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Yoshito93 ha detto:Il problema Keyfaiv, è che ci vogliono più di 72h solo per far arrivare ai piani alti di Wind il problema. Una segnalazione non basta, e non bastano neanche 10 segnalazioni. E' sempre tutto preso alla leggera, in modo molto approssimativo, come se stessi li a dire cavolate, mentre chi ci lavora, da remoto ne vuole sapere di più. Se fosse tutto più celere, almeno manderebbero i tecnici a verificare e potrebbero comunque darti delle tempistiche di attesa. Invece resta tutto avvolto nel mistero. Poi dopo, quando capiscono del problema, generalmente risolvono in poche ore. Ma come ho detto, la questione è tutta a monte.
Il problema è che il 99% della clientela fa segnalazioni generiche (es. "non prende", "non funziona internet"), spesso inutili per comprendere la natura del problema a livelli tecnici, per cui vengono filtrate e non arrivano a chi si occupa di gestire la rete. Se si prendessero in carico TUTTE le segnalazioni, ci sarebbe una mole di lavoro impressionante e spesso inutile.
A questo va unito il fatto che tutti i gestori hanno tagliato drasticamente la spesa relativa ai call center e assistenza clienti, per cui di fatto ora hanno pochissima rilevanza questi ultimi.
Poi per carità, sono il primo a sostenere che a volte impiegano troppo tempo nella gestione dei guasti, e non so se il consolidamento in corso sia un ulteriore fonte di ritardi, dato che quasi tutti i tecnici sono quotidianamente impegnati in lavori previsti.