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Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

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dani00 ha detto:
antoniop ha detto:
Ci sono dei problemi da ieri mattina nella zona ovest di Napoli: è completamente spenta la NA337, lo era almeno ieri anche la NA001 ed inoltre in zona Bagnoli un mio amico con Wind mi diceva che la situazione, da lui già molto precaria negli interni, è peggiorata e non aveva proprio segnale!
Mi sono informato e la NA337 risulta guasta da ieri, c'è un ticket aperto quindi si presume verrà ripristinata il più presto possibile. Idem per NA001.
I guasti dovrebbero essere rientrati.
 
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dani00 ha detto:
dani00 ha detto:
antoniop ha detto:
Ci sono dei problemi da ieri mattina nella zona ovest di Napoli: è completamente spenta la NA337, lo era almeno ieri anche la NA001 ed inoltre in zona Bagnoli un mio amico con Wind mi diceva che la situazione, da lui già molto precaria negli interni, è peggiorata e non aveva proprio segnale!
Mi sono informato e la NA337 risulta guasta da ieri, c'è un ticket aperto quindi si presume verrà ripristinata il più presto possibile. Idem per NA001.
I guasti dovrebbero essere rientrati.
Si, La NA337 è nuovamente accesa da ieri pomeriggio. La NA001 non ho avuto modo di controllare! Grazie!
 
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dani00 ha detto:
Pesanti disservizi sulla rete mobile Wind3 in Alto Adige dovuti alla copiosa nevicata della scorsa notte.
In Val Pusteria nella zona di Brunico sono offline da ieri mattina oltre 10 impianti, 5 impianti offline anche in Val d'Ega.
I disservizi sono dovuti principalmente a gravi problemi che si stanno riscontrando sulla rete elettrica in quella zone, più probabilmente anche qualche tratta radio saltata.
Mi sono fatto da ven a dom vicino a Madonna di Campiglio e neve ne è venuta a iosa..Minchia.
 
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Ciao ragazzi, visto che come scritto nel primo post,questo è un "canale privilegiato" diretto con WindTre ne approfitto per segnalare gravi disservizi che sta avendo la rete WindTre nel mio paese, come scritto nell' altra sezione "disservizi rete dati". Da 2 giorni la rete WindTre dati è praticamente crollata,iniziamo con ordine e nello specifico degli impianti, preciso che i test gli ho fatti con 2 smartphone e tutti e 2 danno gli stessi risultati

1) eNodeB 426104: La rete dati è molto lenta (circa 114kbps), sufficientemente apre Google ma nient'altro, questo non solo in 4G ma anche in 3G. Accendendo la rete dati sullo smartphone non sempre compare l indicazione 4G. Il 2G invece non ha la portante dati. Tutto ok le chiamate. Ci tengo a precisare che ho provato ogni banda B20/B3/B7. Ecco le immagini
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2)eNodeB 426930: anche qui la rete dati è crollata, tutto ok le chiamate. Ma i dati sono bloccati e vanno ad intermittenza con jitter assurdi. Anche qui solo Google si apre. Ecco le immagini
03b173151e82e16c5aff7ef429d9c946.jpg
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4f8a88b3dd225fb2fb317f67a85c4599.jpg


3) eNodeB 426385: qui diciamo che va leggermente "meglio", si va sempre ad intermittenza però almeno si ha picchi addirittura di 7 mega, certo non vedo i video in HD ma almeno la navigazione sui siti internet va. Ecco le immagini
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Allego qualche immagine per capire meglio la situazione. Qualcuno che ha conoscenze o lavora in Wind può verificare/ segnalare il problema e da cosa può dipendere? Grazie mille per l aiuto. Scusate per il post chilometrico

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Aggiornamento sulla situazione...

