Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Salve, a quali gestori appartengono queste multi installazioni?

https://goo.gl/maps/dzPpnM3LHDt
https://goo.gl/maps/uqCVoid6F5k

Sono TIM, Vodafone e Wind

giovax ha detto:
https://goo.gl/maps/nJE7HYNDjG22
immagino siano Tim e Vodafone.....
soluzione progettuale molto interessante, ma i link in fibra dalle RU vanno ad una unità di controllo locale o direttamente alla core?

Sì, sono TIM e Vodafone. Dovrebbero andare direttamente ad una BTS classica, essendo in liguria NSN per Vodafone ed Ericsson per TIM.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
giovax ha detto:
https://goo.gl/maps/nJE7HYNDjG22
immagino siano Tim e Vodafone.....
soluzione progettuale molto interessante, ma i link in fibra dalle RU vanno ad una unità di controllo locale o direttamente alla core?
vodafone c'è da un annetto o sbaglio? comunque quando c'è di mezzo del cavo verde, 99% c'è tim con ericsson... io i cavi verdi li ho visti solo su certi siti tim, con ericsson almeno..

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Si riesce a capire quale delle due è quella Wind? È quella a Bressanone, la 228157.

96036dee5145c227a477de85d624b867.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Ti direi a destra perché sul sito s sinistra mancano link radio quindi è probabilmente di TIM.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Un camino in uno stabilimento balneare è quantomeno sospetto :lol:
Giusta osservazione! Ma potrebbero essere gli scarichi delle cucine/bagni.
Ma mi hanno insospettito i cavi neri che arrivano alla base...

A

Albemix

Guest
Oppure un quadrato chiuso ai lati. A San Vito Lo Capo (TP) c'è ed è ben visibile, presumo un'altra installazione a camino lungo. Spero di postare a breve.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Poi almeno a vedere da Maps è totalmente chiuso, non ci sono uscite per l'aria... dunque è proprio un finto comignolo

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Un camino in uno stabilimento balneare è quantomeno sospetto :lol:
Da quando ho visto ristorante "DAL CACCIATORE" con sotto scritto specialità pesce, non do più nulla per scontato.... non scherzo esisteva veramente :laugh:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Da quando ho visto ristorante "DAL CACCIATORE" con sotto scritto specialità pesce, non do più nulla per scontato.... non scherzo esisteva veramente :laugh:
Sarà un cacciatore subacqueo 😂😂

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Sarà un cacciatore subacqueo 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Eh certo eh, e poi ci sono i pescatori di cinghiale!! :lol:
Fine OT va che se c'è qualche vegano sul forum finisce male :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:

Questo mi sa che l'ho beccato anche io.. è dalle tue parti? Mi suona familiare come insegna :D

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Questo mi sa che l'ho beccato anche io.. è dalle tue parti? Mi suona familiare come insegna :D
Si era zona Schiranna, vicino al Lago di Varese... ma c'è ancora? Io non ci ho più fatto caso ahahaha