Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Buongiorno a tutti. Segnalo da circa 3 giorni problemi su rete Wind/3 nelle zone di Talsano, Leporano e limitrofe. Questo blocca anche i possessori di SIM Iliad. Qui i gruppi facebook sono presi d'assalto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

stanno swappando. E' "normale".
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
Appunto: La piattaforma cui fai riferimento non è la bibbia. E sbaglia, spesso.
Cercare un NTT è un errore comune, e questo comporta fraintendimenti.
Le mail di cui parli non arrivano mai a chi dovrebbero. E tra qualche mese, sarà davvero divertente vedere chi si porrà il problema di gestire ed intervenire su queste segnalazioni (temo nessuno, una volta che sarà tutto in mano a ditte esterne che non hanno queste priorità e che lavorano su base semaforo: verde ok, giallo problema, rosso grosso problema).

Spero le tue profezie siano le stesse di quando anni fa prevedevi prima il mancato adeguamento delle adsl Wind Infostrada da 640 a 7 mega poi la chiusura di Infostrada....ecc ecc.
Non si rivelò vero NULLA. spero tu ci prenda anche questa volta.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
Questo blocca anche i possessori di SIM Iliad. Qui i gruppi facebook sono presi d'assalto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Basterebbe avere una propria rete indipendente.. Non dipendere da altri...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Spero le tue profezie siano le stesse di quando anni fa prevedevi prima il mancato adeguamento delle adsl Wind Infostrada da 640 a 7 mega poi la chiusura di Infostrada....ecc ecc.
Non si rivelò vero NULLA. spero tu ci prenda anche questa volta.
No exstasy, sui sw che cannano dice bene keypanda , non sono assolutamente la bibbia.
Io segnalo solo problemi reali che sui sw non compaiono. Tipo il problema di Obert. Dai vari tool interni di Wind tre, guasti non risultavano. Eppure per una settimana la BTS quasi non scambiava dati.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Spero le tue profezie siano le stesse di quando anni fa prevedevi prima il mancato adeguamento delle adsl Wind Infostrada da 640 a 7 mega poi la chiusura di Infostrada....ecc ecc.
Non si rivelò vero NULLA. spero tu ci prenda anche questa volta.
Carissimo.. Infostrada non esiste più. Se poi credi che mantenere un logo sia lasciarla in vita , va benissimo. In merito a quanto ho scritto allora e scrivo oggi, c'è sempre lo stesso problema:
Oggi scrivo una cosa che è vera, fino a quando qualcuno non cambia idea nel giro di 24 ore. Si chiama programmazione schizzofrenica. Ho visto aprire gruppi di lavoro nel giro di 24 ore, solo perché a qualcuno sono girate le scatole, e per lo stesso motivo ho visto amici essere trasferiti in massa su altri lavori, perché la loro attività viene chiusa dopo che per anni hanno puntato su di loro per il rinnovamento. Quindi, il fatto che le cose cambino repentinamente, non è una novità. E' dal 2005 che si gioca sulla vita dei dipendenti, in cui si cambia rotta per scelte di budget, prima si punta su un fornitore, e poi si torna indietro, etc etc.. sul mobile quanti swap sono stati fatti? Ma hai ragione, spero di essere in torto marcio. Perché ne va della salute di chi lavora e dei clienti, che non avranno più alcun feedback da parte di personale qualificato.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Dai vari tool interni di Wind tre, guasti non risultavano. Eppure per una settimana la BTS quasi non scambiava dati.
Diciamo che chi si occupa di vedere il traffico ha problemi a farsi sentire, da parte di chi, guardando le icone,
non fa ulteriori analisi e
dice che non sussistono problemi.
Se ti dicono che quel sistema è la Bibbia, tu controlli icona come scimmia, icona verde, tutto ok, chiusa segnalazione, stop. Avanti il prossimo.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
67
Punteggio
28
keyfaiv ha detto:
Il punto è un altro: c'è stato un guasto, risolto male. Ma siccome oramai la gestione della rete è in via di dismissione per le mani "straniere", non è che ci sia tutta questa meravigliosa cura dei dettagli in merito ai guasti.