Ho fatto un giro nel paese per vedere la situazione e confermarla. La 426104 anche da sotto l impianto va in queste condizioni, quando prima tirva anche fino a 100 su singola banda, inoltre la portante ogni tanto salta. Ecco un test:
451610c8c569ff755962bf0cb7b83850.jpg


La 426825 passando da vicino al impianto risulta spenta(o per lo meno mi è rimasto sempre sulla 426104 senza fare switch). La 426845 va ma a "colpi". Invece la 426212 è quella che va meglio di tutti,anche se è una only B3 è l unica a funzionare come da immagine:
4a7e7709bcc74bc5b034c04292839ee4.jpg
Le chiamate funzionano perfettamente

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Problemi sulla TE049 da questa mattina (me ne sono accorto alle 6:30). Il segnale va e viene e quando si aggancia o non va la fonia o non va la connessione...in questo momento sto scrivendo in Wi-Fi con sim Tim.
Nella zona da ieri sera imperversava un violento temporale e ora un vento fortissimo.....
P. S. : sullo screenshot è come si presenta la situazione ora in zona:
de3d07f537262a0b7c38c6d6d69392d9.jpg
 
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IlGale ha detto:
Ciao ragazzi, visto che come scritto nel primo post,questo è un "canale privilegiato" diretto con WindTre ne approfitto per segnalare gravi disservizi che sta avendo la rete WindTre nel mio paese, come scritto nell' altra sezione "disservizi rete dati". Da 2 giorni la rete WindTre dati è praticamente crollata,iniziamo con ordine e nello specifico degli impianti, preciso che i test gli ho fatti con 2 smartphone e tutti e 2 danno gli stessi risultati

1) eNodeB 426104: La rete dati è molto lenta (circa 114kbps), sufficientemente apre Google ma nient'altro, questo non solo in 4G ma anche in 3G. Accendendo la rete dati sullo smartphone non sempre compare l indicazione 4G. Il 2G invece non ha la portante dati. Tutto ok le chiamate. Ci tengo a precisare che ho provato ogni banda B20/B3/B7. Ecco le immagini
c4d27665af10950cc2207b8d4084d5ef.jpg
f5f1fdb44fdcb55b778942cdae839739.jpg
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2)eNodeB 426930: anche qui la rete dati è crollata, tutto ok le chiamate. Ma i dati sono bloccati e vanno ad intermittenza con jitter assurdi. Anche qui solo Google si apre. Ecco le immagini
03b173151e82e16c5aff7ef429d9c946.jpg
d402b948055d113443a267193678618d.jpg
4f8a88b3dd225fb2fb317f67a85c4599.jpg


3) eNodeB 426385: qui diciamo che va leggermente "meglio", si va sempre ad intermittenza però almeno si ha picchi addirittura di 7 mega, certo non vedo i video in HD ma almeno la navigazione sui siti internet va. Ecco le immagini
b2736b8fd1a3a96431b4094df2e94269.jpg



Allego qualche immagine per capire meglio la situazione. Qualcuno che ha conoscenze o lavora in Wind può verificare/ segnalare il problema e da cosa può dipendere? Grazie mille per l aiuto. Scusate per il post chilometrico

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Dopo 3 giorni la situazione è ancora quella. Anche altre persone si lamentano dello stesso problema... L unica BTS su cui va la rete dati in tutta la città è sulla 426212 che copre poco. La BTS principale è la 426104 su cui la portante dati ha problemi.

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IlGale ha detto:
Dopo 3 giorni la situazione è ancora quella. Anche altre persone si lamentano dello stesso problema... L unica BTS su cui va la rete dati in tutta la città è sulla 426212 che copre poco. La BTS principale è la 426104 su cui la portante dati ha problemi.

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WindTre lo sa. C'è un disservizio in corso, lo risolveranno...
 
