Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Il problema Keyfaiv, è che ci vogliono più di 72h solo per far arrivare ai piani alti di Wind il problema. Una segnalazione non basta, e non bastano neanche 10 segnalazioni.  E' sempre tutto preso alla leggera, in modo molto approssimativo, come se stessi li a dire cavolate, mentre chi ci lavora, da remoto ne vuole sapere di più. Se fosse tutto più celere, almeno manderebbero i tecnici a verificare e potrebbero comunque darti delle tempistiche di attesa. Invece resta tutto avvolto nel mistero. Poi dopo, quando capiscono del problema, generalmente risolvono in poche ore. Ma come ho detto, la questione  è tutta a monte.

Il problema è che il 99% della clientela fa segnalazioni generiche (es. "non prende", "non funziona internet"), spesso inutili per comprendere la natura del problema a livelli tecnici, per cui vengono filtrate e non arrivano a chi si occupa di gestire la rete. Se si prendessero in carico TUTTE le segnalazioni, ci sarebbe una mole di lavoro impressionante e spesso inutile.
A questo va unito il fatto che tutti i gestori hanno tagliato drasticamente la spesa relativa ai call center e assistenza clienti, per cui di fatto ora hanno pochissima rilevanza questi ultimi.

Poi per carità, sono il primo a sostenere che a volte impiegano troppo tempo nella gestione dei guasti, e non so se il consolidamento in corso sia un ulteriore fonte di ritardi, dato che quasi tutti i tecnici sono quotidianamente impegnati in lavori previsti.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Io da una vita scrivo che le TLC Italiane dal punto di vista del personale  tecnico  soffrono della classica coperta troppo corta e mancato ricambio generazionale  , in pratica se andate sui cantieri vedete personale tutto ampiamente over 40 con pochissimi giovani , se avete la ventura di avere un figlio iscritto a un'ITIS , adesso si chiamano ITT , vedrete che al corso di Telecomunicazioni sono iscritti 4 gatti e dopo anni di tagli dal 2008 credo si siano persi tra gli 8.000 e i 11.000 posti di lavoro , gli ultimi 900 in Sirti a febbraio dell'anno scorso , senza adeguato rimpiazzo di personale nuovo ,  ecco che   adesso sono tutti al lumicino chiaro che se ho il personale impegnato a seguire  i progetti della rete Unica , il 5G ecc.ecc. dove e' tutto in appalto ma cmq il personale locale deve essere presente per prendere in carico gli impianti e firmare gli stadi di avanzamento poi rimane pochissimo personale per la manutenzione ordinaria e i risultati si vedono sui tempi di risposta alle segnalazioni sui guasti , il problema e' di Wind come lo e' di VO e di TIM  tutte aziende che piu' o meno hanno pensato bene di cercare di riequilibrare i bilanci tagliando personale anche e soprattutto nella parte Tecnica  ........
 
Utente
Messaggi
2,478
Reazioni
912
Punteggio
113
È da ieri sera dalle 17.30 circa che riscontro i soliti problemi che si ripresentavano random fino a qualche mese fa in caso di maltempo o vento, che comunque sembravano risolti. Poco fa entro nell'app di lteitaly per vedere se fosse la solita bts il problema, e mi appare scritto che la 2100 non sarà attiva fino alla fine di febbraio a causa di un riallineamento di tale frequenza. Ora mi chiedo, fino a tale fata continuerò ad avere problemi di navigazione? Ogni tot non va nulla, anche se la linea c'è. E la cosa assurda è che di notte/mattina presto sto problema non si presenta, infatti è ritornato dalle 9 circa. Inoltre, sembra che basti spostarsi dall'altra parte della casa, dove il segnale è un po' migliore, e il problema pare non ci sia, mentre in camera, dove il telefono viene usato per la maggior parte del tempo, va appunto a tratti da ieri sera. Io sto iniziando a stufarmi, pago 16.99 euro, non 5, e potevano almeno avvisare di un disservizio così lungo. L'all inclusive 60 gb si è rinnovata 3 giorni fa, se faccio mnp ci vado a perdere -.- 

https://ibb.co/NsDDJ7N
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Klondike ha detto:
È da ieri sera dalle 17.30 circa che riscontro i soliti problemi che si ripresentavano random fino a qualche mese fa in caso di maltempo o vento, che comunque sembravano risolti. Poco fa entro nell'app di lteitaly per vedere se fosse la solita bts il problema, e mi appare scritto che la 2100 non sarà attiva fino alla fine di febbraio a causa di un riallineamento di tale frequenza. Ora mi chiedo, fino a tale fata continuerò ad avere problemi di navigazione? Ogni tot non va nulla, anche se la linea c'è. E la cosa assurda è che di notte/mattina presto sto problema non si presenta, infatti è ritornato dalle 9 circa. Inoltre, sembra che basti spostarsi dall'altra parte della casa, dove il segnale è un po' migliore, e il problema pare non ci sia, mentre in camera, dove il telefono viene usato per la maggior parte del tempo, va appunto a tratti da ieri sera. Io sto iniziando a stufarmi, pago 16.99 euro, non 5, e potevano almeno avvisare di un disservizio così lungo. L'all inclusive 60 gb si è rinnovata 3 giorni fa, se faccio mnp ci vado a perdere -.- 

https://ibb.co/NsDDJ7N

Non credo che la mancanza di B1 possa in alcun modo influenzare il problema che riscontri. Il sito "problematico" è quello che si vede nello screen ovvero CE193?
 
Utente
Messaggi
2,478
Reazioni
912
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Non credo che la mancanza di B1 possa in alcun modo influenzare il problema che riscontri. Il sito "problematico" è quello che si vede nello screen ovvero CE193?

Io sono sempre connesso a quello che vedi nello screen, poi non so come si chiama  :D
 

mc

Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, ho una scheda wind su un ipad e da qualche ora mi dice "nessun servizio".
Sarà qualche conseguenza dell'unificazione Wind Tre?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
mc ha detto:
Salve, ho una scheda wind su un ipad e da qualche ora mi dice "nessun servizio".
Sarà qualche conseguenza dell'unificazione Wind Tre?
Ciao, ho spostato la tua domanda in un thread più appropriato.
Puoi dare qualche dettaglio in più? Dove riscontri il problema? Il tuo problema comunque potrebbe essere legato a dei lavori in corso ma anche a un disservizio momentaneo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Io è da stamattina che ho problemi con la linea dati.....riscontrato anche con sim H3g....anche se il segnale è buono scompare, in modo random, l'icona LTE(+) e/o H(+) BTS TE049.... e l'app. My Wind da stamane non funziona e visualizza questa schermata:Visualizza allegato 8
 

Allegati

  • Screenshot_20200203_182921_it.wind.myWind.jpg
    Screenshot_20200203_182921_it.wind.myWind.jpg
    16 KB · Visualizzazioni: 27
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Io è da stamattina che ho problemi con la linea dati.....riscontrato anche con sim H3g....anche se il segnale è buono scompare, in modo random, l'icona LTE(+) e/o H(+) BTS TE049.... e l'app. My Wind da stamane non funziona e visualizza questa schermata:

Per quanto riguarda il problema su TE049 direi che è molto probabile che ci sia un guasto, immagino che wind si accorgerà presto del problema se sono in molti a riscontrarlo e magari lo segnalano ;)
L'app Mywind invece a me funziona perfettamente...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Per quanto riguarda il problema su TE049 direi che è molto probabile che ci sia un guasto, immagino che wind si accorgerà presto del problema se sono in molti a riscontrarlo e magari lo segnalano ;)
L'app Mywind invece a me funziona perfettamente...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho chiamato ora il 155 e mi hanno detto che per le problematiche sull'app. My Wind, la colpa, se così si può dire, è di alcuni aggiornamenti in corso e che domani in mattinata dovrebbe rifunzionare....mah... Invece per i problemi della BTS della TE049 ha detto che i disservizi sono dovuti a dei lavori per il miglioramento della rete...pure quí...bho??
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho richiamato il 155 perché stamane ho riscontrato problemi con la fonia (il mio interlocutore che sia Tim, Vodafone, Wind/3 o fisso) mi dice che mi sente a tratti o scompare la voce....mi hanno detto di usare il loro metodo standard, che è uguale a quello di Iliad, e cioè forzare in 3G e tenerlo per una settimana(??)per poi rimettere l'opzione LTE/3G/2G e vedere se il problema è scomparso ...invece per l'app. My Wind mi hanno detto di disinstallarla e reinstallarla....ma non funziona lo stesso....
Di male in peggio....
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
armi ha detto:
Ho richiamato il 155 perché stamane ho riscontrato problemi con la fonia (il mio interlocutore che sia Tim, Vodafone, Wind/3 o fisso) mi dice che mi sente a tratti o scompare la voce....mi hanno detto di usare il loro metodo standard, che è uguale a quello di Iliad, e cioè forzare in 3G e tenerlo per una settimana(??)per poi rimettere l'opzione LTE/3G/2G e vedere se il problema è scomparso ...invece per l'app. My Wind mi hanno detto di disinstallarla e reinstallarla....ma non funziona lo stesso....
Di male in peggio....
non serve praticamente a nulla bloccare in 3G per la qualità della voce dato che comunque wind3 non supporta il VoLTE e quindi comunque in chiamata sei in 3G, il giochetto di bloccare in 3G è per evitare di essere irraggiungibili nel caso non avvenga lo switch 4G-3G all'arrivo o all'invio di una telefonata voce
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho richiamato il 155 e per la questione del MyWind mi hanno aperto una segnalazione....e la gen.le sig.na mi ha attivato una opzione a pagamento, tra l'altro non richiesta, che si chiama Wind security Pro giustificando il fatto che con la suddetta app.posso controllare il corretto funzionamento del mio cellulare Huawei P20 lite.....vabbè.....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Ho richiamato il 155 e per la questione del MyWind mi hanno aperto una segnalazione....e la gen.le sig.na mi ha attivato una opzione a pagamento, tra l'altro non richiesta, che si chiama Wind security Pro giustificando il fatto che con la suddetta app.posso controllare il corretto funzionamento del mio cellulare Huawei P20 lite.....vabbè.....
Questo è ai limiti della truffa... quella opzione la attivano solitamente a chi chiama e lamenta addebiti di servizi a sovraprezzo.. è in sostanza un "antivirus" e attiva contestualmente il blocco dei servizi a sovraprezzo.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
armi ha detto:
Ho richiamato il 155 e per la questione del MyWind mi hanno aperto una segnalazione....e la gen.le sig.na mi ha attivato una opzione a pagamento, tra l'altro non richiesta, che si chiama Wind security Pro giustificando il fatto che con la suddetta app.posso controllare il corretto funzionamento del mio cellulare Huawei P20 lite.....vabbè.....
Su consiglio di @dani00 ho spiegato la problematica in chat.
Prima hanno tentato senza successo di cambiarmi la password, poi mi hanno disiscritto dall'area clienti wind così da potermi iscrivere da zero, fatto ciò ho risolto ogni problema

Al 155 dovrebbero essere in grado di eseguire la stessa procedura.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Su consiglio di @dani00 ho spiegato la problematica in chat.
Prima hanno tentato senza successo di cambiarmi la password, poi mi hanno disiscritto dall'area clienti wind così da potermi iscrivere da zero, fatto ciò ho risolto ogni problema

Al 155 dovrebbero essere in grado di eseguire la stessa procedura.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Confermo, il mio collega ha risolto così.
Però quando si parla con il servizio clienti bisogna mostrarsi un po' fermi nelle proprie richieste altrimenti va a finire che ti propinano soluzioni pure a pagamento che non risolvono neanche la situazione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Confermo, il mio collega ha risolto così.
Però quando si parla con il servizio clienti bisogna mostrarsi un po' fermi nelle proprie richieste altrimenti va a finire che ti propinano soluzioni pure a pagamento che non risolvono neanche la situazione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Guarda mi do del pirl@ da solo...la tizia mi ha spiegato che non era un semplice e banale antivirus ma un una app.che scandagliava a fondo l'intero contenuto del device (sistema operativo e applicazioni) e scopriva malfunzionamenti vari per poi ripristinare il tutto in modo corretto.... "questa non è scienza, ma fantascienza"!!! (cit.)....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Guarda mi do del pirl@ da solo...la tizia mi ha spiegato che non era un semplice e banale antivirus ma un una app.che scandagliava a fondo l'intero contenuto del device (sistema operativo e applicazioni) e scopriva malfunzionamenti vari per poi ripristinare il tutto in modo corretto.... "questa non è scienza, ma fantascienza"!!! (cit.)....
Non voleva assolutamente essere un'offesa nei tuoi confronti eh, intendevo solo sottolineare come il servizio clienti cerca sempre di approfittare della situazione ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top