Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
ATA ha detto:
32048 3
VX94 TIM
probabilmente anche wind e Vodafone presenti ma non mi lasci guardare ArpaV

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Addirittura un quadrisiting?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ibm17 ha detto:
Addirittura un quadrisiting?

Wind e H3G fanno storia a sè, TIM e VF in sharing. Ma si tratta di pochi metri di distanza con dei finti camini che mascherano il resto
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Alberto così da lontano è quasi impossibile azzeccarci. Non si vede neanche se ci sono RET o no... sarà Wind? :D

Ho messo apposta questa foto. Magari Wind ma la configurazione è uguale come usa l'operatore arancione, l'RCU non c'è in nessun pannello.

ATA ha detto:
32048 3
VX94 TIM
probabilmente anche wind e Vodafone presenti ma non mi lasci guardare ArpaV

E' solo un gestore, niente cositing.

ATA ha detto:
errata corrige la piazza è diversa ed è quella ad un passo dal teatro La Fenice

https://www.google.it/maps/@45.4328...ch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656!9m2!1b1!2i38

quindi Vodafone only

mentre quella che avevo indicato (4 operatori) è qui:

https://www.google.com/maps/@45.439...4!1sB3SuGn-q5hexDC-8bF8mYw!2e0!7i13312!8i6656

Esatto, si tratta solo di Vodafone. Ecco altre foto, senza telefono e a prima vista sembrava la classica bts di Wind.

Antenna di Vodafone a campo S. Maurizio, la VE2398 con i suoi 28 metri e due pannelli per ogni settore. Stessa configurazione con stelle celle Kathrein come usa Wind in alcuni siti, tutti i connettori collegati.

VE2398_Vodafone.jpg


Ho rilevato il Gsm 900.

Voda_VE2398_2_G.png


Il segnale di Wind era abbastanza forte, si poteva facilmente attribuire il valore -54 dB provenire dalla bts che avevo davanti:p.

Wind_rilevazione_campo_s_maurizio.png


Altro non ho rilevato di Vodafone (Umts e LTE banda 3 sicuro), sono andato a fare un pò di speedtest e poi all'Hard Rock Cafè.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
vic_20 ha detto:
@mrk2005
grazie dell' info. io non so come si usa l 'arpa.
Scrivi su Google 'castel arpa', e troverai il sito arpa della Lombardia. A sentire quello che dicono qui non è sempre aggiornato, però sicuramente è utile :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
4- https://goo.gl/maps/Y9Vb3qoiZQ32 Wind (orrendo tra l'altro, ne ho visti ancora di Wind presi così)

Eredità delle vecchie gestioni. Speriamo che con la fusione siano solo un brutto ricordo affari del genere. Fortunatamente di nuovi non se ne mettono così, piuttosto non fanno proprio il sito :lol:
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
6
e' da almeno 13 anni che c'e' questo sito, ospitato in una fattoria. poco piacevole da vedersi. pero' nel raggio di 500 metri c'e' un' altra antenna wind ed una della 3. chissa' se rimarranno tutte.
grazie.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Eredità delle vecchie gestioni. Speriamo che con la fusione siano solo un brutto ricordo affari del genere. Fortunatamente di nuovi non se ne mettono così, piuttosto non fanno proprio il sito :lol:
La sganceranno a free 😁

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Così su due piedi ti direi sul secondo link. Sul primo non vedo pannelli recenti ne tantomeno link radio, sembra proprio un sito Telecom dell'anteguerra e basta.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Così su due piedi ti direi sul secondo link. Sul primo non vedo pannelli recenti ne tantomeno link radio, sembra proprio un sito Telecom dell'anteguerra e basta.

sarei concorde con te, ma posizionando il sito nella posizione poi non mi tornerebbe la settorializzazione calcolata da cellmapper rispetto all'orientamento fisico dei pannelli
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
sarei concorde con te, ma posizionando il sito nella posizione poi non mi tornerebbe la settorializzazione calcolata da cellmapper rispetto all'orientamento fisico dei pannelli

Quelle che non sai non le posizionare per forza. ;)
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
630bbf0d596647875520313708f65e63.jpg


Stamattina sono andato al centro commerciale "Palladio" a Vicenza.. c'è questo impianto che non so a chi appartenga.. ho notato con sorpresa che sono apparsi dei pannellini sotto ai link radio, che assolutamente non c'erano durante le feste natalizie. Siccome ho visto gli stessi pannellini apparire in un impianto simile che si trova nel tratto autostradale A4 tra Vicenza e Verona.. faccio spesso quel tratto e gli hanno montati nelle ultime settimane. Chi è l'operatore e di che tecnologia si tratta?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
crotalo77 ha detto:
630bbf0d596647875520313708f65e63.jpg


Stamattina sono andato al centro commerciale "Palladio" a Vicenza.. c'è questo impianto che non so a chi appartenga.. ho notato con sorpresa che sono apparsi dei pannellini sotto ai link radio, che assolutamente non c'erano durante le feste natalizie. Siccome ho visto gli stessi pannellini apparire in un impianto simile che si trova nel tratto autostradale A4 tra Vicenza e Verona.. faccio spesso quel tratto e gli hanno montati nelle ultime settimane. Chi è l'operatore e di che tecnologia si tratta?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

probabilmente sono operatori tipo Linkem per connettività ADSL-like ma via radio
 
Top