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Registrati ora!Obert ha detto:Da venerdì NO102 e NO316 vanno rispettivamente così, mentre prima erano sempre sopra i 100. Pensavo fossero lavori, ma a qs punto....
Si, non si tratta di capibm17 ha detto:Anche BBBell?
E' guasta.Obert ha detto:Sono sul lungolago a Arona, sotto la NO102, la situazione è drammatica @ilblago81
Già, e con lei anche la vicina NO316, probabilmente a lei connessa. È così da venerdì, credo che nel fine settimana si sia bloccato tutto, considerato l'afflusso di gente.... Questo tipo di guasti andrebbero prontamente riparati, ne va della superrete....keyfaiv ha detto:E' guasta.
Il punto è un altro: c'è stato un guasto, risolto male. Ma siccome oramai la gestione della rete è in via di dismissione per le mani "straniere", non è che ci sia tutta questa meravigliosa cura dei dettagli in merito ai guasti.Obert ha detto:Già, e con lei anche la vicina NO316, probabilmente a lei connessa.
criptico....keyfaiv ha detto:Il punto è un altro: c'è stato un guasto, risolto male. Ma siccome oramai la gestione della rete è in via di dismissione per le mani "straniere", non è che ci sia tutta questa meravigliosa cura dei dettagli in merito ai guasti.
Ho segnalato...non ho ancora news.Obert ha detto:Sono sul lungolago a Arona, sotto la NO102, la situazione è drammatica @ilblago81
Penso che intenda, mi correggga pure se sbaglio, che una volta terminata la consolidation il vendor che ha seguito la fase di swap/attivazione rete unica poi passa la palla a Wind, che tiene per ora tutto in casa sulla gestione di rete.Obert ha detto:criptico....
Era una nota volutamente polemica: Wind sta chiudendo la parte di gestione e supervisione della rete per migrarla su una piattaforma di pseudo intelligenza artificiale (di proprietà, se non ho capito male, Ericsson) che attuerà in automatico tutti i controlli necessari a fronte di guasto. Sfortunatamente qualcuno crede ancora alle favole. Per molti anni a venire, non sarà possibile intervenire nemmeno con un supercomputer della nasa. Le persone sono importanti. Ma quando le persone non lo sono più, la qualità che arriva ai clienti, ne risente sensibilmente. In special modo quando si punta su un modello che mira unicamente ad aspetti commerciali, dove niente importa, se non il business. Quindi, quando cerchi di meccanizzare la gestione dei guasti togliendo le risorse alle persone che sanno cosa fanno, come ci si può accorgere del guasto che da cliente, si vede, e da operatori Wind invece no?ibm17 ha detto:Penso che intenda
keyfaiv ha detto:Era una nota volutamente polemica: Wind sta chiudendo la parte di gestione e supervisione della rete per migrarla su una piattaforma di pseudo intelligenza artificiale (di proprietà, se non ho capito male, Ericsson) che attuerà in automatico tutti i controlli necessari a fronte di guasto. Sfortunatamente qualcuno crede ancora alle favole. Per molti anni a venire, non sarà possibile intervenire nemmeno con un supercomputer della nasa. Le persone sono importanti. Ma quando le persone non lo sono più, la qualità che arriva ai clienti, ne risente sensibilmente. In special modo quando si punta su un modello che mira unicamente ad aspetti commerciali, dove niente importa, se non il business. Quindi, quando cerchi di meccanizzare la gestione dei guasti togliendo le risorse alle persone che sanno cosa fanno, come ci si può accorgere del guasto che da cliente, si vede, e da operatori Wind invece no?
A me risulta che il guasto sia aperto. Ma non è stato lavorato da chi deve.ilblago81 ha detto:Oltretutto per NO102 non mi risultano aperti guasti.
keyfaiv ha detto:A me risulta che il guasto sia aperto. Ma non è stato lavorato da chi deve.
Per entrambe le cose, la risposta è: non conosci quale sia l'iter per la gestione di entrambe le cose.ilblago81 ha detto:Non so, ho chiesto un ceck, e mi è stato detto che non ha allarmi e non ha guasti aperti. Ho girato la solita mail al reparto rete.
Per il discorso del sw che da solo riconosce i guasti, io ad oggi trovo assurdo che se una bts non ha allarmi MA non scambia dati, wind tre non se ne accorge.