Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Se riuscissi comunque a fare delle foto all'impianto e più precisamente alla tratta radio, ti sarei comunque grato :D
Ecco a te :)
7f2938552d632c0413dbf02c6c548c78.jpg

3c151c9580b8785fcad6c6bf46ea5ba2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Purtroppo in questo mese di agosto sono ritornati prepotenti i drop in 3g. Al giorno ho almeno 5/6 drop pesanti e la cosa mi sta scocciando molto
Confermo ma più che altro a me si collega spesso a BTS più dominanti che rallentano la navigazione o fruizione di video...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ne aggiungo un’altra
5477cd3b5eda8e563ee083421c220c66.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
Come ipotizzavo hanno installato recentemente la tratta radio nuova, prima questo sito non era rilegato in mw.

Hai l'account su lteitaly per caricare le foto o preferisci che le inserisca io?
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Grazie mille!
Come ipotizzavo hanno installato recentemente la tratta radio nuova, prima questo sito non era rilegato in mw.

Hai l'account su lteitaly per caricare le foto o preferisci che le inserisca io?

Di niente! Figurati, la carico e colgo anche l’occasione di interagire con il gruppo TG avendo un po’ di timore essendo un novellino. Sei stato super disponibile, grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Segnalo disservizio da circa 3 giorni alla bts di Treschè conca comune di Roana! È congestionata si blocca sempre e ti sbatte sull’altra antenna di Canove! Non c’è la fanno minimamente a gestire il traffico dei vacanzieri ! Passa il tempo e W3 mi stufa sempre di più
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, sono un trapanese (Locogrande) che da qualche settimana ho messo un modem con sim lte , ma non gira bene internet, cioè è diventato inesistente in tempo di niente. Inizialmente andava sui 30 mb in download, ma non era stabile per nulla ( giocando mi si disconnetteva spesso ) , adesso dopo 3 settimane va a a 0,50 mb in download. il segnale preso dal router(zyxel lte5398-m904) è ottimo( router fornito dalla wind). Praticamente ho l'antenna a meno di 200 metri ma internet fa veramente pena . Gli ms di ping sono sui 200 ( Penosi) . Cosa posso fare ? a trapani zona fontanelle sud con il telefono e l'antenna a 10 metri nella casa di mia madre internet vola a 200mb e tra l'altro a Palermo che mi faccio da router con il telefonino ed un'altra sim wind 3 non ho di questi problemi.... quindi presuppongo sia proprio l'antenna che ho qui vicino che abbia dei problemi. C'è da fare qualche reclamo o qualcosa da segnalare? Attendo novità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Salve, sono un trapanese (Locogrande) che da qualche settimana ho messo un modem con sim lte , ma non gira bene internet, cioè è diventato inesistente in tempo di niente. Inizialmente andava sui 30 mb in download, ma non era stabile per nulla ( giocando mi si disconnetteva spesso ) , adesso dopo 3 settimane va a a 0,50 mb in download. il segnale preso dal router(zyxel lte5398-m904) è ottimo( router fornito dalla wind). Praticamente ho l'antenna a meno di 200 metri ma internet fa veramente pena . Gli ms di ping sono sui 200 ( Penosi) . Cosa posso fare ? a trapani zona fontanelle sud con il telefono e l'antenna a 10 metri nella casa di mia madre internet vola a 200mb e tra l'altro a Palermo che mi faccio da router con il telefonino ed un'altra sim wind 3 non ho di questi problemi.... quindi presuppongo sia proprio l'antenna che ho qui vicino che abbia dei problemi. C'è da fare qualche reclamo o qualcosa da segnalare? Attendo novità.

Hai provato anche con uno smartphone ? Magari é “semplicemente” satura la bts essendo queste le settimane clou .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
8
Segnalo disservizio da circa 3 giorni alla bts di Treschè conca comune di Roana! È congestionata si blocca sempre e ti sbatte sull’altra antenna di Canove! Non c’è la fanno minimamente a gestire il traffico dei vacanzieri ! Passa il tempo e W3 mi stufa sempre di più
Pensa che io in quel periodo ero a Tonezza del Cimone e il mio smartphone si attaccava proprio a quella bts e fa così tutti gli anni, nonostante sia parecchio distante da Roana ma con visibilità ottica, dato che in mezzo c'è la vallata, mentre la bts di Tonezza è nascosta rispetto a dove risiedo io anche se a poco più di un chilometro. Posso solo immaginare quante utenze arrivano lì dentro....
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera, sto riscontrando problemi da circa 1 settimana, sul questa BTS : eNodeB 214118
La banda 7 non si aggancia più, ed è una delle migliori che arriva nella mia zona, se forzo il modem ad agganciare la banda 7 va solo in 3G
Come si può risolvere la situazione? non dovrebbero avere un check automatico dei disservizi?

Grazie
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Pensa che io in quel periodo ero a Tonezza del Cimone e il mio smartphone si attaccava proprio a quella bts e fa così tutti gli anni, nonostante sia parecchio distante da Roana ma con visibilità ottica, dato che in mezzo c'è la vallata, mentre la bts di Tonezza è nascosta rispetto a dove risiedo io anche se a poco più di un chilometro. Posso solo immaginare quante utenze arrivano lì dentro....
Ci vorrebbe una bts a Cesuna così da smaltire il traffico esagerato che si crea !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Buonasera, sto riscontrando problemi da circa 1 settimana, sul questa BTS : eNodeB 214118
La banda 7 non si aggancia più, ed è una delle migliori che arriva nella mia zona, se forzo il modem ad agganciare la banda 7 va solo in 3G
Come si può risolvere la situazione? non dovrebbero avere un check automatico dei disservizi?

Grazie
Ciao, se si tratta di disservizio, sicuramente è già noto a W3, ma per i tempi di risoluzione non c'è certezza perché dipende dall'entità del guasto e dalle necessità per la risoluzione (ad esempio se dovesse servire l'intervento di una gru).
Tuttavia mi sorge il dubbio, essendo tu in area Ericsson, che abbiano proprio spento quella banda per il discorso del risparmio energetico, ultimamente ci arrivano diverse segnalazioni di questo tipo, dovrebbe comunque riattivarsi in presenza di traffico intenso, le prestazioni di rete sono cambiate molto?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,493
Reazioni
425
Punteggio
83
aggiornamento "live": almeno SI119 SI001 SI006 hanno tutte la B1 spenta in questo momento
 
versione E-TACS
Messaggi
1,493
Reazioni
425
Punteggio
83
e nuovamente spenta ... immagino siano dei test di risparmio energetico assai aggressivo
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
e nuovamente spenta ... immagino siano dei test di risparmio energetico assai agaggressivo
Non sono test. Da un paio di mesi nelle zone E/// viene applicato un risparmio energetico dinamico, giorno e notte, in base alle condizioni di traffico.
Tendono a spegnere la B1 e la B7
 
Ultima modifica:

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
La zona di Borgo a Buggiano (PT) sta precipitando nell'oblio e anche nell'intorno sembra un po' più in sofferenza che in passato.
 
Top