzazioni (come immaginavo).
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
4
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Ho avuto risposta da wind tre.
Sono in attesa delle autorizzazioni (come immaginavo).

Allora attendiamo fiduciosi i miei "cari" amministratori :cry:.
Vi terrò informati.
Grazie mille
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
ciao ragazzi ho rispolverato una sim 3 tuamatic che uso raramente e ho notato che gli speedtest sono peggiorati tantissimo rispetto a quando avevano appena completato l'unificazione della rete a Milano. All'epoca avevo raggiunto picchi sui 300Mbps, presumo anche di avere una cella dietro casa, quindi non riesco proprio a spiegarmi questo calo delle velocità.
Siccome stavo valutando di passare la fibra Ftth da vodafone a 3 per i giga illimitati, qualcuno mi può dare una mano a capire se in privato vi passo indirizzo?
Grazie mille
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Mi segnalano problemi di banda nel ripetitore 242791 di Sarcedo. Navigazione lentissima sia in 3g che in 4g. Qualcuno sa se ci sono interventi o lavori in corso?
 
G

giovax

Guest
Ma secondo Wind la situazione su Roma è già definitiva a livello radio o c'è ancora da lavorare pesantemente sulle ottimizzazioni di potenze e tilt?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma Roma comunque entro questo mese non dovrebbe essere completata?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ma Roma comunque entro questo mese non dovrebbe essere completata?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

magari @ilblago ci può dire qualcosa, se riesce a sapere. Altrimenti provvedo a fare na listina di situazioni puntuali da rivedere per wind3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
magari @ilblago ci può dire qualcosa, se riesce a sapere. Altrimenti provvedo a fare na listina di situazioni puntuali da rivedere per wind3

se fai una lista con codici siti da segnalare e/o far verificare sarebbe meglio.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
se fai una lista con codici siti da segnalare e/o far verificare sarebbe meglio.

te la posso fare, in privato, dato che conterrà informazioni personali.
Però la domanda era sapere se stanno ancora lavorando sulle ottimizzazioni, fare una segnalazione adesso non ha senso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
te la posso fare, in privato, dato che conterrà informazioni personali.
Però la domanda era sapere se stanno ancora lavorando sulle ottimizzazioni, fare una segnalazione adesso non ha senso.

Non è stata ancora dichiarata "final" quindi presumo stiano ancora lavorando.
Mi informo.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Non ancora :-(

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Nel fine settimana scrivo in dettaglio enodeB e coordinate geografiche

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
A

alex.vt

Guest
Da ieri pomeriggio la rete 3 su Montefiascone e' presente come segnale ma praticamente non si e' raggiungibili entra la segreteria e linea dati KO , chiamate in uscita OK , nessun problema sulla rete Wind (ho 2 numerazioni Poste Mobile e funzionano bene) piu tardi vedo quali BTS si agganciano , qui Wind/3 ha 3 BTS , una al Cimitero (Cassia Sud) , una in Centro ed una sulla Cassia Nord dopo il paese .......
Aggiornamento adesso segnale molto ballerino ma almeno si e' raggiungibili
 
G

giovax

Guest
caro blago, puoi chiedere che succede alla 342040, ci sono passato sotto anche oggi, come più di un mese fa, ma risulta spenta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
caro blago, puoi chiedere che succede alla 342040, ci sono passato sotto anche oggi, come più di un mese fa, ma risulta spenta.
342 sta per RM ?
Cioè sito spento da più di un mese ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top