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ibm17 ha detto:
WindTre lo sa. C'è un disservizio in corso, lo risolveranno...
Ah Grazie mille. Attendo allora. Infatti volevo avvisare proprio WindTre perché ero in dubbio se lo sapesse o no, ma visto che lo sanno attendo. Sai per caso da cosa è dovuto questo disservizio generale su molte BTS, così giusto per curiosità

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Buon Natale innanzitutto. Volevo segnalarvi che hanno ripristinato il tutto dopo il disservizio che aveva colpito varie BTS. Ecco qualche speedtest attuale.

eNodeB 426104 test in B7:
5b399c3d8f14d95ea328644e774f1596.jpg


eNodeB 426825, è stato riacceso, test in B7:
f4647415d07049981cb0dca7c98b4a68.jpg
024e1268dbafb52d0578399b870a3349.jpg


eNodeB 426930, test in B7 all' 1 di notte
f0119a9951f3d59a2e736816ae359137.jpg
38ca2ef4999a55ed819e525e7804afee.jpg



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Ottimo, sono stati bravi ad intervenire anche in questa settimana critica dal punto di vista ferie etc...
 
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ibm17 ha detto:
Ottimo, sono stati bravi ad intervenire anche in questa settimana critica dal punto di vista ferie etc...
Gia, neanche io me l aspettavo visto che ieri quando hanno sistemato il tutto era pure vigilia.

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Saltata nuovamente la NA337 a Napoli Fuorigrotta. Spenta da stamattina; è la stessa bts che andò off un paio di mesi fa per più giorni. Speriamo stavolta siano rapidi perchè siamo passati da segnale pieno in 4G ad un paio di tacche in 3G 900...
 
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IlGale ha detto:
Gia, neanche io me l aspettavo visto che ieri quando hanno sistemato il tutto era pure vigilia.
I tecnici operano in regime di reperibilità con copertura 24h su 365/366gg, quindi mi meraviglio della meraviglia.
 
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keyfaiv ha detto:
I tecnici operano in regime di reperibilità con copertura 24h su 365/366gg, quindi mi meraviglio della meraviglia.

Io mi stupisco e lamento dell'opposto, ovvero quando lasciano siti spenti per intere settimane... Quello è intollerabile!
 
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keyfaiv ha detto:
I tecnici operano in regime di reperibilità con copertura 24h su 365/366gg, quindi mi meraviglio della meraviglia.

Operano di m***a però, visto che lasciano siti guasti per settimane / mesi. E io ne sono stato vittima (2 mesi di disservizi e negazioni da parte del servizio clienti Wind3).
 
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ibm17 ha detto:
Io mi stupisco e lamento dell'opposto, ovvero quando lasciano siti spenti per intere settimane... Quello è intollerabile!
Bisognerebbe sapere per quali motivi si creano questi problemi. A me è capitato di vedere scenette comiche tra proprietari che spengono gli impianti per avere un ritocco degli affitti, o per atti dolosi per cui la magistratura blocca il sito a tempo indeterminato. 
Quando non si è dentro le situazioni è facilissimo giudicare ma spesso si ha torto. Non sempre ma spesso si.


Yoshito93 ha detto:
Operano di m***a però, visto che lasciano siti guasti per settimane / mesi. E io ne sono stato vittima (2 mesi di disservizi e negazioni da parte del servizio clienti Wind3).
Personalmente non mi interessa ciò che dice il servizio clienti, visto che non li considero competenti per parlare di cosa succede e spesso non gli vengono date le informazioni perché non si vuole comunicare la fonte del problema al cliente. Gestione sbagliata? sicuramente.
Per quanto riguarda la durata dei disservizi, esistono talmente tante casistiche su cui non è possibile intervenire, che è normale che vi siano casi limite per cui certi apparati devono restare spenti per mesi.
 
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keyfaiv ha detto:


Personalmente non mi interessa ciò che dice il servizio clienti, visto che non li considero competenti per parlare di cosa succede e spesso non gli vengono date le informazioni perché non si vuole comunicare la fonte del problema al cliente. Gestione sbagliata? sicuramente.
Per quanto riguarda la durata dei disservizi, esistono talmente tante casistiche su cui non è possibile intervenire, che è normale che vi siano casi limite per cui certi apparati devono restare spenti per mesi.



