Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Finalmente hanno sistemato tuttoNel pomeriggio il problema alla BTS di San Marco sembrava fosse stato risolto: ero tornato ad una navigazione molto fluida. Ora invece sono di nuovo in 3G. Amen
Confermo anche ad Angera, agganciando le BTS piemontesi invece tutto okDa circa un'ora non va il 4G/5G in buona parte della Lombardia con vendor ZTE, per ora ho segnalazioni da Milano, Varese, Como e Lodi. Appare solo la freccina in upload ma non va niente, ok invece 3G/2G sia per voce che per dati.
Io ho notato che, almeno in area Ericsson, tende fin troppo spesso a mettere la B38 in aggregazione mentre sono in 5G N78Laddove attiva la banda B38, infatti, in alcune particolari situazioni il terminale rimane fermo su tale banda anche con livelli molto bassi di segnale tale da ridurre di molto le prestazioni se non addirittura impedire lo scambio dati.
Ho sentito però, in zona ZTE, che qualcuno si ritrovava in B38 primaria.. nonostante non ci fosse saturazione delle bande FDD
Ti lascio immaginare la gioia di avere una B38 a -115dBm di RSRP
Sicuramente il telefono ci mette del suo, ad esempio Oppo Reno 4 alla B38 non aggrega nessuna altra bandaDa poco anche nel mio paese , Aradeo (le) è stato attivato il 5G su N78 su una delle 2 bts .
Noto però che in più occasioni, il telefono preferisce fare 4G B3 + B38 piuttosto che 4CA 4G (7+3+1+20 ) + N78 .
Anche in condizioni di rete ottimali .
Ora non so se dipende dal telefono , mi 10T o da qualche impostazione dalla rete . Su altre bts con N78 (sempre zona zte ) non ho riscontrato ciò .
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk