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giovax ha detto:
malfunzionamento sulla 318155, tratta terminale Metro A. Banda 1 assente, e frequenti perdite di rete, o passaggi randomici in H o EDGE
Da quanto tempo ? Se è da poche ore aspettiamo un altro po' prima di segnalare.
(Oggi sembra ci siano lavori sulla core , con rallentamenti a macchia di leopardo un po' in giro per l' Italia )

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giovax

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ilblago81 ha detto:
Da quanto tempo ? Se è da poche ore aspettiamo un altro po' prima di segnalare.
(Oggi sembra ci siano lavori sulla core , con rallentamenti a macchia di leopardo un po' in giro per l' Italia )

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stamattina era KO, stasera idem. Comunque che sia un problema su quell'impianto era palese perché nella tratta successiva, coperta dalla 318154 la B1 era presente e non c'erano problemi.
 
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giovax ha detto:
stamattina era KO, stasera idem. Comunque che sia un problema su quell'impianto era palese perché nella tratta successiva, coperta dalla 318154 la B1 era presente e non c'erano problemi.
Ok..segnalo
Ma 318 = RM ?

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Comunque per completezza, vi voglio mostrare la differenza. Mai andato così prima d'ora!



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Yoshito93 ha detto:
Comunque per completezza, vi voglio mostrare la differenza. Mai andato così prima d'ora!



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Ottimo!

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Yoshito93 ha detto:
Comunque per completezza, vi voglio mostrare la differenza. Mai andato così prima d'ora!



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Ma il ping?

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Yoshito93 ha detto:
Comunque per completezza, vi voglio mostrare la differenza. Mai andato così prima d'ora!



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dani00 ha detto:
Ma il ping?

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Anche se è di iliad lo speedtest non ci offendiamo. Postalo pure completo

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giovax

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ilblago81 ha detto:
Ok..segnalo
Ma 318 = RM ?

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ROma o RXma, a seconda della codifica interna di Wind
comunque è la tratta Anagnina (compresa le distribuzione indoor alla stazione) - Porta Furba (o anche oltre, non ricordo in questo momento la suddivisione della tratta tra i vari impianti)
 
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giovax ha detto:
malfunzionamento sulla 318155, tratta terminale Metro A. Banda 1 assente, e frequenti perdite di rete, o passaggi randomici in H o EDGE
Si, anche da remoto si vedono degli allarmi. RM155
Segnalato.

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ilblago81 ha detto:
Si, anche da remoto si vedono degli allarmi. RM155
Segnalato.

318055 in realtà è RX155... RM sarebbe stato 316 e RM155 è un macro..
 
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ibm17 ha detto:
318055 in realtà è RX155... RM sarebbe stato 316 e RM155 è un macro..

Ah..ok. Comunque anche RM155 ha qualcosa che non va.
Vabbe segnalo entrambi, RM155 e RX155
 
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ilblago81 ha detto:
Anche se è di iliad lo speedtest non ci offendiamo. Postalo pure completo

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Ahahah nono, tranquilli. Ho omesso il ping perchè a casa ho le pareti spesse e sarà che era ancora il segnale instabile, ma era altino e mi rovinava la prestazione :thumbup:

Comunque ora è stabile e va così

1js08j.jpg
 
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Yoshito93 ha detto:
Ahahah nono, tranquilli. Ho omesso il ping perchè a casa ho le pareti spesse e sarà che era ancora il segnale instabile, ma era altino e mi rovinava la prestazione

Comunque ora è stabile e va così

1js08j.jpg
Ottimo veramente. Comunque oltre al problema fisico sulla BTS (che ancora esattamente non so a cosa essere dovuto e non so cosa hanno fatto) hanno fatto lavori sulla core Network, e nelle 4 ore di assenza segnale il sito è stato "spostato" su nuovi apparati di BH più performanti. Per questo non hai mai raggiunto queste velocità ante 25 aprile. Sono cose propedeutiche per il 4G.

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ilblago81 ha detto:
Ottimo veramente. Comunque oltre al problema fisico sulla BTS (che ancora esattamente non so a cosa essere dovuto e non so cosa hanno fatto) hanno fatto lavori sulla core Network, e nelle 4 ore di assenza segnale il sito è stato "spostato" su nuovi apparati di BH più performanti. Per questo non hai mai raggiunto queste velocità ante 25 aprile. Sono cose propedeutiche per il 4G.

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Si infatti ho notato che il sito non è più lo stesso. Per il 4G sono fiducioso ora, spero arrivi presto! :)
 
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Blago, una mia amica mi segnala da Melito di Napoli una situazione un poco anomala. Guarda lo speedtest


51us5.jpg



Il download è davvero bassissimo, mentre l'upload è normale invece. L'antenna a cui si aggancia è la 422612, è 4G+, mi sembra un'antenna abbastanza buona, ha tutte le frequenze, inoltre lo swap in zona è terminato da un mese circa quindi non si può neanche dire che stiano lavorando. Ho provato a farle fare dei test, obbligando il telefono ad andare in 3g, per vedere se fosse colpa della saturazione, ma il risultato è sempre lo stesso. Mi ha inviato uno speedtest da un altro telefono pure ed è uguale.

Possibile che sia swappata male? Mi sembra proprio strano.
 
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Segnalo un disservizio che, ora mai, mi sta sfinendo da circa 3 settimane. Nel comune di Sovere (BG) il sito 110094 è stato swappato ad Ericsson a marzo e, nonostante qualche problema iniziale che rendeva impossibile telefonare, la situazione è migliorata notevolmente rispetto alla vecchia rete only B20 (siamo passati dai 2mbps ai 180 in 3CA con B3 ancora a 15mhz).

Tuttavia, a distanza di qualche mese ha avuto inizio una grave problematica relativa alla navigazione: la velocità è ora completamente non omogenea e in pochi secondi passo dai 100mbps ai 128kbps e, ancora, perdo la portante dati. Spesso l'LTE non scambia dati e mi costringe a disattivare e attivare la connessione dati. Il ping balla in un modo assurdo passando improvvisamente da 38ms a mille e oltre, il jitter è sempre molto elevato e la perdita di pacchetti pure. Ho notato che il problema è molto più accentuato in caso di aggregazione, se utilizzo le singole bande invece la velocità è la maggior parte delle volte costante e il jitter molto basso (80mbps in B7 e una media di 40mbps con le altre). Questa cosa mi fa pensare ad un problema di configurazione o, al massimo, al ponte radio. Sottolineo che il mio sito è in collegamento diretto (o almeno dovrebbe) verso un hub fibrato dalle fibre di Terna.

Ho segnalato molteplici volte al 155 che mi ha sempre confermato la presenza di un guasto fisico da riparare in loco. Questa riparazione è avvenuta, a detta del supporto tecnico, il 12/06 ma il problema permane tale e quale. Il supporto tecnico ora dice di non rilevare nulla di anomalo ma l'esperienza parla da sé. Addirittura hanno supposto si trattasse di saturazione ma mi sembra molto difficile: innanzitutto in piena notte il problema non accenna a migliorare e soprattutto il mio comune (5k anime) non è affatto una località turistica e ciò non può causare un peggioramento da un giorno all'altro... poi in only B20 in estate ho toccato addirittura i 60mbps.

Ringrazio chiunque riesca a girare questa segnalazione a Wind Tre.

EDIT: Aggiungo che anche col 3G si hanno più o meno gli stessi problemi, speedtest che a volte da errore, velocità ballerine e ping/jitter elevati con perdita di pacchetti.
 
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RobertPegu ha detto:
Segnalo un disservizio che, ora mai, mi sta sfinendo da circa 3 settimane. Nel comune di Sovere (BG) il sito 110094 è stato swappato ad Ericsson a marzo e, nonostante qualche problema iniziale che rendeva impossibile telefonare, la situazione è migliorata notevolmente rispetto alla vecchia rete only B20 (siamo passati dai 2mbps ai 180 in 3CA con B3 ancora a 15mhz).

Tuttavia, a distanza di qualche mese ha avuto inizio una grave problematica relativa alla navigazione: la velocità è ora completamente non omogenea e in pochi secondi passo dai 100mbps ai 128kbps e, ancora, perdo la portante dati. Spesso l'LTE non scambia dati e mi costringe a disattivare e attivare la connessione dati. Il ping balla in un modo assurdo passando improvvisamente da 38ms a mille e oltre, il jitter è sempre molto elevato e la perdita di pacchetti pure. Ho notato che il problema è molto più accentuato in caso di aggregazione, se utilizzo le singole bande invece la velocità è la maggior parte delle volte costante e il jitter molto basso (80mbps in B7 e una media di 40mbps con le altre). Questa cosa mi fa pensare ad un problema di configurazione o, al massimo, al ponte radio. Sottolineo che il mio sito è in collegamento diretto (o almeno dovrebbe) verso un hub fibrato dalle fibre di Terna.

Ho segnalato molteplici volte al 155 che mi ha sempre confermato la presenza di un guasto fisico da riparare in loco. Questa riparazione è avvenuta, a detta del supporto tecnico, il 12/06 ma il problema permane tale e quale. Il supporto tecnico ora dice di non rilevare nulla di anomalo ma l'esperienza parla da sé. Addirittura hanno supposto si trattasse di saturazione ma mi sembra molto difficile: innanzitutto in piena notte il problema non accenna a migliorare e soprattutto il mio comune (5k anime) non è affatto una località turistica e ciò non può causare un peggioramento da un giorno all'altro... poi in only B20 in estate ho toccato addirittura i 60mbps.

Ringrazio chiunque riesca a girare questa segnalazione a Wind Tre.

EDIT: Aggiungo che anche col 3G si hanno più o meno gli stessi problemi, speedtest che a volte da errore, velocità ballerine e ping/jitter elevati con perdita di pacchetti.
Faccio un copia incolla di quanto hai scritto e giro a Wind Tre.


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ilblago81 ha detto:
Faccio un copia incolla di quanto hai scritto e giro a Wind Tre.


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Grazie mille, per altro sembra quasi che il problema peggiori più il segnale è migliore... mah.
 
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sembra la rete di trasporto inadeguata, probabilmente devono ancora aggiornarla...
 
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