Io non ho parlato di antenne spente per mesi, ma di antenne accese e mal funzionanti. Ad esempio, segnale che va e viene ogni 2-3 minuti, impedendoti di fare telefonate, oppure apparati che funzionano a livello voce ma che non scambiano dati mobili. Situazioni come queste  dovrebbero essere risolte in 72 ore lavorative, invece in molti casi vengono lasciati così per settimane o mesi.
 
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Yoshito93 ha detto:
Io non ho parlato di antenne spente per mesi, ma di antenne accese e mal funzionanti. Ad esempio, segnale che va e viene ogni 2-3 minuti, impedendoti di fare telefonate, oppure apparati che funzionano a livello voce ma che non scambiano dati mobili. Situazioni come queste  dovrebbero essere risolte in 72 ore lavorative, invece in molti casi vengono lasciati così per settimane o mesi.
Beh, in questo caso, ci sono quattro poveri cristi che si dovrebbero accorgere che c'è qualcosa che non funziona.
Come minimo, se è un problema HW evidente, dovrebbe accorgersene Ericsson Romania (e salvo miracoli, non se ne accorgerà), in caso contrario se ne dovrebbero accorgere quelli che lavorano sulle statistiche e male che vada, dovrebbero arrivare le segnalazioni clienti che indicano forti scompensi di segnale nella zona.
Se nessuna di queste cose si verifica, allora il problema è capire se in Wind3 sanno del problema e non riescono a risolverlo o non lo sanno.
E comunque no, non concordo con la questione risoluzione nelle 72h. Stai dando per scontato che sia un problema di immediata rilevazione, una scheda guasta si risolve in poche ore, ma se il problema dovesse dipendere da un apparato interferenziale esterno, potrebbero passare mesi incluso il coinvolgimento del ministero.
Quindi, come ho già scritto, le casistiche sono molte e ben diversificate e non è semplice individuare un problema, ammesso che si capisca che il problema c'è.
 
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keyfaiv ha detto:
Beh, in questo caso, ci sono quattro poveri cristi che si dovrebbero accorgere che c'è qualcosa che non funziona.
Come minimo, se è un problema HW evidente, dovrebbe accorgersene Ericsson Romania (e salvo miracoli, non se ne accorgerà), in caso contrario se ne dovrebbero accorgere quelli che lavorano sulle statistiche e male che vada, dovrebbero arrivare le segnalazioni clienti che indicano forti scompensi di segnale nella zona.
Se nessuna di queste cose si verifica, allora il problema è capire se in Wind3 sanno del problema e non riescono a risolverlo o non lo sanno.
E comunque no, non concordo con la questione risoluzione nelle 72h. Stai dando per scontato che sia un problema di immediata rilevazione, una scheda guasta si risolve in poche ore, ma se il problema dovesse dipendere da un apparato interferenziale esterno, potrebbero passare mesi incluso il coinvolgimento del ministero.
Quindi, come ho già scritto, le casistiche sono molte e ben diversificate e non è semplice individuare un problema, ammesso che si capisca che il problema c'è.

Il problema Keyfaiv, è che ci vogliono più di 72h solo per far arrivare ai piani alti di Wind il problema. Una segnalazione non basta, e non bastano neanche 10 segnalazioni.  E' sempre tutto preso alla leggera, in modo molto approssimativo, come se stessi li a dire cavolate, mentre chi ci lavora, da remoto ne vuole sapere di più. Se fosse tutto più celere, almeno manderebbero i tecnici a verificare e potrebbero comunque darti delle tempistiche di attesa. Invece resta tutto avvolto nel mistero. Poi dopo, quando capiscono del problema, generalmente risolvono in poche ore. Ma come ho detto, la questione  è tutta a monte.
 
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