Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!con un samsung j6+ ho avviato netmonitor ma sull'iphone quasi nulla.
Visualizza allegato 3710Visualizza allegato 3711Visualizza allegato 3712Visualizza allegato 3713
speriamo nel prossimo aggiornamentoPerò almeno nel Field test iPhone si vede cella, banda agganciata e spettro .
Meglio di niente.
Speriamo sistemino almeno RSSI / RSRP / RSRQ
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
la cosa che mi chiedo io WINDTRE da remoto nn monitora i dati della bts? download,upload e tutti i dati tecnici?
Ancora ad oggi problema non risolto: si naviga come un ADSL supersatura di 20 anni fa'. Sono passati ormai 3 giorni e mezzo. E domani sarei in smart work...Da ieri pomeriggio mi pare down l'enodeb 324316 del Pianoro di San Marco che serve la zona di Monterocco ad Ascoli Piceno. Ho chiamato l'assistenza e sapevano già del problema. Mi hanno detto che ripristinano il servizio tra stasera e domani mattina. Con tutta la pioggia che c'è stata...
Se ti consola da me ci hanno messo circa 2 settimane a risolvere il disservizio nonostante avessi segnalato già il secondo giornoAncora ad oggi problema non risolto: si naviga come un ADSL supersatura di 20 anni fa'. Sono passati ormai 3 giorni e mezzo. E domani sarei in smart work...
con un samsung j6+ ho avviato netmonitor ma sull'iphone quasi nulla.
Ancora ad oggi problema non risolto: si naviga come un ADSL supersatura di 20 anni fa'. Sono passati ormai 3 giorni e mezzo. E domani sarei in smart work...
C'è sempre stata forte congestione diurna, ma mai una situazione del genere
Il segnale varia tra 3/5 quando aggancia la b20, e tra 1-2/5 quando invece vira sulla b3. Come detto ieri, sembra che i problemi nascano quando sono sotto b3 ed in 4G+, specie se poi c'è congestione fortissima. Che almeno fino a gennaio comunque c'era sempre stata, ma non succedeva questa storia perché quasi mai ero in 4G+. Continuerò a fare prove e monitorare la cosa...Quando hai problemi che livello di segnale hai? E che banda stai agganciando? Quello che descrivi sembra un tipico problema di uplink difficoltoso tra telefono e BTS a causa di congestione e segnale non ottimale.
Ho fatto adesso un po' di prove, avendo la "fortuna" di un segnale rimbalzante tra le due btsQuando hai problemi che livello di segnale hai? E che banda stai agganciando? Quello che descrivi sembra un tipico problema di uplink difficoltoso tra telefono e BTS a causa di congestione e segnale non ottimale.
Qui da me, quest'estate, hanno tenuto giù una bts per circa una decina di giorni. Non essendo quella che interessa anche a me, non ho più seguito la situazione, ma dico solo che se non avesse segnalato la cosa il w3 store cittadino le decine di segnalazioni delle persone di quella zona sarebbero ancora senza risposta
C'è da dire però che, anche da attiva, non offriva sto gran servizio.... Metá paese è in EDGE outdoor!Chissà quanto altro dovranno aspettare quei poveri cristi di quel paese
Beh si, ma lì si parla anche di fisso. Ma in qualunque caso penso sia inconcepibile non fare nulla per tutto questo tempo, anche se si tratta di un misero 2GC'è da dire però che, anche da attiva, non offriva sto gran servizio.... Metá paese è in EDGE outdoor!
Molto meglio VF in quella zona, l'unica (assieme ad Iliad) ad avere il sito in centro
C'è da dire però che, anche da attiva, non offriva sto gran servizio.... Metá paese è in EDGE outdoor!