Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Sicuro? 36096 dovrebbe essere un cell-id di una BTS GSM della provincia di Rieti (tra RI020 e RI044)
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Sicuro? 36096 dovrebbe essere un cell-id di una BTS GSM della provincia di Rieti (tra RI020 e RI044)
Scusa,allora avevi ragione tu,adesso vedo dal nokia dato che come android ho preso un xperia t e non riesco a cambiarlo in nessun modo visto che non si accende!
EDIT:Ho messo la sim nel nokia e la bts è la solita 11520 con lac 30075 :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Forse hanno modificato l'orientamento dei pannelli.. La BTS è sempre quella di Nazzano cimitero.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Forse hanno modificato l'orientamento dei pannelli.. La BTS è sempre quella di Nazzano cimitero.
Adesso è ritornato in 2g quindi ho rimesso la scheda nel nokia.Invece LAC 30113 e cellid 11186 da dove provengono?Non mi sembrano neanche di wind :nonso:
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho finalmente scoperto e visto la bts di torrita,a quanto pare è un cositing TIM/VODAFONE/WIND,il segnale a casa mia non arriva perché è più in basso rispetto a casa mia :( è normale?Oppure essendoci il gsm @900Mhz lo dovrei ricevere lo stesso il segnale nelle celle adiacenti?Lo chiedo perché ogni tanto aggancio una cella che dista 17-18km da casa mia!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Di solito le antenne vengono tiltate verso il basso (tranne nelle eccezioni dove Wind spara in alto per offrire copertura anche agli aerei :lingua:) quindi salendo sulle colline quasi mai si becca l'antenna che ci sta proprio sotto ma quelle più lontane, vuoi perché hanno un segnale migliore o perché c'è qualche schifezza sulle priorità..
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Di solito le antenne vengono tiltate verso il basso (tranne nelle eccezioni dove Wind spara in alto per offrire copertura anche agli aerei :lingua:) quindi salendo sulle colline quasi mai si becca l'antenna che ci sta proprio sotto ma quelle più lontane, vuoi perché hanno un segnale migliore o perché c'è qualche schifezza sulle priorità..
Nei tralicci alti posso capire che il segnale lo mandano verso il basso ma che wind lo manda in alto mi sembra strano :D la bts si trova qui ma per colpa delle piante non si vede,basta che ti muovi con lo street view per capire la situazione! ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
L'antenna messa lì serve a coprire la valle sottostante, non il paese di Torrita.. se guardi la mappa in rilievo di Google c'è la collina, è praticamente impossibile arrivare sopra da quell'antenna.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
L'antenna messa lì serve a coprire la valle sottostante, non il paese di Torrita.. se guardi la mappa in rilievo di Google c'è la collina, è praticamente impossibile arrivare sopra da quell'antenna.
Esatto,copre perfettamente (con punte di -69Dbm) la valle sottostante infatti alla stazione di poggio mirteto si riceve il segnale da questa bts,se guardi nella mappa a sinistra c'è via dei monti e la bts si trova proprio vicino a un ristorante infatti quando vado a via dei monti ricevo il segnale da li (il netmonitor dice cosi poi nelle pagine precedenti ho postato anche qualche screen se ti ricordi):) La bts che ho visto forse è della 3,quella WIND/TIM/VODAFONE si trova qui ma qui,abito vicino al punto blu che vedi nello screen :) Come vedi da qui non si trova proprio dove ho detto io! :D E potrei ricevere il segnale perfettamente da li ma non lo ricevo,dovrei fare delle prove con fieldtest del nokia e di android e vedere con netmonitor tra le celle adiacenti con sim tim,vodafone e wind!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ma la BTS TIM che hai mandato nel tuo documento pdf l'hai mai trovata?
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ma la BTS TIM che hai mandato nel tuo documento pdf l'hai mai trovata?
Dovrebbe essere un cositing con wind e vodafone dato che si trova nello stesso punto,certo che l'ho trovata,sta vicino al ristorante del mio paese,per toglierci ogni dubbio appena posso vado li e gli faccio una foto dato che nel documento forse mancano dei pannelli che hanno messo dopo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ah bene, ero rimasto che la stavi ancora cercando e non sapevi in quale punto si trovasse ;)
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ah bene, ero rimasto che la stavi ancora cercando e non sapevi in quale punto si trovasse ;)
è stato facile,dato che sia la bts wind che quella tim stanno nello stesso punto sulla mappa e dato che quella wind è in cositing con vodafone ho preso tre piccioni con una fava :p (è un modo di dire dalle mie parti).Se non sbaglio da queste foto http://zedprogetti.it/schede lavori/SCHEDA 8.pdf si capisce che ha 4 pannelli di cui uno sicuro tim gsm@900Mhz e a quanto pare manca o tim o vodafone nella foto e questa bts è stata costruita nel 2007 quindi la foto non è aggiornata,devo riuscire a trovare la bts 3 (Se esiste) dato che il mio comune risulta coperto dalla rete velocissima di 3 fino a 42 mega e quindi ci dovrebbe essere almeno una bts!Non c'è nessuno sul forum che sappia dirmi dov'è è questa maledetta bts introvabile?Grazie!
P.S:a te e a altri utenti vi dovrebbero fare una statua!Siete informatissimi :green::fun: E poi spiegate tutto per bene!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Vedendo la foto di quell'impianto gli operatori presenti al momento dello scatto erano sicuramente TIM ed un altro con solo i pannelli GSM 900, quelli che vedi più in basso sono due settori di uno stesso operatore, l'altro è sopra. Per la BTS H3G non saprei aiutarti purtroppo..

P.s: anche da me si dice due (o tre!) piccioni con una fava :p
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Vedendo la foto di quell'impianto gli operatori presenti al momento dello scatto erano sicuramente TIM ed un altro con solo i pannelli GSM 900, quelli che vedi più in basso sono due settori di uno stesso operatore, l'altro è sopra. Per la BTS H3G non saprei aiutarti purtroppo..

P.s: anche da me si dice due (o tre!) piccioni con una fava :p
Per la bts della 3 forse gially può dirmi qualcosa :)
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
H3G è qui, insieme a Wind: 42.249217 12.614262
Grazie mille,ma quando passo vicino alla bts wind il segnale di wind tim e vodafone lo ricevo da li mentre tre non sono sicuro perché essendo umts @2100Mhz prende meno tacche degli altri che sono gsm@900Mhz oppure DCS a 1800Mhz,questa bts dista 1,2km da casa mia e quindi non riesco proprio a capire perché il segnale non mi arriva da li!Eppure in linea d'aria non ci sono ostacoli :(
 
Top