Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

G

gially

Guest
perchè è orientata in maniera tale da non coprire il tuo paese, non chiedermi come mai perchè bisognerebbe chiederlo a chi l'ha progettata
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
perchè è orientata in maniera tale da non coprire il tuo paese, non chiedermi come mai perchè bisognerebbe chiederlo a chi l'ha progettata
In poche parole tutti pannelli sono orientati per coprire la stazione di poggio mirteto però fortunatamente nelle vicinanze della bts come ad esempio qui si riceve il segnale tranne quello di 3 :( Se non ti chiedo troppo,da quanto tempo c'è la bts? Veramente (se non sbaglio) la h3g decide dove orientare i pannelli no chi l'ha progettata,giusto?La 3 deve approvare il progetto,non è che il segnale va dove gli pare a chi la progetta sennò sarebbe un disastro :D
 
G

gially

Guest
Alex_96 ha detto:
In poche parole tutti pannelli sono orientati per coprire la stazione di poggio mirteto però fortunatamente nelle vicinanze della bts come ad esempio qui si riceve il segnale tranne quello di 3 :( Se non ti chiedo troppo,da quanto tempo c'è la bts? Veramente (se non sbaglio) la h3g decide dove orientare i pannelli no chi l'ha progettata,giusto?La 3 deve approvare il progetto,non è che il segnale va dove gli pare a chi la progetta sennò sarebbe un disastro :D

No che c entra, sono i progettisti rf (in questo caso dipendenti h3g) a scegliere cosa coprire e in che modo
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
No che c entra, sono i progettisti rf (in questo caso dipendenti h3g) a scegliere cosa coprire e in che modo

Potevano coprire anche il paese con un'altro pannello,per scegliere cosa coprire non dovrebbero andare in diverse zone a testare il segnale oltre a fare ricerche di mercato per capire dove investire meglio?
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Non penso proprio, si parla di huawei quindi o Wind o Vodafone (se hanno swappato tutto il Lazio)

Spero che questa nuova bts sia 3G e sia orientata verso il paese!Grazie!
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco delle foto delle bts di Nazzano (RM)
https://www.dropbox.com/s/tq0tcqhgzfxrec9/IMG_0369.JPG?m
https://www.dropbox.com/s/bsje8kbkzlwt11t/IMG_0370.JPG?m
Scusate per la qualità ma anche se l'ho fatte con l'iPhone 5 l'ho dovute ritagliare perché le bts si trovano sopra ad un supermercato e si vedevano le macchine con le targhe,di bts ne manca una,si trova più a sinistra di quelle che ho fotografato!
P.S:Finalmente ho richiesto il passaggio del mio numero principale da 3 scegli 15 a wind con all inclusive :) Pago 7€ al mese e ho 120 minuti,120 sms e internet "illimitato" :D
Grazie in anticipo!
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri ho ritirato l'XPERIA T,ci ho messo la sim wind ed ecco alcuni screen con netmonitor
epuqane5.jpg
pu9u4uda.jpg
a8u8e2a3.jpg
vu5e4yqu.jpg
naneru6a.jpg
zumu5ysa.jpg
esuda6ad.jpg
ge2y2avu.jpg
jy4u8adu.jpg

Come fa a connettersi alle celle a roma o vallelunga?Non si può collegare a quella di nazzano dato che la bts la vedo da casa?Il segnale da nazzano come vedete dagli screen arriva!Invece il cellid 9720 é nuovo o mi sbaglio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
A chi apparterrà questa sorta di BTS? Immagino serva per il WiMax, è apparsa poche settimane fa sul tetto di un palazzo in Via Benedetto Croce ad Ascoli, ha quattro settori come quello in foto e due ponti radio che puntano verso il colle San Marco. Non appartiene a nessun operatore mobile in quanto il segnale è rimasto identico rispetto a prima per tutti e quattro i gestori.

11rcff5.jpg


Scusate la pessima definizione ma è fatta con lo zoom al massimo dal mio S2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Sapete dirmi quali operatori ci sono qui? http://goo.gl/maps/yxTI4
Ho pensato a Tim,ma credo ce ne siano anche altri.

TIM al 100%, è una centrale Telecom quella sotto. Per altri operatori devi andare per forza di netmonitor perché su tralicci così non si vedono gli shelter e spesso capita che i pannelli sono condivisi. Secondo me probabilmente ci sarà anche H3G, forse Vodafone. Escluderei Wind.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
TIM al 100%, è una centrale Telecom quella sotto. Per altri operatori devi andare per forza di netmonitor perché su tralicci così non si vedono gli shelter e spesso capita che i pannelli sono condivisi. Secondo me probabilmente ci sarà anche H3G, forse Vodafone. Escluderei Wind.
Speravo di non doverci andare di persona :p ,
grazie del chiarimento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
giovax ha detto:
sicuro?
io vedo una pipe antenna in cima e altri pannelli sotto

Quella in alto è (era) per il DVB-H, forse ora usata da Mediaset. I pannelli sembrano essere tre file: due per TIM (classica configurazione GSM 900 su uno e DCS/UMTS sull'altro) e una per H3G.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quella in alto è (era) per il DVB-H, forse ora usata da Mediaset. I pannelli sembrano essere tre file: due per TIM (classica configurazione GSM 900 su uno e DCS/UMTS sull'altro) e una per H3G.
Quella in alto non può essere anche una di quelle antenne UMTS omnidirezionali usate solo come "spartitraffico" nelle zone molto popolose?
 
G

giovax

Guest
theking ha detto:
Quella in alto non può essere anche una di quelle antenne UMTS omnidirezionali usate solo come "spartitraffico" nelle zone molto popolose?

se fosse UMTS non sarebbe omnidirezionale, è una tricella. Dentro al radome cilindrico ci sono 3 antenne. Però potrebbe anche essere una omni per il DVB-H, anche se mi sembra un po' cicciona rispetto ad altre che ho visto in giro
 
Top