E invece fino ad oggi .. sai che cura dei dettagli abbiamo visto.....nessuna.....forse è meglio che si cambi strategia...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
mario123 ha detto:
E invece fino ad oggi .. sai che cura dei dettagli abbiamo visto.....nessuna.....forse è meglio che si cambi strategia...
Valutazione rispettabilissima. Infatti cambieranno. Come in tutte le cose, dipende sempre da quali sono gli obiettivi e da quanto vuoi investire per raggiungerli.
Un po' come quelli che per costruire e abbassare i costi, usavano la sabbia della spiaggia da mescolare con il cemento. Se poi crolla tutto, non puoi scaricare la colpa sul muratore.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
Persistono i problemi terrificanti della BG094 che da quasi due mesi non accennano a migliorare.

Supponevamo fosse saturazione ma fare test alle 10 di mattina o alle 3 del mattino non fa alcuna differenza, sempre estrema instabilità (a volte non parte il test), ping che varia spesso e jitter sempre troppo alto. Le velocità spaziano dai 250kbps ai 60mbps di alcuni test.

Presumo sia un problema fisico ma gradirei sapere se, almeno, ci sono segnalazioni di disservizi aperte.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
No exstasy, sui sw che cannano dice bene keypanda , non sono assolutamente la bibbia.
Io segnalo solo problemi reali che sui sw non compaiono. Tipo il problema di Obert. Dai vari tool interni di Wind tre, guasti non risultavano. Eppure per una settimana la BTS quasi non scambiava dati.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Sui sw sicuramente lo sappiamo tutti come funzionano. Dicevo li smantellamento del reparto menzionato da k5..
 
G

giovax

Guest
Mi ero dimenticato di chiedere delucidazioni sulla 316461 e del colocato ex3 318445. Il sito Wind era stato, penso correttamente, marcato come dismesso in favore di quello ex3, ma i primi di giugno l'ho trovato attivo, in B20.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
giovax ha detto:
Mi ero dimenticato di chiedere delucidazioni sulla 316461 e del colocato ex3 318445. Il sito Wind era stato, penso correttamente, marcato come dismesso in favore di quello ex3, ma i primi di giugno l'ho trovato attivo, in B20.


Mhh... io lo vedo disattivato da Marzo sulla mappa. Intendi dire che l'hai rilevato attivo agganciandolo col tuo telefono?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
RobertPegu ha detto:
Persistono i problemi terrificanti della BG094 che da quasi due mesi non accennano a migliorare.
Presumo sia un problema fisico ma gradirei sapere se, almeno, ci sono segnalazioni di disservizi aperte.
Ci sono disservizi aperti.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
keyfaiv ha detto:
Ci sono disservizi aperti.

Sapresti dirmi in merito a cosa? Io penso sia un problema di configurazione del carrier aggregation... se ho B20 primaria aggregando 20+3+7 va tutto liscio e supero i 100mbps, se ho B7 primaria a momenti non parte nemmeno il test.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Mhh... io lo vedo disattivato da Marzo sulla mappa. Intendi dire che l'hai rilevato attivo agganciandolo col tuo telefono?

7 giugno, era attivo il vecchio nodo Wind in B20, e il nuovo ex3 in B1.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
RobertPegu ha detto:
Sapresti dirmi in merito a cosa?
Hardware. Evidentemente ci sono diversi problemi che portano il sito a lavorare male. Specialmente perché il secondo settore ha solo lte800, quindi non credo aggreghi niente ed il troughput medio è basso causa sovracopertura e insufficienti risorse da smaltire.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
keyfaiv ha detto:
Hardware. Evidentemente ci sono diversi problemi che portano il sito a lavorare male. Specialmente perché il secondo settore ha solo lte800, quindi non credo aggreghi niente ed il troughput medio è basso causa sovracopertura e insufficienti risorse da smaltire.

Ottimo, la cosa importante è che Wind sappia del problema. Sei stato gentilissimo, grazie!
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
@ilblago Segnalo problemi a Porcari, più di preciso sulla 350017. L'utente che me lo segnala mi dice che è impossibile utilizzare il telefono sotto 4G (connessione piantata) inoltre è diminuita anche la copertura indoor (dove prima prendeva col 4G 800) con prestazioni del 3G outdoor veramente scarse. La SRB era già in rete unica

LTE
ecd3a1c6a4f7a0d8b29bdedd6cab46dc.jpg

3G
9b0d68fa7ac49e0881264650ad4fe26b.jpg



Qualcuno può dirmi cosa stanno facendo? L'utente è stufo marcio della situazione, e menomale che è B3+B20

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Spenta a Napoli zona Fuorigrotta la NA337 (422337). Ovviamente disagi in zona, tra l'altro piena di gente per le Universiadi (parliamo dell'area dello stadio San Paolo)
 
Top