Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Dalle foto i pannelli sotto sono GSM 900, quelli sopra non si vede bene ma non dovrebbero essere UMTS
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Dalle foto i pannelli sotto sono GSM 900, quelli sopra non si vede bene ma non dovrebbero essere UMTS

Appena posso ritorno alla ricerca delle BTS e faccio le foto con una qualità migliore.
Grazie e buon anno a tutti!
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Com'è possibile che adesso 3 non prende piu neanche una tacca?Nell'ultimo screen ha visto la rete 3 ma non si è collegato!Dovro disdire la scegli 15 pagando la penale e passare a tim o wind!:banghead::mad:
Non doveva uscire 3 signal at home per il segnale indoor?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1356940889150.jpg
    uploadfromtaptalk1356940889150.jpg
    74.1 KB · Visualizzazioni: 38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Forse l'antenna è momentaneamente spenta per lavori in corso, dai test che hai fatto tu è evidente come l'antenna di Torrita non sia aggiornata alla rete DC-HSPA+ con i 42 mbit quindi forse la stanno aggiornando proprio ora ;)
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Forse l'antenna è momentaneamente spenta per lavori in corso, dai test che hai fatto tu è evidente come l'antenna di Torrita non sia aggiornata alla rete DC-HSPA+ con i 42 mbit quindi forse la stanno aggiornando proprio ora ;)
Speriamo che sia così però dal sito risulta coperto il mio paese dai 42 mega,la bts 3 non l'ho ancora trovata però ho letto in un dB che c'è!
EDIT:ecco uno speedtest appena fatto al balcone https://www.dropbox.com/s/0bswm02rpjwhv3u/Foto 31-12-12 12 27 36.png credo che l'iPad era collegato alla bts di meana,dato che a quella di nazzano vado a 16 mega!
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
[Inizio OT]Non ci posso credere,sono andato sul sito tim e ho controllato la sim del galaxy tab 8.9 preso con tutto tablet 1gb di tim e c'è un sacco di internet da usare !!Visualizza allegato 845
Ho provato a tagliare la sim per metterla nell'iPad e l'ho tagliata male XD!Appena posso vado al centro tim porto i codici della sim e mi faccio fare la micro sim D [/Fine OT]
Poi ecco alcuni screen con sim vodafone https://dl.dropbox.com/u/86488763/Scr000026.jpg https://dl.dropbox.com/u/86488763/Scr000023.jpg -79dBm ,sempre secondo fieldtest e il TA la BTS Vodafone alla quale si collega il mio nokia dista 1650m (TA=3 x 550) Giusto?Buon anno a tutti e grazie in anticipo.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Come al solito tim é la migliore
7u9eqaqa.jpg

umu8u8aq.jpg

Naturalmente non è DC-HSPA a 42 mega.
Invece dal Galaxy S2
umude6e3.jpg
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
[OT]Ho venduto l'iPad 3 e non sapevo cosa comprare,ho fatto una pazzia XD ho preso l'iPhone 5 da 16 GB con Vodafone Relax COMPLETO a 5€ di anticipo con carta di credito +69€ al mese e ho minuto illimitati,sms illimitati e 5gb di internet,poi ho anche scoperto come attivare l'LTE,mi arriva il 10 a partire dalle 13:00.[/OT]E tra pochi giorni compro anche il vodafone booster.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Come vorresti attivare l'LTE? Non penso che Vodafone permetta l'accesso alla rete agli smartphone.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
vynu4y7a.jpg

Fortuna che la prossima settimana compro la Vodafone booster!Se vi scrivo il cell id. e lac sapete dirmi a quale bts mi collego?
egymapu7.jpg

azunupag.jpg

Poi ecco uno speedtest dal balcone.
ebe5ade4.jpg
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
-75dbm è un ottimo valore, ovvio che a 3km di distanza, magari senza molti ostacoli, il segnale GSM @ 900MHz non venga a degradarsi
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ATA ha detto:
-75dbm è un ottimo valore, ovvio che a 3km di distanza, magari senza molti ostacoli, il segnale GSM @ 900MHz non venga a degradarsi

E invece se ho questo valore
3u4abe5a.jpg
?Sono collegato alla bts che dista 3km o a quella del mio paese che dista 1km e qualcosa?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
potresti essere collegato alla stessa cella, adesso non si può capire a quale ma è possibile avere una variazione così solo con pochi ostacoli... non sempre ti colleghi ad una stessa cella, se è attivo il DCS in base ala priorità potresti trovarti collegato ad una più lontana, lo sanno bene gli utenti Wind di questa storia
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ATA ha detto:
potresti essere collegato alla stessa cella, adesso non si può capire a quale ma è possibile avere una variazione così solo con pochi ostacoli... non sempre ti colleghi ad una stessa cella, se è attivo il DCS in base ala priorità potresti trovarti collegato ad una più lontana, lo sanno bene gli utenti Wind di questa storia

Sto parlando di Vodafone non di Wind :) ma non c'è nessun database per vodafone delle bts nel Lazio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
No, nessun database o almeno nulla di aggiornato, comunque noi non possiamo sapere a quale cella ti colleghi. devi fare tu delle prove e vedere avvicinandoti all'antenna quali cell-id hai così capisci quale agganci quando sei a casa.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
No, nessun database o almeno nulla di aggiornato, comunque noi non possiamo sapere a quale cella ti colleghi. devi fare tu delle prove e vedere avvicinandoti all'antenna quali cell-id hai così capisci quale agganci quando sei a casa.

Questo lo so,però sapendo i km di distanza e i dbm pensavo si potesse capire,quel database non aggiornato della vodafone dove si trova?
 
Top