Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Non è sempre RX155 ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Si dovrebbe essere sempre quella

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Problemi sulla bts che serve la zona via ascenzi a Viterbo, sono 3 giorni che non c’è proprio segnale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
tiziog ha detto:
Problemi sulla bts che serve la zona via ascenzi a Viterbo, sono 3 giorni che non c’è proprio segnale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Viterbo è in swap sono purtroppo normali disservizi anche prolungati.
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Si dovrebbe essere sempre quella

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
None, tu stai parlando di Metro B, io di metro A . Sono due impianti diversi

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, segnalo una bts probabilmente spenta sia 4g che 3g. Sono ormai 2 settimane buone che non si ha copertura 4g da questa bts, per il 3g mi devo assicurare bene, ma stando alla potenza decibel che riceve il mio telefono pare prendo da altre bts. Posto un immagine per farvi capire la situazione.
Il nodo in questione è il 304073
x590rGj.jpg



Sicuramente il 4g è spento, anche perche standoci vicino non la vedo neanche come adiacenza (sempre se non han cambiato tutto)
Per quanto sia la mia città in stato swap, mi pare assurdo un disservizio di grandi dimensioni per due settimane.

Per far capire al volo la zona che copre ho fatto una di disegno. Questa bts è posizionata su un grattacelo di 15 piani, ha i suoi bei km da coprire.
Da quando è spenta tutte quelle zone hanno 4g scarsissino, prese da bts a sud della città che sparano fortissimo e scarso 3g con difficoltà delle chiamate.

Dalla mappa si capisce come questa bts copra un "vasto" territorio anche oltre la 304051 dato che ha i radianti puntati in altre direzioni, la 304094 è un finto camino, copre una porzione di quella zona, ma è bassa.
L-FOCQkGTU6mDd7iHU2bCw.png


In teoria non dovrei segnalare bts in stato swap (stando al primo post). Credo però che una controllatina su questa torre si debba fare, anche perchè vedo hardware ers li sopra.

Le cavolate di lasciare le b20 only di wind con le ex3 accese entrambi sullo stesso palo sono niente in confronto a quello che copriva la 304073.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
1
Miki_57 ha detto:
Salve, segnalo una bts probabilmente spenta sia 4g che 3g. Sono ormai 2 settimane buone che non si ha copertura 4g da questa bts, per il 3g mi devo assicurare bene, ma stando alla potenza decibel che riceve il mio telefono pare prendo da altre bts. Posto un immagine per farvi capire la situazione.
Il nodo in questione è il 304073
x590rGj.jpg



Sicuramente il 4g è spento, anche perche standoci vicino non la vedo neanche come adiacenza (sempre se non han cambiato tutto)
Per quanto sia la mia città in stato swap, mi pare assurdo un disservizio di grandi dimensioni per due settimane.

Per far capire al volo la zona che copre ho fatto una di disegno. Questa bts è posizionata su un grattacelo di 15 piani, ha i suoi bei km da coprire.
Da quando è spenta tutte quelle zone hanno 4g scarsissino, prese da bts a sud della città che sparano fortissimo e scarso 3g con difficoltà delle chiamate.

Dalla mappa si capisce come questa bts copra un "vasto" territorio anche oltre la 304051 dato che ha i radianti puntati in altre direzioni, la 304094 è un finto camino, copre una porzione di quella zona, ma è bassa.
L-FOCQkGTU6mDd7iHU2bCw.png


In teoria non dovrei segnalare bts in stato swap (stando al primo post). Credo però che una controllatina su questa torre si debba fare, anche perchè vedo hardware ers li sopra.

Le cavolate di lasciare le b20 only di wind con le ex3 accese entrambi sullo stesso palo sono niente in confronto a quello che copriva la 304073.
Qualcosa non funziona con il sito di immagini in piu non mi fa modificare il messaggio, di seguito qui sotto la seconda immagine

uo8S0SW.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
La cosa strana è che tutto intorno i siti hanno ricevuto B3 e B1 in seguito allo swap. Non vorrei mai che abbiano deciso di dismetterla... @ilblago puoi indagare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
La cosa strana è che tutto intorno i siti hanno ricevuto B3 e B1 in seguito allo swap. Non vorrei mai che abbiano deciso di dismetterla... @ilblago puoi indagare?
Mi informo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Miki_57 ha detto:
Salve, segnalo una bts probabilmente spenta sia 4g che 3g. Sono ormai 2 settimane buone che non si ha copertura 4g da questa bts, per il 3g mi devo assicurare bene, ma stando alla potenza decibel che riceve il mio telefono pare prendo da altre bts. Posto un immagine per farvi capire la situazione.
Il nodo in questione è il 304073
x590rGj.jpg



Sicuramente il 4g è spento, anche perche standoci vicino non la vedo neanche come adiacenza (sempre se non han cambiato tutto)
Per quanto sia la mia città in stato swap, mi pare assurdo un disservizio di grandi dimensioni per due settimane.

Per far capire al volo la zona che copre ho fatto una di disegno. Questa bts è posizionata su un grattacelo di 15 piani, ha i suoi bei km da coprire.
Da quando è spenta tutte quelle zone hanno 4g scarsissino, prese da bts a sud della città che sparano fortissimo e scarso 3g con difficoltà delle chiamate.

Dalla mappa si capisce come questa bts copra un "vasto" territorio anche oltre la 304051 dato che ha i radianti puntati in altre direzioni, la 304094 è un finto camino, copre una porzione di quella zona, ma è bassa.
L-FOCQkGTU6mDd7iHU2bCw.png


In teoria non dovrei segnalare bts in stato swap (stando al primo post). Credo però che una controllatina su questa torre si debba fare, anche perchè vedo hardware ers li sopra.

Le cavolate di lasciare le b20 only di wind con le ex3 accese entrambi sullo stesso palo sono niente in confronto a quello che copriva la 304073.

Confermo, il 4G è spento dal 18 di giugno.
Segnalato.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Mi quoto perchè mi hanno detto che è in corso il full swap ad E//

Hai poi ricevuto qualche novità sulla BG094?
La navigazione in 4G si blocca in continuazione, ho dovuto bloccare in 3G per avere una connessione più o meno stabile... se penso che un mese fa faceva 170mbps in dl mi viene male
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
1
ilblago81 ha detto:
Confermo, il 4G è spento dal 18 di giugno.
Segnalato.
Beh, se dai loro sistemi é spento il 4g dal 18 e inquetante xD e da inizio giugno che ci sono questi "problemini"
Anche perche la ex3 é ancora accesa li
L'hardware e// dovrebbe già esserci, attendo fiducioso. Grazie della segnalazione :)

Inviato dal mio LG G7 Utilizzando TapTalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Miki_57 ha detto:
Beh, se dai loro sistemi é spento il 4g dal 18 e inquetante xD e da inizio giugno che ci sono questi "problemini"
Anche perche la ex3 é ancora accesa li
L'hardware e// dovrebbe già esserci, attendo fiducioso. Grazie della segnalazione :)

Inviato dal mio LG G7 Utilizzando TapTalk
Il 4G era su zte mentre 2G e 3G su Huawei.
Ora sarà tutta full E//
Il consolidamento è in corso...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
RobertPegu ha detto:
Hai poi ricevuto qualche novità sulla BG094?
La navigazione in 4G si blocca in continuazione, ho dovuto bloccare in 3G per avere una connessione più o meno stabile... se penso che un mese fa faceva 170mbps in dl mi viene male
No. Risegnalo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao. Qualcuno sa a che punto sono i lavori in provincia di Cremona (nord)? Premetto che sono H3G.
È sempre andato bene, ma verso fine aprile/maggio andava in roaming. Ho chiamato il 133 e l'operatore mi ha detto che stavano facendo i lavori di unione reti. Da fine maggio tutto ok, ho fatto uno speedtest ed andava anche a 100. In queste ultime settimane invece è molto lento...sempre LTE, però non so perché.

Zona Casaletto Vaprio, Trescore cremasco, Quintano, Pieranica, Cremosano.

Grazie!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
f136094 ha detto:
Ciao. Qualcuno sa a che punto sono i lavori in provincia di Cremona (nord)? Premetto che sono H3G.
È sempre andato bene, ma verso fine aprile/maggio andava in roaming. Ho chiamato il 133 e l'operatore mi ha detto che stavano facendo i lavori di unione reti. Da fine maggio tutto ok, ho fatto uno speedtest ed andava anche a 100. In queste ultime settimane invece è molto lento...sempre LTE, però non so perché.

Zona Casaletto Vaprio, Trescore cremasco, Quintano, Pieranica, Cremosano.

Grazie!

Cremona è tutto in lavorazione, bisogna pazientare un po'.

Molto lento cosa intendi? Riesci a fare uno speedtest e a mettere i dati dell'app Netmonster?
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Sarà da un paio di settimane che è così...alcune volte anche meno di 2/3MBNetmonster non sapevo manco cosa fosse! Spero di allegare le cose che servono.
 
Top