Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Segnalo BTS Cappata e molto satura a Castiglione delle Stiviere, la MN029 (dovrebbe essere ZTE)

Non caricava nemmeno LTEitaly

57638084652e316f83644688efbc3af3.jpg
c70abdf2cc53a37e9265dd673ef34062.jpg
3b0286332f220d8814d1dfc570a015f2.jpg


Col magico server migliora, ma è palese che non ci riesce a gestire tutto il traffico... In B7+B20 a 15mbit?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Ti dirò che anche nella mia zona al momento (in pieno swap) non stanno gestendo le segnalazioni di guasto a meno che non siano proprio gravi. Dicono che al momento la priorità e le forze lavoro sono tutte concentrate nello swap.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

ora è partita una pec con minaccia di MNP vero AOM per la mia azienda (50 sim Wind3 business) cliente TOP.

Vediamo se si svegliano!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
digitalboyz ha detto:
ora è partita una pec con minaccia di MNP vero AOM per la mia azienda (50 sim Wind3 business) cliente TOP.
Con la PEC la segnalazione arriverà all'ente giusto che la girerà allo sfigato di turno che dovrà spiegare perché non è possibile risolvere.
Tienici informati. Sono curioso.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
Con la PEC la segnalazione arriverà all'ente giusto che la girerà allo sfigato di turno che dovrà spiegare perché non è possibile risolvere.
Tienici informati. Sono curioso.
Quoto! Sono curioso pure io, però la PEC è l'unico modo ufficiale per farsi sentire e avere qualcosa in mano per un eventuale reclamo ufficiale in caso di disservizio grave.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
keyfaiv ha detto:
Con la PEC la segnalazione arriverà all'ente giusto che la girerà allo sfigato di turno che dovrà spiegare perché non è possibile risolvere.
Tienici informati. Sono curioso.

Atteggiamento tipicamente ITALICO, peggio per loro.

ps. ti risulta che ci stiano lavorando a sta maledetta BTS (VT347)
grazie
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
digitalboyz ha detto:
ti risulta che ci stiano lavorando a sta maledetta BTS (VT347)
So che ci sono stati diversi problemi e in parte sono stati risolti. Altri sono in analisi. Non ho idea né di chi se ne stia occupando né i tempi di risoluzione definitiva della cosa.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
keyfaiv ha detto:
So che ci sono stati diversi problemi e in parte sono stati risolti. Altri sono in analisi. Non ho idea né di chi se ne stia occupando né i tempi di risoluzione definitiva della cosa.

Grazie, ad oggi non è cambiato alcunché...
la BTS è inutilizzabile.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Segnalo che la BTS che copre Badia Prataglia ( frazione del comune di Poppi in provincia di Arezzo) ha problemi ormai da una settimana. Ieri totalmente down dal pomeriggio fino a questa notte. Da questa stamattina segnale che va e viene a tratti. Quando c'è copertura perfetta ma velocità ridicole.

L'enodeB in questione è il 342058...
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
io ho girato in ogni caso la segnalazione.
Situazione ridicola: quasi due mesi così.
BTS VT347
Se puoi sentire l'esito della segnalazione...
sennò conviene cambiare gestore.
grazie

0838a196f6d4e65680373b8f0250a075.jpg
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Difficoltà a caricare le pagine durante il giorno in alcune zone dell'alto Vicentino.
Alla segnalazione mi hanno risposto che per loro è tutto ok.
Ma stiamo scherzando??
Qui abbiamo attive anche 4 frequenze in alcune zone!
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
RobertPegu ha detto:
Persistono i problemi terrificanti della BG094 che da quasi due mesi non accennano a migliorare.

Supponevamo fosse saturazione ma fare test alle 10 di mattina o alle 3 del mattino non fa alcuna differenza, sempre estrema instabilità (a volte non parte il test), ping che varia spesso e jitter sempre troppo alto. Le velocità spaziano dai 250kbps ai 60mbps di alcuni test.

