Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Dalle foto i pannelli sotto sono GSM 900, quelli sopra non si vede bene ma non dovrebbero essere UMTS
Speriamo che sia così però dal sito risulta coperto il mio paese dai 42 mega,la bts 3 non l'ho ancora trovata però ho letto in un dB che c'è!ibm17 ha detto:Forse l'antenna è momentaneamente spenta per lavori in corso, dai test che hai fatto tu è evidente come l'antenna di Torrita non sia aggiornata alla rete DC-HSPA+ con i 42 mbit quindi forse la stanno aggiornando proprio ora
Invece si può http://www.mondo3.com/forum/ios-iphone-ipad/54903-ios-6-1-beta-lte-enabled.htmlibm17 ha detto:Come vorresti attivare l'LTE? Non penso che Vodafone permetta l'accesso alla rete agli smartphone.
ATA ha detto:-75dbm è un ottimo valore, ovvio che a 3km di distanza, magari senza molti ostacoli, il segnale GSM @ 900MHz non venga a degradarsi
ATA ha detto:potresti essere collegato alla stessa cella, adesso non si può capire a quale ma è possibile avere una variazione così solo con pochi ostacoli... non sempre ti colleghi ad una stessa cella, se è attivo il DCS in base ala priorità potresti trovarti collegato ad una più lontana, lo sanno bene gli utenti Wind di questa storia
ibm17 ha detto:No, nessun database o almeno nulla di aggiornato, comunque noi non possiamo sapere a quale cella ti colleghi. devi fare tu delle prove e vedere avvicinandoti all'antenna quali cell-id hai così capisci quale agganci quando sei a casa.