Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Più probabile la conversione in LTE B3 20 direi, anche perché non credo che fino ad ora siano rimaste solo DCS, come minimo erano già state aggiornate al 3G...

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Sembra banale, una copertura dedicata in autostrada è migliore rispetto nel collegarsi ai siti tradizionali più lontani (bordi celle ecc...).

Be dipende questo vale per le autostrade che passano in mezzo ai campi per km... ma molte autostrade specie qui al nord passano tra vari paesi e paesoni e hanno ottime coperture da varie bts..
se invece è una cosa fatta per smaltire il traffico, credo che la cosa più opportuna sarebbe stata mettere sta rete ad hoc nel tratto A4 tra Milano e l'uscita di Capriate, che credo sia il punto più "traffingorgato" di tutto il nord sicuro, auto in coda per quasi 20 ore al giorno per km su anche 4 corsie, solo a notte fonda l'ho trovata scorrevole io, un delirio, fa una città a se come traffico telefonico quel tratto di A4 secondo me...

A

Albemix

Guest
Considerando che nel tratto della A4 Brescia - Padova transitano una media (dati del 2015 in questa tratta) di 66125 veicoli leggeri al giorno. Ormai sono tutti attaccati a quel dannato telefono mentre guidano, alcuni tratti sono coperti da bts vicine (esempio Altavilla Vicentina, Torri Di Quartesolo, Vicenza Nord ecc...) ma in alcuni casi (Valdastico Sud dove è messa meglio Wind in alcuni punti) ci si aggancia da molto lontano e servirebbe un'ottimizzazione lungo quel tratto (i veicoli giornalieri sono 10.266 ma credo più in direzione verso nord dove c'è più popolazione e attività produttive - più vita). Non da dimenticare che in auto, i Volt aumentano e in movimento si arriva anche a 100 V/m.

Non sarebbe male un accordo con la società autostrade, dove vengono installati unici pannelli (tra barriere-pali esistenti di sorveglianza) e messi a dsposizione per chi vuole coprire le tratte autostradali, gallerie ecc... .

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Considerando che nel tratto della A4 Brescia - Padova transitano una media (dati del 2015 in questa tratta) di 66125 veicoli leggeri al giorno. Ormai sono tutti attaccati a quel dannato telefono mentre guidano, alcuni tratti sono coperti da bts vicine (esempio Altavilla Vicentina, Torri Di Quartesolo, Vicenza Nord ecc...) ma in alcuni casi (Valdastico Sud dove è messa meglio Wind in alcuni punti) ci si aggancia da molto lontano e servirebbe un'ottimizzazione lungo quel tratto (i veicoli giornalieri sono 10.266 ma credo più in direzione verso nord dove c'è più popolazione e attività produttive - più vita). Non da dimenticare che in auto, i Volt aumentano e in movimento si arriva anche a 100 V/m.

Non sarebbe male un accordo con la società autostrade, dove vengono installati unici pannelli (tra barriere-pali esistenti di sorveglianza) e messi a dsposizione per chi vuole coprire le tratte autostradali, gallerie ecc... .

Saeuti

Albemix

La storia dei maggiori v/m in movimento non la so... se puoi spiegarmela

V

Vega80

Guest
ibm17 ha detto:
Quella è Wind, sullo stesso stabile dovrebbe esserci un altro gestore presumibilmente Vodafone.
Grazie innanzitutto dell' info, Bts Vodafone dall'altro lato dello stabile intendi? Ho provato a fare il giro del palazzina ma non si riesce a vedere nulla, aggiungo una multi installazione che mi incuriosisce molto:

https://goo.gl/maps/y3wSh9HLLMq

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
La storia dei maggiori v/m in movimento non la so... se puoi spiegarmela

E' stato realizzato un servizio delle Iene anni fa. Si è documentato con la camera termica, come si riscaldano i tessuti dopo vari minuti che rimaniamo con il telefono vicino all'orecchio; un'altra prova con lo strumento di rilevazione sono stati fatti vedere i vari V/m in auto, quando il telefono prende male, in stand-by. Ho tutto il video, non posso caricarlo su youtube.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Grazie innanzitutto dell' info, Bts Vodafone dall'altro lato dello stabile intendi? Ho provato a fare il giro del palazzina ma non si riesce a vedere nulla, aggiungo una multi installazione che mi incuriosisce molto:

https://goo.gl/maps/y3wSh9HLLMq

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sì vede qualcosina se ti allontani dalla BTS di cui sopra, e si intravedono dei pannelli più bassi rispetto a quelli WIND.

Sul secondo link che hai mandato ci sono sicuramente TIM, Vodafone e 3.

V

Vega80

Guest
ibm17 ha detto:
Sì vede qualcosina se ti allontani dalla BTS di cui sopra, e si intravedono dei pannelli più bassi rispetto a quelli WIND.

Sul secondo link che hai mandato ci sono sicuramente TIM, Vodafone e 3.
Sul secondo link non è presente Wind?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Non mi risulta, a meno che non sia una installazione recente ma questo non posso saperlo.

A

Albemix

Guest
Vediamo chi mi sa dire qualcosa su questa bts.

Bts_quesito.jpg

Di chi è? Secondo voi a prima impressione, non barate guardando l'arpav eh:green:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Alberto così da lontano è quasi impossibile azzeccarci. Non si vede neanche se ci sono RET o no... sarà Wind? :D

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Alberto così da lontano è quasi impossibile azzeccarci. Non si vede neanche se ci sono RET o no... sarà Wind? :D

considerando l'impatto visivo..... comunque ci sono 3 pannelli per settore....(o no?)

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Vediamo chi mi sa dire qualcosa su questa bts.

Bts_quesito.jpg

Di chi è? Secondo voi a prima impressione, non barate guardando l'arpav eh:green:.

Saeuti

Albemix
32048 3
VX94 TIM
probabilmente anche wind e Vodafone presenti ma non mi lasci guardare ArpaV

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk