naco ha detto:Perché non guardi il timing advance, se sei in gsm/dcs?
Cioè?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!naco ha detto:Perché non guardi il timing advance, se sei in gsm/dcs?
naco ha detto:Il Timing Advance (TA) è un valore presente quando sei collegato in gsm e dcs (entrambe a multiplazione tdma) ed è direttamente proporzionale altempo che il segnale impiega ad arrivare alla bts (e di conseguenza alla distanza). Questo valore aumenta di 1 ogni 550m circa, quindi ad un TA=0 corrisponde una distanza tra 0 e 550m, TA=1: tra 55o e 1100m eccetera.
Da ciò capisci se agganci la bts lontana 3 km (TA circa 5) o quella ad 1 km (TA circa 2).
Credo, però, che il fieldtest dell'iphone non visualizzi questo parametro. Ti servirebbe un altro telefono (come un buon vecchio nokia).
Su android si può vedere?naco ha detto:Il Timing Advance (TA) è un valore presente quando sei collegato in gsm e dcs (entrambe a multiplazione tdma) ed è direttamente proporzionale altempo che il segnale impiega ad arrivare alla bts (e di conseguenza alla distanza). Questo valore aumenta di 1 ogni 550m circa, quindi ad un TA=0 corrisponde una distanza tra 0 e 550m, TA=1: tra 55o e 1100m eccetera.
Da ciò capisci se agganci la bts lontana 3 km (TA circa 5) o quella ad 1 km (TA circa 2).
Credo, però, che il fieldtest dell'iphone non visualizzi questo parametro. Ti servirebbe un altro telefono (come un buon vecchio nokia).
Alex_96 ha detto:il TA è 4
ilblago81 ha detto:Quindi bts a circa 2km e mezzo /3
naco ha detto:Tim si trova da un'altra parte. (https://maps.google.it/maps?q=42.16...fpjwgxAeMyWg0ypWIg&cbp=12,51.17,,1,-0.73&z=16 )
Visto che la stazione elettrica sembra vicinia ai binari, con molta probabilità è rfi, se wind è davvero in cositing da vodafone.
Non è che per favore mi potresti dare il database vodafone,anche se è vecchio non importa,grazie in anticipo!ibm17 ha detto:Sì, le coordinate del database Wind portano a quell'indirizzo, idem il dtabase Vodafone dove c'è scritto "cositing Wind"
Basta leggere le ultime cifre se non erro,quindi il cellid è 36096 con 3 sia dal nokia che dal fieldtest dell'iPhone mi da lo stesso cellidibm17 ha detto:Il cell-id dell'iPhone in 3G è diverso da quello reale che si visualizza con netmonitor di Android o CellTrack, metti la SIM in un altro telefono..