Presumo sia un problema fisico ma gradirei sapere se, almeno, ci sono segnalazioni di disservizi aperte.

Dopo più di due mesi di disservizi assurdi alla navigazione, segnalo che il sito BG094 sembra sia tornato a lavorare come un tempo.

Ora resto in attesa dell’arrivo della B1 e dell’estensione della B3 perché L1800 e L800 sono parecchio intasate dall’utenza (aggregandole non si superano i 50mbps). Bene la B7 più libera che da sola supera abbondantemente i 100. Aggregando tutte e tre le bande ho superato i 170mbps. Wind Tre si riconferma l’operatore più veloce della zona nonostante il gran traffico generato dai tanti clienti Tre (che a sua volta prima dell’unificazione era il miglior operatore).

Grazie a tutti per il prezioso aiuto!
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind tre inutilizzabile questa sera a Castellammare del Golfo (TP). Gli unici due siti presenti non sono sufficienti per gestire il traffico di una cittadina turistica d'estate.

Era da tantissimo tempo che non vedevo "solo emergenza" sul display. Quando agganciava il 4g era senza portante dati, in 3g si riusciva ogni tanto a mandare qualche messaggio Telegram/WhatsApp. Navigazione impossibile.

Tim in confronto ha 6 impianti, di cui una smart Cell in centro e due carrati provvisori.
52c7aa565d44975bced606e65ec509fb.jpg
722327ed8f3a741478ea192b9569bfd2.jpg
3eb78627596d962992771bda47e52a35.jpg
bbf93eb67f8f83a3b6e4a566c97dd793.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Problemi oggi anche a Montelepre (PA), anche se in questo caso dubito possa essere saturazione. Non ci sono eventi particolari.
Solitamente si naviga sui 20-30 mega di giorno. Oggi si supera con difficoltà un mega e la navigazione è lenta.
576b690341119440447ea5a820fae100.jpg
38a61bf03d238ebcffcfe4ded4492543.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Problemi oggi anche a Montelepre (PA), anche se in questo caso dubito possa essere saturazione. Non ci sono eventi particolari.
Solitamente si naviga sui 20-30 mega di giorno. Oggi si supera con difficoltà un mega e la navigazione è lenta.
576b690341119440447ea5a820fae100.jpg
38a61bf03d238ebcffcfe4ded4492543.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
A me è capitato di avere queste velocità 10 giorni fa, questo avveniva in particolare su 2 BTS AG327 e AG325, da un paio di giorni ha ripreso a funzionare correttamente. Comunque su downdetector i clienti soprattutto 3 lamentavano la lentezza di navigazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
Mi chiedono di segnalare un disservizio gravissimo relativo al sito 340369: la navigazione sia in 4G che in 3G è impossibile presumo causa saturazione estrema della banda. Telefonare è molto difficile e spesso le telefonate non partono (viene visualizzato un errore).

Mi fanno notare che la problematica non era presente negli anni passati prima dello swap Wind Tre e nella zona si riusciva tranquillamente a navigare anche a buone velocità nonostante la zona di Pittulongu fosse coperta da un solo sito al posto dei due presenti oggi.

Io immagino che il problema sia relativo al trasporto sottodimensionato di H3G alla quale il sito 340369 presumo sia collegato. L'anno scorso la zona era coperta dalla sola 340095, storica BTS Wind. E' un grosso problema perché la vecchia Wind è più lontana dal centro e dalle spiagge e, per questo motivo, i dispositivi mobili preferiscono di gran lunga la ex3 in posizione più strategica... a questo punto sarebbe quasi meglio spegnere la 340369!

Attendo un vostro riscontro, grazie in anticipo a chi riferirà a Wind!
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
67
Punteggio
28
Trevignano Romano solo 3G che dalle 18 alle 22 schianta.
Tim e Voda impianto dedicato 4G.

4G Wind arriva debole da bracciano...
 
Top